PDA

View Full Version : Fastweb: vostro parere + informazioni

uomoserio
08-05-2007, 16:44
Ciao, ho fatto il passaggio da Alice 4Mb a Fastweb Full e me l'hanno attivata oggi:

http://www.speedtest.net/result/123395175.png (http://www.speedtest.net)

So che ci sono i primi 3 giorni di test, ma devo dire che per il momento non mi posso proprio lamentare... :)

Ma volevo anzitutto fare una domanda agli utenti Fastweb: per buttarmi a capofitto sul muletto "Adunanza version" ;) è meglio che aspetto la fine dei tre giorni di test oppure posso cominciare fin da ora?
Non vorrei che il traffico del muletto inficiasse i risultati dei loro test e magari mi declassassero...:mc:

Grazie in anticipo :)

Uomoserio

beejey
08-05-2007, 18:26
Ciao, ho fatto il passaggio da Alice 4Mb a Fastweb Full e me l'hanno attivata oggi:

So che ci sono i primi 3 giorni di test, ma devo dire che per il momento non mi posso proprio lamentare... :)

Ma volevo anzitutto fare una domanda agli utenti Fastweb: per buttarmi a capofitto sul muletto "Adunanza version" ;) è meglio che aspetto la fine dei tre giorni di test oppure posso cominciare fin da ora?
Non vorrei che il traffico del muletto inficiasse i risultati dei loro test e magari mi declassassero...:mc:

Uomoserio

Aspetta poi passa a emule adunanza 3.13
Su emule adunanza lascia tutto in default metti solo la tua connessione
Se usi window xp con sp2 ricorda di togliere il firewall e il limite connessioni
Per il limite connessioni cè la patch;)

uomoserio
08-05-2007, 18:59
Ciao Beejey, grazie della risposta.
Aspetterò il termine delle 72 ore prima di usare Adunanza, ma per ora l'ho installato e ho un problema: nel test delle porte mi supera la TCP ma non mi supera la UDP.
Ovviamente Firewall di WinXP disattivato e connessioni sbloccate.
Allora perchè non mi supera il test della UDP? Può essere forse perchè sono in fase di test? :(

miticoooooo
08-05-2007, 19:18
ciao ottimo il risultato:D mi e arrivato il kit venerdi, poi ho telefonato al c.c e hanno inviato a Telecom per il passaggio.ma in quanto tempo ti hanno attivato la linea? :D

dietor
08-05-2007, 19:32
io ho usato durante il test adunanza al massimo dell'uploadf desi 840kbps e ora me l'hanno degradata ma i tecnici dicono che quello non c'entrA.

uomoserio
08-05-2007, 19:39
.......ma in quanto tempo ti hanno attivato la linea? :D

Dall'abbonamento on-line all'attivazione effettiva della linea (cioè oggi, compreso distacco da Telecozz) in totale sono trascorsi 15 gg.....ma in mezzo c'erano pure le feste! :)

skonvols2k
08-05-2007, 23:35
scusami posso farti una domanda :
alla disdetta della adsl di telecom ci hanno pensato loro?
grazie

uomoserio
09-05-2007, 06:49
scusami posso farti una domanda :
alla disdetta della adsl di telecom ci hanno pensato loro?
grazie

Si hanno fatto tutto loro, o almeno così mi hanno detto al c.c. e suppongo sia vero perchè ieri mattina, prima che mi attivassero l'HAG, sono rimasto circa 1 ora con la linea completamente isolata.....proprio come mi hanno detto al c.c., il tempo necessario a fare IL PASSAGGIO DI OPERATORE.
Non credo di avere ancora Telecom attivata, anche perchè ora la linea è gestita da fastweb.....oppure dovrei indagare? :mbe:

:)

me
09-05-2007, 07:04
ti chiedo una cosa..ma se uno ha fastweb non puo' hostare partite sul pc vero? e su xbox live non so'..

uomoserio
09-05-2007, 07:09
ti chiedo una cosa..ma se uno ha fastweb non puo' hostare partite sul pc vero? e su xbox live non so'..

Guarda...come potete intuire leggendo i miei post mi hanno attivato Fastweb ieri mattina, quindi sono assolutamente un novellino e senza esperienza in merito.
Ho letto in giro che esiste un programma che si chiama "HAMACHI", che servirebbe proprio per poter hostare partite in un pc su rete Fastweb ovviando ai problemi di assenza di IP pubblico.
Ma ovviamente non voglio sparare delle cavolate quindi lascio la parola a coloro che sanno di cosa parlano :)

me
09-05-2007, 07:39
si lo conosco..piu' che altro,se non hosti tu fastweb ma un altro,non fastweb,tu puoi entrare? mi interesserebbe soprattutto per il live della 360 e le partite online di rfactor..

>|HaRRyFocKer|
09-05-2007, 10:53

Uomoserio

Ma vivi al piano di sopra della centrale...? :mbe: :D

Anch'iooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

skonvols2k
09-05-2007, 11:39
uomoserio scusami un'altra domanda: hai fatto l'abbonamento online? quando chiede "Tipologia linea attuale" hai messo ADSL o Tradizionale ?
GRAZIE

miticoooooo
09-05-2007, 11:51
se lui abita (in senso ironico in centrle) io ci abito dentro:D :D :D , la mia centrale è davanti alla mia casa e vedo senpre una 40 di tecnici che vanno e vengono, pure mio parente che è tecnico .... :D

uomoserio
09-05-2007, 12:41
uomoserio scusami un'altra domanda: hai fatto l'abbonamento online? quando chiede "Tipologia linea attuale" hai messo ADSL o Tradizionale ?
GRAZIE

Si ho fatto l'abbonamento online, scegliendo tutte le opzioni che mi interessavano (Fastweb Full + Giorno&Notte + ItaliaSenzaLimiti)
Ho messo ADSL, perchè avevo appunto la Alice 4Mb prima del passaggio. :)

skonvols2k
09-05-2007, 12:44
Si ho fatto l'abbonamento online, scegliendo tutte le opzioni che mi interessavano (Fastweb Full + Giorno&Notte + ItaliaSenzaLimiti)
Ho messo ADSL, perchè avevo appunto la Alice 4Mb prima del passaggio. :)

ho appena finito di compilare il modulo :)

senti ma i tecnici che vengono a casa sono seri ? nel senso non è che ti lasciano l'hag e il filtro appesi o fili volanti per casa ?!?!?

uomoserio
09-05-2007, 14:44
ho appena finito di compilare il modulo :)

senti ma i tecnici che vengono a casa sono seri ? nel senso non è che ti lasciano l'hag e il filtro appesi o fili volanti per casa ?!?!?

Da me è arrivato un ragazzo giovane ma molto serio, a mio avviso. Ha sostituito la presa principale, mi ha fatto il test della linea (per verificare che con la presa nuova funzionasse tutto) e mi ha montato l'HAG (collegato i cavi). Il tutto in 10 min e senza fare casini.

Ovvio che poi mi ha lasciato l'HAG sul tavolo del PC senza collegarlo alla presa, ma ho voluto io così perchè ho continuato a usare Alice fino al giorno del passaggio e avevo bisogno di lasciare il mio router.
Poi ho collegato io l'HAG alla presa quando Fastweb mi ha mandato l'SMS dicendomi di farlo.
Il giorno dopo (cioè ieri), dopo circa 1 ora di vuoto, avevo HAG e linea telefono funzionanti. :)
Per ora sono stati precisi e puntuali, non ho nulla di cui lamentarmi. ;)

Ibrasve81
09-05-2007, 15:12
Ciao Uomoserio,anche io sono in attesa dell'attivazione di Fastweb full.Vorrei farti una domanda:
io ho 3 prese telefoniche in casa(due prese collegate a quella principale).
Il pc ce l'ho collegato a una delle due prese secondarie.L'hag va montato per forza sulla presa principale o anche su una delle secondarie?Inoltre,se l'hag viene montato sulla presa principale posso collegarmi in camera come adesso?
Grazie anticipatamente

uomoserio
09-05-2007, 15:24
Ciao Uomoserio,anche io sono in attesa dell'attivazione di Fastweb full.Vorrei farti una domanda:
io ho 3 prese telefoniche in casa(due prese collegate a quella principale).
Il pc ce l'ho collegato a una delle due prese secondarie.L'hag va montato per forza sulla presa principale o anche su una delle secondarie?Inoltre,se l'hag viene montato sulla presa principale posso collegarmi in camera come adesso?
Grazie anticipatamente

Guarda, come ho già scritto io sono solo un novellino di FW e alle domande tecniche sarebbe meglio che rispondessero le persone più acculturate di me in materia.
Posso dirti, però, che io ho il tuo stesso identico impianto (presa principale + 2 derivate da quella in altre stanze) e il tecnico mi ha montato l'HAG tranquillamente su una delle derivate. In quella principale (che il tecnico ha comunque sostituito con una nuova) ho solamente il telefono con il suo filtrino. Non credo dovrebbero esserci problemi a mettere l'HAG sulle derivate, io ce l'ho proprio così.
Però è anche vero che esistono diversi tipi di impianti telefonici e non mi sento di garantire che la mia configurazione funzioni da tutti. Inoltre sono molto vicino alla centralina (circa 300m), magari a distanze maggiori ci sono altri problemi, non so :)

Ibrasve81
09-05-2007, 15:35
Guarda, come ho già scritto io sono solo un novellino di FW e alle domande tecniche sarebbe meglio che rispondessero le persone più acculturate di me in materia.
Posso dirti, però, che io ho il tuo stesso identico impianto (presa principale + 2 derivate da quella in altre stanze) e il tecnico mi ha montato l'HAG tranquillamente su una delle derivate. In quella principale (che il tecnico ha comunque sostituito con una nuova) ho solamente il telefono con il suo filtrino. Non credo dovrebbero esserci problemi a mettere l'HAG sulle derivate, io ce l'ho proprio così.
Però è anche vero che esistono diversi tipi di impianti telefonici e non mi sento di garantire che la mia configurazione funzioni da tutti. Inoltre sono molto vicino alla centralina (circa 300m), magari a distanze maggiori ci sono altri problemi, non so :)
Grazie.Ah quindi vanno cambiate comunque tutte le prese:io ho le tripolari.....immagino che mi monteranno qualcosa di più moderno....quello che volevo dirti inoltre,era se fosse possibile collegare (avendo l'hag sulla presa principale)un pc DIRETTAMENTE alla presa.Grazie e auguri per il nuovo abbonamento

skonvols2k
09-05-2007, 15:48
Grazie.Ah quindi vanno cambiate comunque tutte le prese:io ho le tripolari.....immagino che mi monteranno qualcosa di più moderno....quello che volevo dirti inoltre,era se fosse possibile collegare (avendo l'hag sulla presa principale)un pc DIRETTAMENTE alla presa.Grazie e auguri per il nuovo abbonamento

a meno che tu non abbia un impianto fatto con cavi a 4 doppini almeno categoria 5 e prese RJ45 non credo :)

intendo dire che l'hag ha prese rj45 alle quali si collega la sk di rete del pc o un gateway-access point e quindi i pc possono collegarsi solo mediante hag.

miticoooooo
09-05-2007, 21:07
ah vengono i tecnici fastweb a casa? a me nn ha detto niente nessuno,neanche quando ho chiesto al c.c, cmq mi hanno mandato il thomson 7g un hag adsl credo, anche te hai questo?:)

skonvols2k
14-05-2007, 17:56
scusami altra domanda:
oggi sono venuti i tecnici mi hanno montato l'hag e dato dei filtri. mi hanno detto che per i telefoni di casa bisogna mettere 1 filtro a telefono. non ho capito però se sono normali filtri adsl o ci vogliono quelli marchiati fastweb.
esperienze in merito?
GRAZIE

miticoooooo
16-05-2007, 15:11
domani mi attivano la linea cosi ha detto il cc di fastweb, sono 3 giorni che nn ho più alice ma il passaggio nn doveva essere in dolore? Approposito com hag ho il thomson 7g ma nn ho nessuno filtro fastweb solo una presa tripolare, ma i tecnici vengono solo per mettere una linea nuova o hag? perhce a casa mia nn e venuto nessuno visto che anche al cc me lo avevano chiesto boh, vedremo domani.