re.polver
08-05-2007, 11:56
Ho una DFI LP NF4 SLI DR rev AD0, acquistata usata. Quando provo ad avviarla non parte l'avviamento dal lettore cd-rom, nella fase del POST, dopo il logo lanparty, non si presenta la frase "PREMI UN TASTO PER AVVIARE DA CD ROM", ma si riavvia. Tuttavia l'hd il lettore cdrom e il masterizzatore sono ricosciuti correttamente, primary master il primo e secondary master il lettore e infine secondary slave il masterizzatore. La cpu e anche riconosciuta come fx 53.
Su CMOS RELOADED nel bios e' presente un settaggio del vecchio proprietario, che non riesco a cancellarlo, penso che il problema sia dovuto proprio a questo.
-tutto l'hardware e' IDE.
-Ho provato in molti modi a resettare il bios, ma niente da fare.
-Ho controllato tramite il manuale che tutti i jumper erano in posizione di default.
-Ho resettato non solo togliendo la batteria, ma anche il jumper (rosso)CMOS per 8 ore.
Non so' piu' cos'altro tentare.......
Su CMOS RELOADED nel bios e' presente un settaggio del vecchio proprietario, che non riesco a cancellarlo, penso che il problema sia dovuto proprio a questo.
-tutto l'hardware e' IDE.
-Ho provato in molti modi a resettare il bios, ma niente da fare.
-Ho controllato tramite il manuale che tutti i jumper erano in posizione di default.
-Ho resettato non solo togliendo la batteria, ma anche il jumper (rosso)CMOS per 8 ore.
Non so' piu' cos'altro tentare.......