PDA

View Full Version : Nuova mobo, nuovi problemi!!

tsunamitaly
08-05-2007, 12:50
Ieri mi è arrivata la nuova mobo, una Gygabyte DS3 ed ora è già montata sul mio pc. Ma si presentano i primi problemi.

1- C'è un solo connettore IDE! :muro: E io che ho, oltre slle due unità ottiche, un hd IDE come diavolo faccio? Esistono degli sdoppiatori o simili?

2- NON RIESCO A INSTALLARE I DRIVER AUDIO!!! :muro: :muro: :muro:
Ho provato una decina di volte a installarli ma al riavvio è come se non avessi fatto nulla: da pannello di controllo non mi appare nessuna periferica realtek :muro:

Grazie per l'aiuto ;)

lp79
08-05-2007, 13:53
Ieri mi è arrivata la nuova mobo, una Gygabyte DS3 ed ora è già montata sul mio pc. Ma si presentano i primi problemi.

1- C'è un solo connettore IDE! :muro: E io che ho, oltre slle due unità ottiche, un hd IDE come diavolo faccio? Esistono degli sdoppiatori o simili?

2- NON RIESCO A INSTALLARE I DRIVER AUDIO!!! :muro: :muro: :muro:
Ho provato una decina di volte a installarli ma al riavvio è come se non avessi fatto nulla: da pannello di controllo non mi appare nessuna periferica realtek :muro:

Grazie per l'aiuto ;)

1- e cazzarola, prima di comprarla potevi vedere le caratteristiche in merito ai connettori EIDE :D non so dirti se esistono sdoppiatori et similia

2- hai dato un'occhiata al bios per vedere se l'audio integrato è abilitato?

facce sape' ;)

Tascappane
08-05-2007, 14:26
potresti acquistare un controller raid eide pci.... ma in fin dei conti non so se ti conviene... spenderesti 35 euro circa e ci puoi collegare solo l'hd (danno problemi con i drive dvd cd).
in alternativa puoi usare un box esterno... ma.... forse la soluzione piu economica è acquistare un hd sata

tsunamitaly
08-05-2007, 15:08
Allora,
il problema audio è stato risolto reinstallando per l'ennesima volta i driver (non chiedetemi il motivo :mbe: )
Per gli adattatori, ho fatto un giro sul web e credo di aver realizzato che, come dicevate, mi costa di meno prendere un altro hd sata :muro:
Comunque io davo per scontato che una mobo, per giunta di buon livello come la ds3, avesse due connettori ide :doh:

lp79
08-05-2007, 15:20
Comunque io davo per scontato che una mobo, per giunta di buon livello come la ds3, avesse due connettori ide :doh:

e ma guarda che ormai la tendenza è quella. la maggioranza delle mobo nuove ha un solo connetore EIDE. striker extreme, commando, abit in9.... parliamo del top: tutte un unico connettore ide. ;)