Entra

View Full Version : Intel Core Duo e Windows Vista

cetonia
08-05-2007, 12:57
Il mio dubbio riguarda l'opportunità di acquistare un notebook con Core Duo e Vista preinstallato.
Dato che il processore in questione, se ho capito bene non supporta i 64 bit, ha senso procedere ad un acquisto del genere precludendosi da subito l'utilizzo del s.o. e dei programmi supportati in modalità 64 bit ed in un futuro, speriamo non troppo lontano, la grande quantità di software che utilizzeranno questa tecnologia?
Dovendo prendere in questo periodo un note non vorrei, per risparmiare qualcosa, rimanere "tagliato fuori" dalla tecnologia 64 bit.
A proposito.......considerando un complesso hardware-software identico, vi è una differenza sostanziale nelle prestazioni utilizzando i medesimi programmi a 32 o 64 bit?

Nokia N91
08-05-2007, 13:15
Ovviamente ti conviene prendere un Core 2 Duo. Piuttosto che prendere un PC con il Core Duo T2050, prendine uno con il T5200.
Comunque, la maggior parte dei software sono ancora a 32 bit motivo per il quale non trovi notebook con la versione a 64 bit di Windows Vista. Per ancora un po' di tempo i 64 bit non vengono sfruttati quindi non mi preoccuperei più di tanto.

cetonia
08-05-2007, 13:24
Ovviamente ti conviene prendere un Core 2 Duo. Piuttosto che prendere un PC con il Core Duo T2050, prendine uno con il T5200.
Comunque, la maggior parte dei software sono ancora a 32 bit motivo per il quale non trovi notebook con la versione a 64 bit di Windows Vista. Per ancora un po' di tempo i 64 bit non vengono sfruttati quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Cosa intendi per un po' di tempo? Due-tre anni o cinque-sei mesi?