View Full Version : Digitale compatta per tutti gli usi
_BlackTornado_
08-05-2007, 15:13
Salve a tutti...
Allora, sono sul punto di comprare una digitale e ovviamente sono estremamente indeciso...
Mi serve una fotocamera intanto compatta (non voglio portarmi dietro mattoni, deve essere piccola e leggera), molto versatile, che mi permetterebbe di scattare macro, paesaggi, soggeti in movimento... Insomma, un pò tutto e niente in particolare.
Budget intorno ai 200 euro...
Che mi consigliate?
WildBoar
08-05-2007, 15:38
se scatti spesso foto in scarse condizioni di luce, la più consigliata è la fujifilm f30 (recensione quì http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/ ) è la migliore nel fare foto con ISO alti senza aggiungere troppo "rumore" alla foto.
se non ti interessa particolarmente fotografare con ISO>200 io in quella fascia di prezzo prenderei la Panasonic Lumix DMC-TZ1 che ormai si trova a meno di 200€ (quì recensione http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz1/) con uno zoom molto potente per la categoria 35-350mm unito allo stabilizzatore (che la fuji non ha) e alla possibilità di fare foto anche in 16/9 ne fanno un fotocamera molto versatile
se infine cerchi le impostazioni manuali oltre a quelle automatica, guardati le Canon PowerShot A6xx anche se non so se queste stanno sotto i 200€ e cmq ti avverto sono parecchio + ingombranti e pesanti (hanno 2 o 4 stilo dentro)
_BlackTornado_
08-05-2007, 15:57
La fuji è interessante... La lumix anche, considerato che la troverei a 179€, xò mi pare già un pò troppo grossa...
Ka Sony DSC T10 com'è? La troverei a 200 euro, sulla carta ha meno iso e meno zoom della lumix, ma ha più megapixel ed è decisamente più piccola e trasportabile...
Io, come te, cercavo una fotocamera che fosse soprattutto molto piccola. Alla fine ho acquistato una kodak v603, che penso sia una delle più piccole e maneggievoli che ci siano in circolazione. Io mi trovo benissimo, e se vedi le caratteristiche vedrai che ha tutto ciò di cui puoi avere bisogno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.