View Full Version : Da isdn ad ADSL
salve ragazzi ..vorrei un parere..a me bastano 5-6 ore di internet alla settimana anche ad orari serali (20:00 o dopo 21:00)e non ho bisogno di molta banda(tuttora con isdn faccio circa 6-7k di download al sec è sono + che sufficienti per me ) adesso nella mia zona è arrivata adsl e mi hanno detto che pagata l'attivazione non ha + un canone fisso(come isdn che costa 192000 l'anno dato che si paga 64mila ogni due mesi contro 32mila ogni due mesi di canone cat.B ) e anche se non mi interessa la banda vorrei sapere: in cosa consiste l'attivazione (una borchia come isdn) e una volta attivata devo sottoscrivere per forza un abbonamento ..non posso usarla come una dialup solo per 5-6ore settimanali? quanto mi costa disattivare isdn?
Fra la varie offerte dei gestori quale secondo voi è la + indicata per il mio tipo di accesso ad internet "entry level" diciamo :) ?
su www.tariffe.it è tutto molto dettagliato ma c'è da uscire pazzi
di SoloInfostrada Base che ne pensate? dato che Non si deve piu' pagare il canone a Telecom Italia.
p.s. considerando che una quota minima di urbane e chiamate a mobile esiste qualche semiflat o flat che compra contemporaneamente anche l'accesso di 5-6ore ad internet?
grazie di qualsiasi consiglio o informazione
p.p.s dei gestori locali (nel mio caso sicilia) c'è da fidarsi?
Grazie a tutti
Allora ti dico subito che non è esiste una ADSL dial-up a tempo e devi pagare un canone mensile che va dalle 60000+iva in su, quindi viste le tue esigenze non so se ti convenga...inoltre a questi costi devi sommare l'attivazione (se non c'è qualche offerta tipo BBB) e visto che hai ISDN o puoi toglierla (pagando...:() o devi fare una modifica al tuo impianto, anche qui soldi...
Non ti portano borchie, se hai un impianto PSTN e non ti serve una linea aggiuntiva tutto viene fatto da Telecom in centrale
Lupen_il_ladro
21-10-2001, 20:06
Originariamente inviato da SalvoX
[B]salve ragazzi ..vorrei un parere..a me bastano 5-6 ore di internet alla settimana anche ad orari serali (20:00 o dopo 21:00)e non ho bisogno di molta banda(tuttora con isdn faccio circa 6-7k di download al sec è sono + che sufficienti per me ) adesso nella mia zona è arrivata adsl e mi hanno detto che pagata l'attivazione non ha + un canone fisso(come isdn che costa 192000 l'anno dato che si paga 64mila ogni due mesi contro 32mila ogni due mesi di canone cat.B ) e anche se non mi interessa la banda vorrei sapere: in cosa consiste l'attivazione (una borchia come isdn) e una volta attivata devo sottoscrivere per forza un abbonamento ..non posso usarla come una dialup solo per 5-6ore settimanali? quanto mi costa disattivare isdn?
Fra la varie offerte dei gestori quale secondo voi è la + indicata per il mio tipo di accesso ad internet "entry level" diciamo :) ?
su www.tariffe.it è tutto molto dettagliato ma c'è da uscire pazzi
di SoloInfostrada Base che ne pensate? dato che Non si deve piu' pagare il canone a Telecom Italia.
p.s. considerando che una quota minima di urbane e chiamate a mobile esiste qualche semiflat o flat che compra contemporaneamente anche l'accesso di 5-6ore ad internet?
grazie di qualsiasi consiglio o informazione
p.p.s dei gestori locali (nel mio caso sicilia) c'è da fidarsi?
Grazie a tutti
Ma io non riesco a capire una cosa...............Cmq puoi avere si adsl che isdn ,pero' perche non chiami alla Telecom per vedere di preciso come funziona?ti dovrebbero disattivare una linea tutto qua!non dovresti pagare niente!
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[B]
Ma io non riesco a capire una cosa...............Cmq puoi avere si adsl che isdn ,pero' perche non chiami alla Telecom per vedere di preciso come funziona?ti dovrebbero disattivare una linea tutto qua!non dovresti pagare niente!
No no paghi anche per disattivare, figurati con Telecozz...:(
Lupen_il_ladro
21-10-2001, 20:36
Originariamente inviato da einj
[B]
No no paghi anche per disattivare, figurati con Telecozz...:(
Che ladri............:mad: ....................100k per disattivare isdn.........:mad:
grazie delle info ragazzi.....cmq allora a uno con le mie esigenze tocca cmq fare una flat tipo libero@sogno?
grazie
non mi vorrei sbagliare ma credo che se una zona è coperta dall'adsl allora ogni offerta flat sia a favore di quest'ultima ...quindi o mi tolgo l'isdn e passo all'adsl ..oppure pago la urbana normale senza fiatare :(
accidenti ma possibile non ci siano contratti adsl light oppure ricaricabili o robbe di questo tipo
^?
grazie a tutti
dellle vostre risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.