View Full Version : HD 40 GB su Pentium 75
Ciao a tutti,
dovrei montare un hard disk da 40 GB su un vecchio Pentium 75: secondo voi che capacità riesce a leggere? Mi basta collegarlo al PC e vedere come lo riconosce?
Immagino che aggiornando il BIOS forse si possa aumentare la capacità vista, ma, visto che è un'operazione rischiosa e che non ho bisogno di molto spazio, vorrei mantenere le cose come stanno.
Posso semplicemente collegare l'hard disk da 40 e vedere come il BIOS lo riconosce?
Angelus88
08-05-2007, 11:57
Si, controindicazioni non ce n'è... puoi vedere appunto come te lo riconosce... non credo nemmeno sia possibile l'aggiornamento del bios perché probabilmente non ci sarà proprio!
arcimago
08-05-2007, 12:04
con un p2 366 arrivavo fino al 20gb (poi dipende dalla scheda madre) non credo che un hd da 40 venga riconosciuto da una mobo con p75...
Angelus88
08-05-2007, 12:09
Vabbè se a lui non interessa molto spazio tanto vale collegarlo lo stesso no? Può darsi poi che lo riconosca ancora meno di 20GB! :D
Mah, leggevo che c'era eventualmente un jumper da settare, ne sapete qualcosa?
Non è che creo qualche problema collegandolo così? Se poi lo formatto, lui arriva correttamente fino a dove lo legge e poi lo ignora?
arcimago
08-05-2007, 12:53
dalla scheda madre, ti conviene leggere marca e modello della scheda madre e vedere su internet che dischi rigidi supporta.. magari scaricando il manuale.
per il jumper non c'è da settare nulla... lo connetti, se parte .... ok.
Avevo già guardato qualche tempo fa e l'ultimo aggiornamento del BIOS vedeva dischi fino a 20 o 32 GB, non ricordo. Però non ho controllato la versione che ho sul PC, è una cosa che dovrò verificare.
Angelus88
08-05-2007, 13:38
Lascia il jumper per com'è, collegalo e vedi il bios da quanto te lo riconosce. Non fai alcuno danno in ogni caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.