View Full Version : Per non dover cambiare ogni volta gli occhiali insieme al monitor...
Ho 22 anni e da 10 mi porto dietro una miopia piuttosto elevata e altri problemi visivi di vario genere.
Da quando ho preso il 19''crt la situazione è molto peggiorata e francamente mi sono un pò stancato di dover sostituire ogni volta gli occhiali insieme al monitor.
Mi consigliate una tipologia di monitor che affatichi il meno possibile la vista?
Gli LCD rispetto ai CRT come sono?
Rugginofago
08-05-2007, 13:05
Più riposanti senza dubbio!
Eviterei nel tuo caso gli schermi lcd lucidi, potrebbero darti qualche problema sui colori molto chiari o sul bianco tipo foglio word ecc...
LCD opaco e i tuoi occhi ne risentiranno positivamente secondo me :cool:
piripipi80
08-05-2007, 14:38
Più riposanti senza dubbio!
Eviterei nel tuo caso gli schermi lcd lucidi, potrebbero darti qualche problema sui colori molto chiari o sul bianco tipo foglio word ecc...
LCD opaco e i tuoi occhi ne risentiranno positivamente secondo me :cool:
anche io la la miopia e devo dire che da quando sono passato dal crt agli lcd, gli occhi si affaticano molto ma molto ma moooooolto meno..
lcd sicuramente!
ed avrai subito sollievo per i tuoi occhi..
Come si fa a vedere se un lcd è lucido o opaco?
up
Cosa bisogna vedere nelle caratteristiche per capire se è lucido o opaco?
SerMagnus
12-05-2007, 09:13
x capire se un LCD è lucido oppure opaco basta semplicemente guardarlo... lo noterai sicuramente ;)
in quelli lucidi puoi addirittura specchiarti :D
Ma non si può vedere tra le caratteristiche?
credo vengano definiti "Glare" quelli lucidi, che hanno ovviamente il problema del riflesso come i CRT
Si di solito hanno una denominazione aggiuntiva appunto tipo Glare, Crystal Brite, X-Black... ora non me ne vengono in mente altre... cmq gli lcd sono meno stancanti vero! Ma dipende anche molto da come setti i colori perchè se prendi un lcd e spari la saturazione a mille dopo 1 ora hai 2 occhi come 2 peperoni:D
Io ho calibrato il monitor in base alla colorimetria AdobeRGB , anche per motivi di utilizzo, e devo dire che non mi è ancora capitato in 1 anno di stancarmi gli occhi! Come mi ci piazzo davanti me ne vado... anche dopo 5 o 6 ore senza problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.