PDA

View Full Version : cibi salati o dolci?birra o vino?

francoisk
08-05-2007, 13:12
come da titolo cosa preferite?

p.s. voglio precisare che le opzioni non riguardano l'accoppiamento tra cibi e bevande,ma solo quello che preferite in generale tra birra e vino,e tra cibi dolci e salati

io preferisco cibi salati,birra

mailand
08-05-2007, 13:17
ho votato cibi salati e birra. anche se, in linea di principio, dipende da cosa sto mangiando e dal tipo di serata.
comunque non avrei scelto nessuna opzione coi cibi dolci ;)

francoisk
08-05-2007, 13:20
ho votato cibi salati e birra. anche se, in linea di principio, dipende da cosa sto mangiando e dal tipo di serata.
comunque non avrei scelto nessuna opzione coi cibi dolci ;)

ma come ho precisato non era come accoppiamento tra bevande e cibi,ma solo per capire in generale cosa gli utenti preferiscono,l'ho fatto per non aprire 2 sondaggi(salato e dolce, birra o vino)

mailand
08-05-2007, 13:25
ma come ho precisato non era come accoppiamento tra bevande e cibi,ma solo per capire in generale cosa gli utenti preferiscono,l'ho fatto per non aprire 2 sondaggi(salato e dolce, birra o vino)

tranquillo, avevo capito ;)
la distinzione che intendevo fare era più sul tipo di serata non sull'abbinata cibo/bevanda solo che mi sa che non mi sono spiegato bene :fagiano:

Swisström
08-05-2007, 13:54
salati birra

DreamLand
08-05-2007, 14:16
Decisamente Salato & buon Vino..

Siddhartha
08-05-2007, 14:25
dolce, birra!

mefiu
08-05-2007, 14:27
Salato e birra;)

Franied
08-05-2007, 14:28
Buona la prima. :O

strat09
08-05-2007, 14:34
dolci assolutamente al top, birra solo perchè è bevanda universale, 24 ore su 24

sapatai
08-05-2007, 14:36
cibo dolce, vino. mai piaciuta la birra.

Fil9998
08-05-2007, 14:52
vino viiiiin vino

SON VENETO, AZZO !

se non lo bevo io il vino, chi lo beve!

ooopssssssssss

ma tutta l'italia ha tradizione di vino!!

Che azzo la bevete a fare la birra!!

Fil9998
08-05-2007, 14:54
pizza margherita e vino rosso!!

questa è l'italia!!

pizza ai frutti di mare e vino bianco!

e non ci metterete mica la coca cola o la birrra con la pizza??

tanto vale che vi prediate la pizza con le albicocche allora.

non capisco perchè la gente schifa la pasta al ragu con la coca cola o con la birra
e poi invece la pizza la mangia conm la birra...

mbhà due pesi e due misure.

bombolo2
08-05-2007, 14:59
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/de/thumb/8/86/Franziskaner-WB.jpg/180px-Franziskaner-WB.jpg
http://starbrandimports.com/images/paulaner/right_weiss.jpg
http://www.beartownbrewery.co.uk/art/specilist%20beers%20art/ERDINGER.jpg

BASTA CHE SIA WEISS

the_joe
08-05-2007, 15:04
pizza margherita e vino rosso!!

questa è l'italia!!

pizza ai frutti di mare e vino bianco!

e non ci metterete mica la coca cola o la birrra con la pizza??

tanto vale che vi prediate la pizza con le albicocche allora.

non capisco perchè la gente schifa la pasta al ragu con la coca cola o con la birra
e poi invece la pizza la mangia conm la birra...

mbhà due pesi e due misure.

A parte che ho mangiato OTTIME pizze DOLCI.

A parte che posso bere la CocaCola con gli Spaghetti al ragù e non me ne vergogno e non vedo perchè dovrei.

Per il sondaggio voto

Cibi salati + Vino

Poi avrei dovuto scegliere anche l'opzione Cibi salati + Birra ;)

nevione
08-05-2007, 15:08
salati+vino ma in ricarica anche birra:O

Froze
08-05-2007, 15:12
cibi salati e alcool :O

RiccardoS
08-05-2007, 15:13
io magno e bevo di tutto... ma non capisco cosa intendi per "cibi dolci"... il dolce si mangia alla fine di un pasto che in genere è cibo salato no?

se intendi quelle merde che qualcuno ha nominato e si chiamano pizze dolci, o similia, allora non le prendo nemmeno in considerazione! :asd:

plut0ne
08-05-2007, 15:15
TUTTO

the_joe
08-05-2007, 15:18
io magno e bevo di tutto... ma non capisco cosa intendi per "cibi dolci"... il dolce si mangia alla fine di un pasto che in genere è cibo salato no?

se intendi quelle merde che qualcuno ha nominato e si chiamano pizze dolci, o similia, allora non le prendo nemmeno in considerazione! :asd:

Che ti devo dire, in una pizzeria servivano come DOLCI pizze con la frutta e mi sono piaciute, poi ognuno la può pensare come vuole, la focaccia dolce e anche con l'uva è un'altra specialità che viene fatta dalle mie parti e non ci vedo nulla di male, solo che devono essere considerate per quello che sono e cioè dolciumi, chiaro che come pasto preferisco i cibi salati.

Hebckoe
08-05-2007, 15:21
non voto perchè mi piaciono i cibi salati però non so scegliere tra birra e vino

RiccardoS
08-05-2007, 15:43
Che ti devo dire, in una pizzeria servivano come DOLCI pizze con la frutta e mi sono piaciute, poi ognuno la può pensare come vuole, la focaccia dolce e anche con l'uva è un'altra specialità che viene fatta dalle mie parti e non ci vedo nulla di male, solo che devono essere considerate per quello che sono e cioè dolciumi, chiaro che come pasto preferisco i cibi salati.

brrrrrrrrrr guarda... io mangio un pasto completo, poi il dolce, chessò un gelato, e poi mi accorgo che mi ero dimenticato della verdura, quindi mi mangio l'insalata con un sacco di aceto magari, dopo il gelato... (tanto che a mio fratello vien da vomitare :asd: )

... ma certi accostamenti tipo la frutta sulla pizza non riesco a sopportarli...
me li son ritrovati in inghilterra, dove l'unica cosa buona era la pizza della deep Pan, e dopo un paio di settimane di fame ce ne siamo accorti... restavano solo con le pizze con l'ananas quando arrivavamo noi, ma alla fine la fame era tanta, così si toglieva l'ananas, si sopportava un pò il saporaccio che rimaneva e si mangiava pure quella! :D

ASIA81
08-05-2007, 15:46
salato e vino!

Adrian II
08-05-2007, 15:46
votato cibi salati e vino, preferibilmente tinto!
cosa c'è di meglio di una bella cena a base di cacciagione accompagnata da un fiaschetto di rosso?

the_joe
08-05-2007, 15:52
brrrrrrrrrr guarda... io mangio un pasto completo, poi il dolce, chessò un gelato, e poi mi accorgo che mi ero dimenticato della verdura, quindi mi mangio l'insalata con un sacco di aceto magari, dopo il gelato... (tanto che a mio fratello vien da vomitare :asd: )

... ma certi accostamenti tipo la frutta sulla pizza non riesco a sopportarli...
me li son ritrovati in inghilterra, dove l'unica cosa buona era la pizza della deep Pan, e dopo un paio di settimane di fame ce ne siamo accorti... restavano solo con le pizze con l'ananas quando arrivavamo noi, ma alla fine la fame era tanta, così si toglieva l'ananas, si sopportava un pò il saporaccio che rimaneva e si mangiava pure quella! :D

Ahhhhhhhhrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh

IO parlavo di pizze NATE come dolci sia come impasto che come condimento, mica gli abbozzi che fanno all'estero tipo impasto salato e condimento dolce che oggettivamente :Puke:

the_joe
08-05-2007, 15:53
votato cibi salati e vino, preferibilmente tinto!
cosa c'è di meglio di una bella cena a base di cacciagione accompagnata da un fiaschetto di rosso?

Giusto ieri sera Starne + Beccaccini + olive amare e un buon chianti :cool:

mefiu
08-05-2007, 15:59
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/de/thumb/8/86/Franziskaner-WB.jpg/180px-Franziskaner-WB.jpg
http://starbrandimports.com/images/paulaner/right_weiss.jpg

:sbav: :ave:

preferisco la birra al vino, ma un goto de vin (sono veneto) a pasto lo bevo.

p.NiGhTmArE
08-05-2007, 16:01
salati, birra

Nockmaar
08-05-2007, 16:02
Cibi salati e vino. La birra mi piace poco, soprattutto le bionde. Preferisco di gran lunga le doppio malto o le scure in generale ( Tennents Scotch, Kilkenny Strong e, soprattutto, Abbaye de Bonne Esperance che e' superba ).

Comunque la birra non mi disseta.

RiccardoS
08-05-2007, 16:06
Ahhhhhhhhrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh

IO parlavo di pizze NATE come dolci sia come impasto che come condimento, mica gli abbozzi che fanno all'estero tipo impasto salato e condimento dolce che oggettivamente :Puke:

ah... pensavo fossero quelle le pizze dolci! :D

pure qua sui listini delle pizzerie vedo la sezione "pizze dolci" ma non mi sono MAI soffermato manco a leggerla... per me non esiste. :asd:

the_joe
08-05-2007, 16:12
ah... pensavo fossero quelle le pizze dolci! :D

pure qua sui listini delle pizzerie vedo la sezione "pizze dolci" ma non mi sono MAI soffermato manco a leggerla... per me non esiste. :asd:

Beh, io in 42 anni le avrò mangiate un paio di volte giusto per fare, anche perchè per me i dolciumi potrebbero sparire dalla faccia della terra e non me ne accorgerei nemmeno, non sono abituato a mangiarne.

kingv
08-05-2007, 16:15
cibi salati e vino.
la birra mi piace per dissetarmi sotto l'ombrellone, non a tavola.

Adrian II
08-05-2007, 16:40
Giusto ieri sera Starne + Beccaccini + olive amare e un buon chianti :cool:

hmmm...:oink:

andrineri
08-05-2007, 18:05
cibi salati ma anche dolci, torte e pasticcini in casa non durano più di 48 ore.
per il bere... birra, va bene sempre, specialmente se è bella forte.

Sursit
08-05-2007, 18:55
Senz'altro cibi dolci, o a tendenza dolce, e vino. Non che disprezzi il salato e/o la birra, anzi, ma con un dolce al cioccolato e un vino adatto ( Maury, Porto, Marsala, a seconda del grado di dolcezza di cibo e vino ) vado letteralmente in estasi.

Estrangera
08-05-2007, 20:40
Assolutamente cibi dolci e vino,vino tutta la vita...

Mi piace anche il salato e bevo birra,ma sn un'amante del vino,possibilmente rosso,e dei dolci alla crema,dolci secchi,dolci in genere... :oink: