PDA

View Full Version : indeciso - x-fi o audigy

Twisted87
08-05-2007, 12:26
riscrivo qui, dato che nell'altro 3d era fuori tema..

Ora ho una sb live! con casse logitech Z3, utilizzate per musica e videogames.. dovendo togliere la live! e non avendo intenzione di spendere troppo, consigliate di prendere una x-fi (io pensavo alla xtreme-music o come si scrive) oppure bastano anche una sb audigy 2 (magari Zs) ?? cambia tanto?? leggendo qua e là ho notato che la x-fi in + ha svariate cose, tra cui: eax 5 anzichè 3/4, meno rumore, supporto 7.1 (che x il momento non influisce, dato che ho un 2.1) dts, thx..ecc.. ma tutto questo basta per essere effettivamente migliore? illuminatemi pls :stordita:

ShineOn
08-05-2007, 14:08
riscrivo qui, dato che nell'altro 3d era fuori tema..

Ora ho una sb live! con casse logitech Z3, utilizzate per musica e videogames.. dovendo togliere la live! e non avendo intenzione di spendere troppo, consigliate di prendere una x-fi (io pensavo alla xtreme-music o come si scrive) oppure bastano anche una sb audigy 2 (magari Zs) ?? cambia tanto?? leggendo qua e là ho notato che la x-fi in + ha svariate cose, tra cui: eax 5 anzichè 3/4, meno rumore, supporto 7.1 (che x il momento non influisce, dato che ho un 2.1) dts, thx..ecc.. ma tutto questo basta per essere effettivamente migliore? illuminatemi pls :stordita:

Guarda, io sto per cambiare la mia audigy2 con una X-FI...non posso dirti quanto sia migliore finchè non la proverò ;) però qui ho sentito molti pareri dire che è sensibilmente migliore la x-fi, altri dire che con i giochi cambia poco o niente.

p.s. se vuoi l'audigy2 io venderò la mia, tra l'altro siamo anche concittadini.

ciao

Twisted87
08-05-2007, 14:26
che c*lo :p sappimi dire allora, al massimo hai trovato a chi vendere la scheda =)

Kewell
08-05-2007, 21:51
Io punterei su una audigy usata;)

ShineOn
10-05-2007, 12:42
che c*lo :p sappimi dire allora, al massimo hai trovato a chi vendere la scheda =)

ciao, hai PM.

f_tallillo
10-05-2007, 22:24
Io sono passato dall'audigy 2 ZS alla x-fi fatality FPS e me ne sono profondamente pentito.

Se trovassi ancora una audigy2 Zs la prenderei al volo.

Quindi ti consiglio pure io la 2 di ShineOn. ciao

ShineOn
11-05-2007, 01:16
Io sono passato dall'audigy 2 ZS alla x-fi fatality FPS e me ne sono profondamente pentito.

Scusa ma non te la puoi cavare così :D ;)

Perchè te ne sei pentito? Differenze dove?

Raven
11-05-2007, 09:57
Io sono passato dall'audigy 2 ZS alla x-fi fatality FPS

Idem (audigy 2zs --> fatality FPS)... pentito no, ma neppure viceversa... mi è comodo infatti il pannello frontale (cuffie, ingresso per registrazione audio da VHS, telecomando per i film e la TV su PC...). Ma come qualità sonora alla fine siam lì lì (eccezion fatta per i giochi EAX5/OpeanAL, tipo UT2004, Quake4, Prey,... percettibilmente migliori con la x-fi, specie a livello di spazialità del suono).

Della ZS (che mi sono tenuto!!) rimpiango la mancata firewire, i 2 spinotti separati tra microfono e uscita digitale sp-dif (uniti nel "flexijack" con le x-fi) e la porta game scomparsa anch'essa (io ho ancora un ottimo joystick CH)...

f_tallillo
11-05-2007, 10:56
Idem (audigy 2zs --> fatality FPS)... pentito no, ma neppure viceversa... mi è comodo infatti il pannello frontale (cuffie, ingresso per registrazione audio da VHS, telecomando per i film e la TV su PC...). Ma come qualità sonora alla fine siam lì lì (eccezion fatta per i giochi EAX5/OpeanAL, tipo UT2004, Quake4, Prey,... percettibilmente migliori con la x-fi, specie a livello di spazialità del suono).

Della ZS (che mi sono tenuto!!) rimpiango la mancata firewire, i 2 spinotti separati tra microfono e uscita digitale sp-dif (uniti nel "flexijack" con le x-fi) e la porta game scomparsa anch'essa (io ho ancora un ottimo joystick CH)...

Pure io me la sono tenuta ma ne sto cercando un'altra.

Sappi comunque che il frontale e il telecomando della x-fi sono compatibili con l'audigy 2 ZS che all'installazione viene riconosciuta come platinum (credo fosse questa la vers con frontale)

Raven
11-05-2007, 11:21
Pure io me la sono tenuta ma ne sto cercando un'altra.

Sappi comunque che il frontale e il telecomando della x-fi sono compatibili con l'audigy 2 ZS che all'installazione viene riconosciuta come platinum (credo fosse questa la vers con frontale)

Buona a sapersi... anche se ovviamente nel case mi tengo la x-fi (anche per via del sofwtware migliore e per la decodifica DTS / DD via driver... ;) )

ShineOn
11-05-2007, 11:22

Raven, quanto a quest'ultimo punto per i due spinotti mancanti io mi sono organizzato prendendo uno splitter, in questo modo riuscirò a collegare sia il microfono che l'ingresso line-in ;) senza fare nessun attacca/stacca. Tanto è impossibile che mi capiti di utilizzarli contemporaneamente.

Quanto al mio acquisto della x-fi va motivato con il cristalyzer che mi sembra vada benone e soprattutto per la migliore gestione della spazialità con le cuffie (dicono che le x-fi siano un mondo avanti alle audigy in quest'ambito)...confermi questi vantaggi? io cambierei la mia solo per questi due motivi....

Raven
11-05-2007, 11:32
Raven, quanto a quest'ultimo punto per i due spinotti mancanti io mi sono organizzato prendendo uno splitter, in questo modo riuscirò a collegare sia il microfono che l'ingresso line-in ;) senza fare nessun attacca/stacca. Tanto è impossibile che mi capiti di utilizzarli contemporaneamente.

Quanto al mio acquisto della x-fi va motivato con il cristalyzer che mi sembra vada benone e soprattutto per la migliore gestione della spazialità con le cuffie (dicono che le x-fi siano un mondo avanti alle audigy in quest'ambito)...confermi questi vantaggi? io cambierei la mia solo per questi due motivi....

Io uso un sistema 6.1 Creative (inspire 6700) e sì... confermo che il cristallyzer dà quel "tocco" in pù alla musica che non gausta! :D Niente di trascendentale, intendiamoci.... ma comunque un effetto più che apprezzabile...

Ascoltare un dvd audio in DTS con powerdvd sparato dai 6 altoparlanti e te nel mezzo è una bella esperienza! :p

ps: non uso le cuffie... :fagiano:

Twisted87
11-05-2007, 12:04
Idem (audigy 2zs --> fatality FPS) Ma come qualità sonora alla fine siam lì lì (eccezion fatta per i giochi EAX5/OpeanAL, tipo UT2004, Quake4, Prey,... percettibilmente migliori con la x-fi, specie a livello di spazialità del suono).

il miglioramento che noti nei giochi è dovuto anche al fatto che hai un 6.1? ovvero: con un 2.1 pensi che si possa parcepire la differenza?

Matrix Reloaded
11-05-2007, 16:06
io avevo l'audigy 2 zs e quando ho montato la x-fi extreme music sembra di stare in un altro pianeta con film e musica con giochi non ho provato perchè possiedo la console :D

Raven
11-05-2007, 16:44
il miglioramento che noti nei giochi è dovuto anche al fatto che hai un 6.1? ovvero: con un 2.1 pensi che si possa parcepire la differenza?

può darsi di sì... può darsi di no... :fagiano: Dipende credo anche dalla "bontà" del tuo 2.1....

ISOLA
11-05-2007, 17:36
io ho una audigy2 zs e stavo per passare alla fatality poi mi osn ricreduto ,l'unica cosa che mi sarebbe servita era sostanzialmente il pannello frontale,per il resto decisamente troppa spesa per l'incremento qualitativo(se c'è?!) che avrei ottenuto.

Se dovessi comprare da zero una scheda sonora forse prenderei la Fatality...certo che se trovassi una zs a prezzi stracciati....sarebbe un bell'affare.

ShineOn
12-05-2007, 03:35

io avevo l'audigy 2 zs e quando ho montato la x-fi extreme music sembra di stare in un altro pianeta con film e musica con giochi non ho provato perchè possiedo la console :D

Mettetevi daccordo :asd:

Raven anch'io ho le gloriose 6700!! ;)

@ Twisted87

Io cambierei le casse, dal 2.1 al 5.1 (senza scomodare il 6.1 o il 7.1) cambia il mondo....molto ma molto di più che un fantomatico passaggio da una AWE64:D ad una X-FI.

Ovvio che devi giocare e vedere film, se ascolti solo musica vai in peggio (DVD audio e sacd a parte)....