View Full Version : Acquistare componenti x pc on line...conviene ???

blackangel
21-10-2001, 11:51
Devo acquistare un pc nuovo ... sto valutando la possibilit di comprarlo on line....che ne dite ? conviene ? ci possono essere rogne ?...quale il miglior e-shop in questa categoria ?

Denny A
21-10-2001, 14:20
scusa ma devi comprare componenti o un computer intero????

se devi prendere dei componenti dipende che cosa,per esempio io in internet ci comprerei la ram ma mai un processore

se invece devi prendere un computer intero ti consiglio...NOOOOOOOOOOOO!!!!!
secondo me meglio comprarlo da un negoziante perch nel caso(toccatina :D)si rompesse???che fai?si la garanzia c' ma devi rispedirlo e aspettare,invece vai dal negoziante e TA-DA te lo cambia :D :D :D

Mailandre
21-10-2001, 16:31
da ovvi motivi di diffidenza, ma se toccate con mano (non la regola) probabile che potreste cambiare parere !!!
L'essere abituati ad avere un rapporto diretto non significa che questo sia sinonimo di garanzie totali,........l'averne invece indirette , a mio parere , pi oculato e autonono.
Il negozio dell'angolo (ammesso che ci sia) ha la merce che tratta , e sicuramente il megoziante dir che la pi performante.
Lo studio personale, tratto anche da Forum come questo, ti danno la consapevolezza di non prendere fregature o x lo meno di saoere quello che pi adatto al tipo di cosa che si vuole fare.
Detto questo, mi sento di dire che ormai l'acquisto sulla "Rete" collaudato da migliaia di persone, (che fra l'altro sono consapevoli e preparate) , demonizzare sbagliato, provare invece prova di maturit.....(non st sponsorizzando nessuno!!!).
Io ne faccio uso ogni volta che quello che voglio comprare conveniente, in rete a volte si trovano prezzi molto bassi (rispetto ai negozi) ,..specialmente quando si deve comprare un PC nuovo ,dal case .....al mouse.
Le garanzie variano ,...on site,... a quella a casa tua (CHL)e comunque la legge tutela gli acquisti x almeno un anno!!!
Io valuterei bene quello che voglio fare ,e comincerei a vagliare e a confrontare i vari prezzi che di sito in sito si configurano come i migliori.
Ti posso suggerire alcuni siti:
WWW.chl.it
WWW.itslogic.it
WWW.essedi.it
WWW.frael.it
WWW.zetabyte.it
WWW.flasmall.it
WWW.nexths.it
Comunque leggi su questo aggiornatissimo sito tutte le pagine che sono a disposizione x farti un idea su tutto.....!!!

BYe Mr

.....-----.....

HLM
21-10-2001, 16:41
Originariamente inviato da Mailandre
[B]da ovvi motivi di diffidenza, ma se toccate con mano (non la regola) probabile che potreste cambiare parere !!!
L'essere abituati ad avere un rapporto diretto non significa che questo sia sinonimo di garanzie totali,........l'averne invece indirette , a mio parere , pi oculato e autonono.
Il negozio dell'angolo (ammesso che ci sia) ha la merce che tratta , e sicuramente il megoziante dir che la pi performante.
Lo studio personale, tratto anche da Forum come questo, ti danno la consapevolezza di non prendere fregature o x lo meno di saoere quello che pi adatto al tipo di cosa che si vuole fare.
Detto questo, mi sento di dire che ormai l'acquisto sulla "Rete" collaudato da migliaia di persone, (che fra l'altro sono consapevoli e preparate) , demonizzare sbagliato, provare invece prova di maturit.....(non st sponsorizzando nessuno!!!).
Io ne faccio uso ogni volta che quello che voglio comprare conveniente, in rete a volte si trovano prezzi molto bassi (rispetto ai negozi) ,..specialmente quando si deve comprare un PC nuovo ,dal case .....al mouse.
Le garanzie variano ,...on site,... a quella a casa tua (CHL)e comunque la legge tutela gli acquisti x almeno un anno!!!
Io valuterei bene quello che voglio fare ,e comincerei a vagliare e a confrontare i vari prezzi che di sito in sito si configurano come i migliori.

clap clap clap clap :D :D

concordo in tutto! :o

blackangel
21-10-2001, 19:51
Vi ringrazio mille !!!

Denny A
22-10-2001, 20:38
complimenti x la spiegazione comunque quella che volevo dire io era che sicuramente meglio controllare(cio informarsi x non prendere fregature) prima di acquistare su internet o dal negoziante,io qualsiasi cosa compro la faccio di testa mia,si mi faccio consigliare anche dal negoziante ma logico che lui(tutti)vogliano vendere quello che vogliono loro comunque ognuno libero di fare le proprie scelte :D :D :D

gd
22-10-2001, 20:47
Io ormai compro Hw quasi solo su internet

Runfox
22-10-2001, 21:15
pure io... non mi fido dei negozianti di Verona :D

almeno online cerco le componenti che voglio, sono sicuro di cosa voglio comperare, con pochi click cerco il prezzo + vantaggioso, che spesso risulta essere + vantaggioso anche dei negozi "reali" (spese di spedizione incluse).

Io acquisto solo componenti ed il pc lo assemblo da solo, penso che i negozi vadano bene per chi ha la necessit di avere un pc sempre funzionante e quindi pu stipulare contratti particolari in tal senso (indubbiamente + comodo portare il pc sotto casa che non nella sede del negozio online, sperando che tale si trovi nella propria citt)

marcolan
22-10-2001, 23:49
Bisogna anche sfatare il fatto che al negozietto SEMPRE quando ti si rompe qualcosa te lo cambiano al volo.

La cosa piu' bella dei negozietti che se esce un processore nuovo vai li' e ti prendono indietro il tuo, ti danno quello piu' veloce pagando la differenza.... poi pensi: ma chissa' che se ne faranno del mio vecchio...;)

Denny A
23-10-2001, 08:13
logico per che i negozietti possono passare molte sole...x esempio un mio amico andato li x prendere un pentium 4 a 1333 e invece gliene hanno dato uno a 1000 per poi overcloccarlo a 1333 :eek: quindi...molti problemi :confused:

JakeLM
23-10-2001, 14:41
qualcuno di voi ha mai comprato da syspack???
hanno dei prezzi favolosi.....