View Full Version : [Consiglio]DFI INFINITY P965-S VS ASUS COMMANDO
Salve a tutti gli utenti del forum...sono appena entrato a far parte di questa magnifica comunità...anche se già d aun pò vi seguivo leggendo i vari post:D
Avrei bisogno di un consiglio riguardo all'imminente acquisto di un nuovo PC.
La configurazione che ho scelto è la seguente:
-Case: Thermaltake Armor Jr. VC3000BWS NERO
-Alimentatore: 580W TAGAN TG-580-U22 2Force
-CPU: INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
-Dissipatore CPU: Zalman 9700 LED
-Scheda Madre: Indeciso fra DFI INFINITY P965-S e ASUS COMMANDO
-RAM: Vorrei un cosiglio (Ovviamente 2GB)
-Scheda Video: Geforce 8800 GTS 320MB o Le nuove R600 ATI
Il computer mi serve per fare qualsiasi cosa (Navigare in internet, Lavorare, Programmare, Giocare ecc.)e che possa durare per un pò.
Inoltre vorrei fare un pò di OC dato che leggendo sto forum mi è venuta na voglia matta;)
Sono sicuro che mi aiutere un grazie in anticipo a tutti!!
PS: Se avete suggerimenti anche per quanto riguarda gli altri pezzi sono ben accetti
gianluca84
08-05-2007, 14:40
Salve a tutti gli utenti del forum...sono appena entrato a far parte di questa magnifica comunità...anche se già d aun pò vi seguivo leggendo i vari post:D
Avrei bisogno di un consiglio riguardo all'imminente acquisto di un nuovo PC.
La configurazione che ho scelto è la seguente:
-Case: Thermaltake Armor Jr. VC3000BWS NERO
-Alimentatore: 580W TAGAN TG-580-U22 2Force
-CPU: INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box
-Dissipatore CPU: Zalman 9700 LED
-Scheda Madre: Indeciso fra DFI INFINITY P965-S e ASUS COMMANDO
-RAM: Vorrei un cosiglio (Ovviamente 2GB)
-Scheda Video: Geforce 8800 GTS 320MB o Le nuove R600 ATI
Il computer mi serve per fare qualsiasi cosa (Navigare in internet, Lavorare, Programmare, Giocare ecc.)e che possa durare per un pò.
Inoltre vorrei fare un pò di OC dato che leggendo sto forum mi è venuta na voglia matta;)
Sono sicuro che mi aiutere un grazie in anticipo a tutti!!
PS: Se avete suggerimenti anche per quanto riguarda gli altri pezzi sono ben accetti
da quello che so ti sconsiglio la commando perchè oltre ad essre motlo costosa in confronto alla infinity serve solo per fare overclock ad alto livello
Grazie gianluca per la pronta risposta e scusa x la mia tarda risp
So che la commando è nata per l'oc ma anche la dfi... ho visto alcuni test va che è una bomba secondo me è anche meglio della commando infatti sono orientato sulla dfi che credo non è molto conosciuta dato che nessuno risponde:( .
Ho visto alcuni test con un e6600 portato a 3997 Mhz e poi ha il vantaggio di poter fixare lo strap a 1066mhz.Ha condensatori solidi....mi sa che dovrò spremerla io e magari vi posto i risultati anche se non ho mai fatto oc...sarà un bel modo di imparare.:D
Comunque nessuno che mi da qualche consiglio sulla ram da abbinare?o sul altri componenti....
Mikestore
08-05-2007, 18:50
guarda che entrambe le schede madri sono per fare overclock ad alto livello :D, anzi la dfi se vai a vedere test dettagliata la bastona la commando ;).... io ho una commando, ha i suoi problemi si come anche la dfi... io ti consiglio di andare di DFI e cellshok risparmi un 40 ina di euro che puoi investire sulle ram ;), le ram dipende dalla spesa ovviamente, ipotizza un 200 euro per le pc6400 e un 350 per le pc8000... ci sono anche le team group xtreme che vanno bene con le varie pc8000 e pc6400.. cmq fatti un idea dai vari topic ufficiali delle 2 mobo
commando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388430
dfi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467725
;)
Ma grazie mike molto esaustivo...però vorrei ancora chiederti una cortesia potresti dirmi un pò + dettagliatamente di questi problemii che hanno le commando e le dfi (mi piacerebbe sapere tue impressioni sulla commando + dettagliate anche dato che la possiedi) ti sarei molto grato.
Per le ram veramente ero orientato sulle TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10) sono sui 239€
Grazie ancora:)
Mikestore
08-05-2007, 19:05
beh problemi :).. sono problemi che diciamo minimi, la commando ad esempio vdroppa un poco, un altro problemino è l'audio, per i miei gusti (dico miei poi gli altri utenti non so se hanno sto problemino) è abbastanza pessimo in cuffia... per il resto solo questi diciamo, se leggi il topic della commando (cosa che ti consiglio) vedi i problemi/soddisfazione raggiunte con sta mobo dai vari utenti... per la dfi cè il thread ufficiale, per il momento solo lore ha postato dei test... cmq vabbè po ognuno ha i suoi gusti :D, la dfi posso dirti che rispetto alla commando dal punto di vista estetico non ha l'lcd dietro, non ha i led sopra i bottoni di accensione.... però la dfi vdroppa di pochissimo, diciamo che dai vari test risulta come dire un 975x camuffato... per quanto riguarda le ram sono buone ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.