PDA

View Full Version : Problema con E-mule, interrompe i trasferimenti


Composition86
08-05-2007, 17:00
E' successo svariate volte, quindi ho pensato di postare perchè sta diventando una cosa molto scomoda.
Ho una connessione ADSL tele2, per vedere le pagine web non ho problemi, perciò mi sembra che il problema sia nell'emule stesso.

Stavo scaricando vari file con velocità totale intorno ai 100kb/s, all'improvviso tutti i file in download ed upload diminuiscono drasticamente la velocità di trasferimento, fino ad arrivare in una ventina di secondi a qualche byte/s.
Altra cosa strana è che comunque emule torna a funzionare bene in poco tempo (anche se scarica a pochi kb/s), ma periodicamente smette di fare upload e download, poi va avanti così.

Provando a disconnettermi e riconnettermi sia dal programma che dalla connessione ADSL ed anche a cambiare server, ma il problema rimane.

Angelus88
08-05-2007, 19:02
Può essere che il problema sia nell'impianto telefonico o comunque nella linea che appena raggiunge un eccessivo carico di dati per molto tempo poi si blocca... ' la prima cosa che mi viene in mente, non credo sia un problema di emule. Prova a scaricare qualcosa di pesante tipo con i torrent e vedi se succede lo stesso

Composition86
10-05-2007, 19:10
Si, anche io sto riuscendo sempre più ad identificare il problema nella linea telefonica. In effetti, diversamente da quanto avevo scritto, anche le pagine internet vengono caricate lentamente ed a tratti. Grazie comunque per la risposta.

Angelus88
10-05-2007, 20:15
Tele2 :asd: Basta che offrono tutti adsl ai prezzi più bessi e poi fa schifo la connessione!! :asd: Meglio pagare di più e farla con alice, almeno la copertura c'è sempre e problemi non ce ne sono mai o raramente

Composition86
10-05-2007, 23:58
In realtà questi problemi sono usciti solo daun paio di giorni, quando va bene scarico anche a 200kb/s.
Per chi non fa troppi download ma ha bisogno solo di un'adsl flat, il servizio è perfetto.