Entra

View Full Version : [HELP urgente da esperti]riparare una gloriosa 9500pro

Maverick82^
08-05-2007, 13:57
Purtroppo l'altro ieri ho combinato un disastro :doh:
Volevo cambiare il dissi su di una ati 9500pro che operava in un muletto. Una volta fatto tutto mi sono accorto di aver rovinato una pista sul retro :cry:
Questa è la foto del danno
http://web.tiscali.it/maverick.web/P1030624.JPG
per osservare meglio consiglio di zoomare.

Ora io non sono molto esperto in elettronica, secondo voi la posso recuperare in qualche modo? Datemi qualche consiglio, perchè ci sono davvero affezionato a questa scheda.

Grazie a tutti

Terroncello86
08-05-2007, 15:15
sembrerebbe riparabile, cmq aspettiamo la parola di qualcuno + esperto

Capellone
08-05-2007, 18:36
ci sono due strade da tentare; la vernice elettroconduttiva e le microsaldature con fili di rame che richiudano i circuiti. la prima è la più facile da praticare ma trovare la vernice è difficile; la seconda è molto difficile da praticare ma si esegue con materiali facilmente reperibili.

Maverick82^
08-05-2007, 18:58
grazie, proverò con la vernice elettroconduttiva.
Speriamo bene :sperem:

Maverick82^
12-05-2007, 11:38
VITTORIAAA!!!!!
Ebbene si, ci sono riuscito! Vi sto scrivendo dalla mia ati 9500 pro rinata!
Mi è bastato acquistare della vernice all'argento (pagata 7 euro). A dire il vero è stato + difficile di quanto mi aspettassi. La pista da ripristinare era veramente piccolissima, ho dovuto usare una lente di ingrandimento. Inoltre per applicare la vernice ho usato un ago. Ora non so se fare un'altra passata, ho paura di rovinare tutto e invadere l'altra pista. Secondo voi con il tempo la vernice perde di conduttività?

Capellone
12-05-2007, 15:09
se possibile proteggi la parte interessata con una spennellatina di smalto trasparente