View Full Version : FATE PIU' SCAN con soft antispywares
sampei.nihira
08-05-2007, 16:43
Oggigiorno gli antispywares hanno funzioni di rimozione che in parte sbalordiscono.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17026028&postcount=1692
Mi sento di consigliare prima di chiedere aiuto di fare almeno una serie di scan con prodotti antispywares.
Quello che vi consiglio nel caso di probabile infezione da malwares è come al solito SUPERANTISPYWARE.
Dopo quello usate almeno altri 3 soft,di cui uno di questi naturalmente è il solito AVG-ANTISPYWARE.
Se non usate firewall con funzioni protettive antispyware in modalità real time oppure suite, prendete in esame l'installazione di SPYWARETERMINATOR.
E' in italiano.
Le impostazioni di default devono essere modificate per una migliore protezione real time.
Buon lavoro !! ;) ;)
Se non usate firewall con funzioni protettive antispyware in modalità real time oppure suite, prendete in esame l'installazione di SPYWARETERMINATOR.
E' in italiano.
Le impostazioni di default devono essere modificate per una migliore protezione real time.
@sampei.nihira
Se avrai tempo e disponibilità a farlo, sarei interessata a conoscere quali potrebbero essere le modifiche delle impostazioni di default che tu suggeriresti per ottenere una migliore protezione real time.
Grazie mille in ogni caso per il suggerimento espresso nel tuo post.
ciao!!!
wizard1993
08-05-2007, 17:10
ottimo consiglio e grazie per l'info, ma ho una domanda:
perchè qui nella sezione delle infezioni?
sampei.nihira
08-05-2007, 17:24
@sampei.nihira
Se avrai tempo e disponibilità a farlo, sarei interessata a conoscere quali potrebbero essere le modifiche delle impostazioni di default che tu suggeriresti per ottenere una migliore protezione real time.
Grazie mille in ogni caso per il suggerimento espresso nel tuo post.
ciao!!!
http://www.spywareterminator.com/cms/imgfolder/STrealtime1_large.gif
http://www.spywareterminator.com/cms/imgfolder/STrealtime2_large.gif
In definitiva dipendono da molti fattori.
Hardware,software,utente,browser navigazione,RAM.....
Non è possibile dare una regola generale perchè il soft ne prevede tante e varie.
Però sarebbe una buona cosa fare una guida a questo soft free e completo (c'è pure il modulo HIPS) !!
sampei.nihira
08-05-2007, 17:28
ottimo consiglio e grazie per l'info, ma ho una domanda:
perchè qui nella sezione delle infezioni?
Leggo di utenti che hanno infezioni probabilmente da spywares e sono nel panico......
Siccome si presuppone che firewall ed antivirus ce li abbiamo tutti......
E' una forma mentis se tali utenti installano tali softs che magari trovano qualcosa nei loro pc....si abituano ad usarli....con frequenza !!
Spero di essermi spiegato.;)
wizard1993
08-05-2007, 17:51
Leggo di utenti che hanno infezioni probabilmente da spywares e sono nel panico......
Siccome si presuppone che firewall ed antivirus ce li abbiamo tutti......
E' una forma mentis se tali utenti installano tali softs che magari trovano qualcosa nei loro pc....si abituano ad usarli....con frequenza !!
Spero di essermi spiegato.;)
si senz'altro, comunque non dare per scontato che tutti gli utenti usino un fw
BaZ....!!!!
10-05-2007, 21:38
ragazzi secondo voi, posso sostituire a2squared free con superantispyware free???
grazie x la risp!! :D
Draven94
10-05-2007, 23:25
ragazzi secondo voi, posso sostituire a2squared free con superantispyware free???
grazie x la risp!! :D
io li terrei entrambi...:D
BaZ....!!!!
11-05-2007, 11:48
io li terrei entrambi...:D
e nel caso in cui ho anche spyware terminator in realtime??
xkè tenere 3 antispyware mi sembra eccessivo.....:)
e nel caso in cui ho anche spyware terminator in realtime??
xkè tenere 3 antispyware mi sembra eccessivo.....:)
Ciao Baz...!!!! :)
al momento non ho ancora installato Spyware Twrminator, e sto meditando se farlo o meno, però posso dirti che allo stato attuale delle cose sulle mie macchine ci sono diversi anti-spyware, nessuno in effetti ha una protezione in tempo reale, ho semplicemente fatto attenzione a fare sì che nessuno si caricasse automaticamente in esecuzione automatica all'avvio di Windows, per non rallentare il sistema all'avvio, e li uso solo ed unicamente per effettuare scansioni on demand.
Ciao!!!
sampei.nihira
11-05-2007, 19:03
Ciao Baz...!!!! :)
al momento non ho ancora installato Spyware Twrminator, e sto meditando se farlo o meno, però posso dirti che allo stato attuale delle cose sulle mie macchine ci sono diversi anti-spyware, nessuno in effetti ha una protezione in tempo reale, ho semplicemente fatto attenzione a fare sì che nessuno si caricasse automaticamente in esecuzione automatica all'avvio di Windows, per non rallentare il sistema all'avvio, e li uso solo ed unicamente per effettuare scansioni on demand.
Ciao!!!
Ania facciamo un ipotesi.
Tu installi spywareterminator ed il sistema diciamo che si avvia in modo più lento di prima.
Allora tu per riportare le cose in origine (e forse anche meglio di prima) fai:
1) Un bel defrag (anche off line se necessario).
2) Pulizia del registro ed anche delle "vecchie voci menù start invio" di "cronologia".
3) Metti perfino il file di swap, se non l'hai impostato così,alle solite dimensioni iniziali e massime (circa 1,5 volte la RAM fisica).
e già ottieni di secondo me molto.
Se poi vuoi anche strafare puoi perfino eliminare dal desktop qualche icona,ed eliminare dai "servizi avvio automatico" qualche voce non indispensabile.
Alla fine il risultato è quello di avere un beneficio in più senza alcuna contropartita !! ;) ;)
Ania facciamo un ipotesi.
Tu installi spywareterminator ed il sistema diciamo che si avvia in modo più lento di prima.
Allora tu per riportare le cose in origine (e forse anche meglio di prima) fai:
1) Un bel defrag (anche off line se necessario).
2) Pulizia del registro ed anche delle "vecchie voci menù start invio" di "cronologia".
3) Metti perfino il file di swap, se non l'hai impostato così,alle solite dimensioni iniziali e massime (circa 1,5 volte la RAM fisica).
e già ottieni di secondo me molto.
Se poi vuoi anche strafare puoi perfino eliminare dal desktop qualche icona,ed eliminare dai "servizi avvio automatico" qualche voce non indispensabile.
Alla fine il risultato è quello di avere un beneficio in più senza alcuna contropartita !! ;) ;)
@sampei
Innanzi tutto grazie mille per i tuoi suggerimenti che apprezzo e di cui terrò sicuramente conto prestissimo.
Non ho ancora installato Spyware Terminator perchè fra i miei numerosi ed insopportabili difetti c'è anche quello di tendere un pò troppo ( e già è un eufemismo ) al perfezionismo -per fortuna almeno- solo in tema di studio, e così, prima di installare un software di solito ho la fantasiosa ed insana pretesa (*) di studiarmelo con attenzione nei minimi particolari.
(*) in effetti questa è una cosa che penso si potrebbe e dovrebbe fare in fase di installazione, configurazioone e rodaggio.
grazie ancora, ciao!!!
BaZ....!!!!
11-05-2007, 23:41
ho la fantasiosa ed insana pretesa (*) di studiarmelo con attenzione nei minimi particolari.
e fai bene ania!!!!
spyware terminator, occupa qualcosina di ram....(ma neanke uno sproposito) a maggior ragione se hai anke integrato ClamWin Antivirus (ke trovo ottimo)....
cmq IMHO fa un lavoro eccellente.... e te lo consiglio!!
ciauz e grazie per la precedente risposta!!:)
spyware terminator, occupa qualcosina di ram....(ma neanke uno sproposito) a maggior ragione se hai anke integrato ClamWin Antivirus (ke trovo ottimo)....
Ciao Baz...!!! grazie per i suggerimenti.
Devo ammettere che l'idea di attivare anche il modulo di ClamWin Antivirus non l'ho nemmeno minimamente presa in considerazione, perchè non ho mai letto nessuna notizia che mi abbia entusiasmata, nè convinta in merito all'efficacia o alla validità di ClamWin Antivirus, anzi, da quanto ricordo, ho sempre letto recensioni tutt'altro che positive o lusinghiere.
Volendo proprio installare un secondo antivirus privo di real time protection per fare scansioni on demand, mi orienterei molto più volentieri verso Bitdefender, anche se poi, potendo fare delle scansioni on line, punto sullo scanner on line di Kaspersky o di Bitdefender.
Ma per dire che ClamWin Antivirus è ottimo, che cosa ha fatto di tanto straordinario rispetto al tuo antivirus residente ?
ciao !!!
BaZ....!!!!
12-05-2007, 09:07
eheheh forse ieri sera ho dato troppa enfasi a clamwin.... cmq....
il bello suo è ke non contrasta l'antivirus ke hai gia su.... si aggiorna praticamente ogni giorno..... e si può dire ke mi ha aiutato a scovare un malware ke si era annidiato nel mio sistema e ke avast! non riconosceva!! (merito anke allo stesso spyware terminator ke mi ha "segnalato" delle DLL sospette, ke analizzandole con virus total, ho scoperto ke ero infetto da una variante del trojan Vundu) :eek:
secondo me... essendo opensource... fa un lavoro modesto, ma utile...;)
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.