PDA

View Full Version : carte nascoste...troppo bene

mecapiscusulu
08-05-2007, 12:28
le cartelle nascoste si rifiutano di apparire se non con il sistema di ricerca avanzato!nella ricerca avanzata appaiono anche i file nascosti e così li ritrovo e li faccio partire,ma "strumenti,opzioni cartella ,visualizzazione ecc ecc applica,ok"non funziona più e ritornando a queste impostazioni una volta uscito e rientrato,risulta segnato sempre "non visualizzare cartelle e file nascosti".,ho provato tutte le varie opzioni..ma niente!per un periodo ho avuto un file strano (project),l'anti virus non lo considerava,ma si era moltiplicato da solo in tutte le cartelle comprese quelle dei lettori mp3 connessi al computer!cancellavo il file manualmente ma uscendo e rientrando nella cartella..ta dà:riappariva! ora sono riuscito a toglierlo ma non vorrei che lo scherzetto delle cartelle nascoste fosse un ricordino dello stesso(in quanto i problemi si sono posti in contemporanea).o forse sono Problemi con il sistema operativo?(xp) mi sembra più probabile.Sarebbe possibile riattivare la funzione in qualche modo?Tipo da star,esegui...non lo so eh mi sto :mc: .per il resto il computer non da problemi. qualcuno ha qualche consiglio?grazie

86alessio86
08-05-2007, 13:43
non saprei ke dirti proiva se in modalità provvisoria riesci

Khronos
08-05-2007, 20:58
che antivirus hai? firewall? antispyware (adaware-spybot search and destroy)?
scansioni con tutti e due gli ultimi che ho detto, per esempio.

mecapiscusulu
09-05-2007, 12:58
uso il firewall di windows,antispyware adaware e spybot search and destroy,antivirus avast.C'erano diverse cose rilevate da questi programmi,le ho cancellate tutte o messe in quarantena. nessuno però ora trova niente di pericoloso e quel file " project" comunque è sparito e ho risolto il quel problema. poi però le cartelle nascoste hanno cominciato a non farsi trovare più.Vorrei solo Riattivare una funzione sparita..

Khronos
09-05-2007, 19:38
intanto ti dirò che la quarantena non devi tenerla, devi sbatterla via al volo senza neanche farla riempire.
per il problemino delle cartelle, il suggerimento di alessio si può tentare. vai in provvisoria e vedi se da li si vedono.

GiacoXp
09-05-2007, 20:50
prova a vedere in gpedit.msc se trovi la voce.