PDA

View Full Version : Raccolta dati con Impress

Crisalex
08-05-2007, 11:47
Spero di essere nella sezione giusta.
Sto utilizzando Impress per fare una presentazione.
Volevo sapere se c'è un modo per fare la raccolta dati (tipo Xpress) per poter trasferire il file con tutte le immagini collegate senza dovere fare l'aggironamento dei collegamenti uno ad uno.

:muro:

Crisalex
14-05-2007, 11:08
Non c'è nessuno che sa darmi informazioni?

Comunque volevo aggiungere un'altra domanda che è collegata alla precedente.

Come faccio a mettere su CD la presentazione senza perdere i collegamenti?

Spero ci sia qualcuno che mi dica qualcosa.

:help: :mc:

Crisalex
04-06-2007, 07:57
:mc: Son nella sezione sbagliata o nessuno usa o ha usato Impress?!

mykol
04-06-2007, 09:43
mi dispiace, io in genere non lo uso (perchè non ci ho mai provato, vorrei imparare). Per fare ste cose creo un filmato mpeg partendo da immagini ed usando mandvd od il nuovo manslide.

Crisalex
04-06-2007, 21:32
:help:
Impress è praticamente uguale a Power Point.
Un piccolo/grande problema è la lentezza con cui gira.
Non dipende granchè dal tipo di PC però.
L'altro problema è dovuto al fatto che a differenza di Power point le immagini inserite nelle pagine non vengono "inglobate" nel file.
Quindi se sposti il file in un altra directory perde tutti i collegamenti.
Da qui la mia richiesta.

Spero ancora che qualcuno ne sappia più di me.

emmedi
04-06-2007, 21:41
Hai provato a mettere immagini e file di impress all'interno della medesima cartella?
Cmq in impress le immagini si possono anche inglobare nel file, basta deselezionare la voce collega nella finestra di inserimento dell'immagine.

Crisalex
05-06-2007, 12:03
:doh:
Ho prvato la modifica ed effettivamente funziona.
Non avevo visto l'opzione perchè ho l'abitudine di trascinare le immagini direttamente dalla cartella in cui si trovano.

Però ora ti posso chiedere se c'è un modo per "aggiornare" tutte le immagini presenti (il file è di 27 pag !!!!) o devo farlo a manina! :mad:

Comunque sia, una volta "aggiornato" il tutto non dovrebbero esserci più problemi nel metterlo su un CD e renderlo così trasposrtabile su qualsiasi PC.
Giusto?

Grazie per ora

emmedi
05-06-2007, 14:26
Non conosco una soluzione rapida per modificare l'opzione.
Comunque tieni a mente che una presentazione con tante immagini incorporate non sarà poi così... "scattante".

Io ti consiglio di lasciare le immagini collegate ma all'interno della stessa cartella nella quale è presente lo stesso file di impress.

Io quando devo fare una presentazione scelgo sempre quest'ultima via.

Ciao

Crisalex
06-06-2007, 08:57
Riporto la soluzione al problema dell'aggiornamento dei collegamenti in seguito ad una segnalazione di emmedi.

Per inserire le immagini direttamente nel fil occorre fare:
Modifica > Collegamenti
selezionare tutti i file collegati, e premere [interruzione]

Ci impiega un po' (a seconda della quantità di immagini) ma alla fine funziona.

Quanto alla velocità di esecuzione non saprei dire. Farò delle prove anche io

conts
08-06-2007, 23:08
Purtroppo ho letto la discussione solo oggi, altrimenti ti sarei stato di aiuto.
Ho avuto un'esperiezna terribile con questo "problema".
Il mio datore di lavoro si è candidato alla carica di sindaco della mia città e per una riunione in cui erano invitati tutti gli artigiani del posto gli avevo preparato una presentazione in Impress, tutto bene in ufficio, girava che era una meraviglia. La sera vado nel posto dove c'era la riunione, con il portatile del capo con la presentazione su una chiave usb, collego il pc al proiettore, faccio partire la presentazione, quasi mi prende un infarto quando vedo che le immagini non ci sono.
Allora di corsa sono tornato in ufficio, dal pc fisso dell'ufficio ho riapreto la presentazione, fortunatamente ho trovato dopo pochi minuti di smanetttamenti l'opzione per scollegare le immagini. Poi di corsa sono tornato alla riunione che non era ancora iniziata, tutto in extremis.
Scusate l'off topic.
Ah! comunque il mio capo adesso è sindaco, di sicuro non sarà stato merito delle mie corse, però sono riuscito ad evitare figuracce.
ciao