View Full Version : BASTAAAA....."Ragazzina violentata e accoltellata a Foggia"
radiovoice
08-05-2007, 09:19
Foggia: minorenne violentata e accoltellata
Vico del Gargano: in 3 l'hanno attesa fuori dalla discoteca, l'hanno ferita gravemente e poi stuprata. La vittima ha 17 anni: si salverà
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
VICO DEL GARGANO (FOGGIA) - Violentata mentre stava morendo dissanguata. L'hanno attesa fuori da un locale notturno e poi l'hanno immobilizzata, violentandola ripetutamente. È accaduto a Vico del Gargano dove i carabinieri hanno arrestato per violenza sessuale di gruppo su minore, lesioni personali e porto illegale di coltello, tre giovani del posto già noti alle forze dell'ordine.
I tre, tutti di 20 anni, lunedì mattina, dopo aver fermato una ragazza di 17 anni nei pressi di un locale notturno del centro garganico e averla immobilizzata, l'hanno sequestrata e portata in un locale in uso ad uno di loro, poi, ferendola più volte con un coltello, l'hanno violentata ripetutamente. La vittima è stata soccorsa e trasportata presso l'ospedale di San Severo, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza all'addome per le ferite riportate. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.
08 maggio 2007
corriere.it
Davvero...non ce la faccio più a leggere certe cose...
Ma che razza di Paese siamo diventati?
Ma fuori dalla discoteca non c'è nessuno? :confused:
Ma che diavolo di infanzia hanno avuto?
Nevermind
08-05-2007, 09:32
Ovviamente ai 3 tizi non faranno praticamente nulla, specie ai minori. :rolleyes:
setterernga
08-05-2007, 09:33
Un paese di merda, dove non si conosce il significato della parola "repressione".
Sono tutti ventenni quindi spero marciscano in galera. Bestie.
Nevermind
08-05-2007, 09:34
Ma fuori dalla discoteca non c'è nessuno? :confused:
Probabilmente nella calca non ci fai caso, e se ci fai caso ovviamente omertà a tabella :rolleyes:
BountyKiller
08-05-2007, 09:36
Foggia: minorenne violentata e accoltellata
Vico del Gargano: in 3 l'hanno attesa fuori dalla discoteca, l'hanno ferita gravemente e poi stuprata. La vittima ha 17 anni: si salverà
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
VICO DEL GARGANO (FOGGIA) - Violentata mentre stava morendo dissanguata. L'hanno attesa fuori da un locale notturno e poi l'hanno immobilizzata, violentandola ripetutamente. È accaduto a Vico del Gargano dove i carabinieri hanno arrestato per violenza sessuale di gruppo su minore, lesioni personali e porto illegale di coltello, tre giovani del posto già noti alle forze dell'ordine.
I tre, tutti di 20 anni, lunedì mattina, dopo aver fermato una ragazza di 17 anni nei pressi di un locale notturno del centro garganico e averla immobilizzata, l'hanno sequestrata e portata in un locale in uso ad uno di loro, poi, ferendola più volte con un coltello, l'hanno violentata ripetutamente. La vittima è stata soccorsa e trasportata presso l'ospedale di San Severo, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza all'addome per le ferite riportate. La ragazza è ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.
08 maggio 2007
corriere.it
ho un leggerissimo sospetto di quale sia la nazionalità degli stupratori..... vediamo se ho ragione o se mi sbaglio....
Un paese di merda, dove non si conosce il significato della parola "repressione".
La prima cosa che mi viene in mente quando accadono non è "repressione" ma "prevenzione". Non capisco perchè si debba cercare di risolvere un problema solo quando si manifesta "l'apice" e non prima.
La prima domanda che mi è venuta in mente è "Perchè l'hanno fatto?", non "Quanto li torturiamo adesso?". Logicamente il danno è fatto ormai.
ho un leggerissimo sospetto di quale sia la nazionalità degli stupratori..... vediamo se ho ragione o se mi sbaglio....
Chissenefrega? :confused:
radiovoice
08-05-2007, 09:39
Guarda...non so se "sperare" che siano stranieri o italiani...
Nel primo caso saremmo di fronte all'ennesima dimostrazione che quanto scritto dal tizio nella lettera inviata su Repubblica è sempre più vero e attuale. V. 3d apposito.
Nel secondo dovremmo prendere atto che noi stessi stiamo sempre più dimostrando il nostro lato peggiore. Che i valori, il rispetto, la cultura sono oramai retrocessi ad un inutile fardello.
:.Blizzard.:
08-05-2007, 09:41
Basta per cortesia con 'sta storia non se ne puó davvero piú. Vai a parlare con un pó di psichiatri, vedi quante donne sono andate da loro perché subivano abusi sessuali da parte di genitori o mariti. Lo schifo non ha colore, ma é cosí difficile capirlo?
Marco83_an
08-05-2007, 09:41
Galera a vita , niente di più , veramente se nn si pone un freno a questo marciume si rischia di nn tornare + indietro ! galera a vita e BASTA
Ma questo topic è per parlare del problema immigrazione o del problema pedofili?
::::Dani83::::
08-05-2007, 09:43
La prima cosa che mi viene in mente quando accadono non è "repressione" ma "prevenzione". Non capisco perchè si debba cercare di risolvere un problema solo quando si manifesta "l'apice" e non prima.
La prima domanda che mi è venuta in mente è "Perchè l'hanno fatto?", non "Quanto li torturiamo adesso?". Logicamente il danno è fatto ormai.
Le due cose potrebbero anche essere correlate... ad esempio io gradirei molto pene più severe e certe.
A mio modo di vedere le cose (molto semplicistico lo ammetto) uno fa certe cose anche perchè non ha paura di quella che può essere la "giustizia" italiana.
:.Blizzard.:
08-05-2007, 09:45
Ma questo topic è per parlare del problema immigrazione o del problema pedofili?
I tipi avevano 20 anni e lei 17 ... quindi dubito fortemente si tratti di pedofilia.
Si tratta di stupro.
radiovoice
08-05-2007, 09:45
Nessuno dei due. Di una ragazzina di 17 anni vittima, ancora una volta, di una violenza assurda, feroce, bestiale.
Intollerabile.
Le due cose potrebbero anche essere correlate... ad esempio io gradirei molto pene più severe e certe.
A mio modo di vedere le cose (molto semplicistico lo ammetto) uno fa certe cose anche perchè non ha paura di quella che può essere la "giustizia" italiana.
facciamo un passo alla volta....basterebbe anche solo la certezza della pena;)
setterernga
08-05-2007, 09:55
E come credi si faccia prevenzione????????? Se lo stupro in Italia fosse punito come dico io, vedresti che calerebbe del 30000%!!!
I tipi avevano 20 anni e lei 17 ... quindi dubito fortemente si tratti di pedofilia.
Si tratta di stupro.
Vero, pardon.
E come credi si faccia prevenzione?????????
Cercando di capire il perchè delle cose.
Se lo stupro in Italia fosse punito come dico io, vedresti che calerebbe del 30000%!!!
Probabile, ma preferisco vedere persone recuperate prima che commettano il fatto che punite dopo averlo commesso. Poi psicologicamente puoi, aumentando la legalità, evitare psicologicamente che il fatto accada, ma la voglia rimane... Io vorrei che si capisse il perchè di quella, e si eliminasse alla radice. :(
sempreio
08-05-2007, 10:05
Basta per cortesia con 'sta storia non se ne puó davvero piú. Vai a parlare con un pó di psichiatri, vedi quante donne sono andate da loro perché subivano abusi sessuali da parte di genitori o mariti. Lo schifo non ha colore, ma é cosí difficile capirlo?
invece non è vero, stati come la bulgaria e romania che hanno vissuto per anni nel più totale disordine amministrativo e dove le leggi contavano quanto la cartaigenica hanno prodotto individui del tutto privi di coscienza, nella mia zona in pochi mesi si stanno vedendo delle cose assurde nelle strade.
radiovoice
08-05-2007, 10:07
invece non è vero, stati come la bulgaria e romania che hanno vissuto per anni nel più totale disordine amministrativo e dove le leggi contavano quanto la cartaigenica hanno prodotto individui del tutto privi di coscienza, nella mia zona in pochi mesi si stanno vedendo delle cose assurde nelle strade.
purtroppo non è del tutto sbagliato quello che dici.
Cmq tornando IT sono oramai davvero troppi queste schifezze, queste drammatiche violenze ai danni di donne, ragazzine e spesso compiuto da giovani/giovanissimi.
un pensiero a una ragazza con la vita rovinata per molto tempo.
non mi interessa di che nazione siano quei bastardi,spero in una punizione esemplare ma ahime, è una speranza vana.
marciscon è 'na parola grossa per qualche anno ...
se alla franzoni ne hanno dati 16 ... questi al massimo ne beccano 5
un pensiero a una ragazza con la vita rovinata per molto tempo.
non mi interessa di che nazione siano quei bastardi,spero in una punizione esemplare ma ahime, è una speranza vana.
quoto!
zac...zac...zac...
tup...tup...tup...
Mmmmm....
Avvocati... condizionale.... attenuanti.... processo di appello.... INDULTO.....
Mah....
radiovoice
08-05-2007, 10:12
Capisco la provocazione ma si tratta di due cose estremamente diverse.
Qui la difesa ha poco da fare se non patteggiare.
Faranno 7-8 anni. In condizioni molto difficili. Il carcere non perdona per questo tipo di reati.
BountyKiller
08-05-2007, 10:13
Chissenefrega? :confused:
semplice curiosità mia:p
Beh spero che per questi non venga fatto tutto il magna magna mediatico che è stato fatto per Cogne... senza interesse da parte delle televisioni (e sempre che i colpevoli non siano pieni di soldi), il processo e la punizione saranno più imparziali e dure, imo.
mt_iceman
08-05-2007, 10:17
con la giustizia che c'è in italia, mi auguro almeno che abbiano beccato la figlia di un mafioso sti 3 schifosi maledetti.....
Comunque qui c'è qualcosa che deve ancora emergere..... l'hanno apsettata fuori, l'hanno accoltellata.... mah..... sembra una punizione....
radiovoice
08-05-2007, 10:17
pena di morte
ehhh già...molto civile come pena...
Un pò come quelli che hanno ucciso la 17enne a sassata qualche giorno fa.
Molto...molto civile.
reptile9985
08-05-2007, 10:18
se fossero stati stranieri lo avrebbero scritto in bold come minimo, sono italiani :rolleyes:
radiovoice
08-05-2007, 10:18
Comunque qui c'è qualcosa che deve ancora emergere..... l'hanno apsettata fuori, l'hanno accoltellata.... mah..... sembra una punizione....
naaa...solo pianificazione della violenza da compiere.
ehhh già...molto civile come pena...
Un pò come quelli che hanno ucciso la 17enne a sassata qualche giorno fa.
Molto...molto civile.
civile la pena per qualcosa che tu hai definito così?
Nessuno dei due. Di una ragazzina di 17 anni vittima, ancora una volta, di una violenza assurda, feroce, bestiale.
Intollerabile.
mt_iceman
08-05-2007, 10:20
l'ho pensato anche io...
naaa...solo pianificazione della violenza da compiere.
Adesso va beh... dall'articolo si capisce una mazza come sempre... però sembra che l'abbiano accoltellata DOPO averla già immobilizzata.... ma perchè... di solito nei casi di stupro vengono riempite di botte o ammazzate... ripeto... a me sembra una punizione....
radiovoice
08-05-2007, 10:23
civile la pena per qualcosa che tu hai definito così?
E' evidente che definisco così una barbarie del genere.
Perchè? Non ti ci ritrovi?
E' altrettanto evidente che non ha nulla a che fare con la pena di morte che continuo a considerare incivile e più foriera di ulteriori guai che di "vantaggi".
E' evidente che definisco così una barbarie del genere.
Perchè? Non ti ci ritrovi?
E' altrettanto evidente che non ha nulla a che fare con la pena di morte che continuo a considerare incivile e più foriera di ulteriori guai che di "vantaggi".
mi ci ritrovo di brutto!!! appunto per questo non mi scandalizza una pena vagamente incivile per atti così incivili
radiovoice
08-05-2007, 10:27
mi ci ritrovo di brutto!!! appunto per questo non mi scandalizza una pena vagamente incivile per atti così incivili
Perchè si imbarbarisce un sistema.
Si può e si deve essere efficaci e rigidi anche e soprattutto restando ancorati ai principi di giustizia, di dignità e rispetto della vita umana.
Francamente poi, sono dell'idea che sia molto peggiore un ergastolo (vero) che la pena di morte.
Cmq questo è OT.
Torniamo in tema ;)
gigio2005
08-05-2007, 10:27
Ma che diavolo di infanzia hanno avuto?
breve!
ps: cmq l'altra sera sono stato per la prima volta in un discopub (io pensavo fosse un pub con una sorta di musica da discoteca...invece e' praticamente una discoteca dove ci sono anche i tavoli)
che esperienza! ma cosa ci trovano i giovani d'oggi a incontrarsi in questi posti?
possibilita' di dialogo nulla a causa della musica
donzelle vestite... che se fossero figlie mie............meglio non continuare ;)
pischellini ingrifati come se fossero tori in calore
pessima esperienza!!!
breve!
ps: cmq l'altra sera sono stato per la prima volta in un discopub (io pensavo fosse un pub con una sorta di musica da discoteca...invece e' praticamente una discoteca dove ci sono anche i tavoli)
che esperienza! ma cosa ci trovano i giovani d'oggi a incontrarsi in questi posti?
donzelle vestite... che se fossero figlie mie............meglio non continuare ;)
pessima esperienza!!!
Più che donzelle vestite direi bambine svestite....
Perchè si imbarbarisce un sistema.
Si può e si deve essere efficaci e rigidi anche e soprattutto restando ancorati ai principi di giustizia, di dignità e rispetto della vita umana.
Francamente poi, sono dell'idea che sia molto peggiore un ergastolo (vero) che la pena di morte.
Cmq questo è OT.
Torniamo in tema ;)
si ma devi essere anche realista!!!
un ergastolo per uno stupro con tentato omicidio in italia non è plausibile!!!
No, ma 30 anni si.... ma se poi gli diamo l'indulto....
breve!
pessima esperienza!!!
il problema nelle discoteche italiane è un problema, che solo qui lo abbiamo...se andassimo in germania, olanda, francia ecc ecc c'è tutta un'altra aria...la si ci diverte davvero!!!:muro:
solo qui ci sono cazzoni fighetti del cacchio che rompono sempre i maroni!
breve!
pessima esperienza!!!
qui non c'è nessuno che gli chiede perchè li giustifica??????
solo se lo faccio in altri 3d??
nomeutente
08-05-2007, 10:33
Qualche giorno fa però ho sentito al tg di un tizio, in carcere per stupro, che si è poi scoperto essere innocente.
Purtroppo lo stupro è molto difficile da dimostrare e allo stesso tempo espone al grave rischio di errori giudiziari.
Più che confidare in un giusto processo, imho bisognerebbe tenere gli occhi aperti per prevenire.
Jammed_Death
08-05-2007, 10:34
tralasciando il fatto orribile, vorrei parlare di un'altra cosa orribile: l'indifferenza... nessuno interviene, nessuno fa qualcosa? 3 coglioni, probabilmente strafatti e nessuno si muove...e la ragazza non aveva amici? non stiamo parlando di mafia o altra criminalità organizzata, sono 3 coglioni che se gli salti addosso e li pesti dopo non ti mandano i "picciotti" o i sicari per ottenere vendetta...
gigio2005
08-05-2007, 10:35
qui non c'è nessuno che gli chiede perchè li giustifica??????
solo se lo faccio in altri 3d??
uh?
gigio2005
08-05-2007, 10:40
il problema nelle discoteche italiane è un problema, che solo qui lo abbiamo...se andassimo in germania, olanda, francia ecc ecc c'è tutta un'altra aria...la si ci diverte davvero!!!:muro:
questo non lo so...non sono mai stato in una disco estera...
pero' ti posso dire che mi ha fatto una grossa impressione entrare in una italiana
quindicenni vestite come donne da marciapiede, orde di ragazzi con la bava... ma poi per dire una parola la devi mimare perche' non ti sente nessuno...ma che e'....
Beelzebub
08-05-2007, 10:40
Credo che non ci sia un'escalation in questo tipo di reati... semplicemente, oggi se ne parla di più, specialmente in questi giorni visti i fatti dell'asilo di Rignano Flaminio... come sempre i media vanno a "cicli"... tra un mese, non se ne parlerà più, come se il problema fosse risolto... :rolleyes:
radiovoice
08-05-2007, 10:42
No infatti. C'è una proporzione.
Cmq qui si tratta di
Violenza sessuale con l'aggravante della minore età della vittima
Sequestro di persona
Lesioni gravi
Forse anche tentato omicidio vollontario.
Mi sa che a conti fatti arriviamo a una 15ina di anni.
radiovoice
08-05-2007, 10:45
Credo che non ci sia un'escalation in questo tipo di reati... semplicemente, oggi se ne parla di più, specialmente in questi giorni visti i fatti dell'asilo di Rignano Flaminio... come sempre i media vanno a "cicli"... tra un mese, non se ne parlerà più, come se il problema fosse risolto... :rolleyes:
Non sono d'accordo e sono anzi convinto che i reati violenti stiano aumentando a dismisura.
Colpa di una società oramai priva di valori, che non ha più rispetto per nulla e nessuno, che non riconosce l'autorità.
Pensiamo anche solo al rapporto insegnanti alunni.
Ai tempi miei (ho 32 anni) c'era rispetto, timore ora invece siamo ad un punto in cui i giovani se ne strafottono di tutto e tutti.
E questo è deleterio.
quindicenni vestite come donne da marciapiede, orde di ragazzi con la bava... ....
beh...questo è uno schifo che prima di colpevolizzare ste "puttanelle", è meglio prendersela cn i genitori!!!
ma poi per dire una parola la devi mimare perche' non ti sente nessuno...ma che e'....
eheheh questa è una cosa normale ahahha
in discoteca si pompa musica ad alto volume...questo è il bello...ti devi sentire i sub nello stomaco ehehehhe
Beelzebub
08-05-2007, 10:47
Un paio d'anni fa sono stato a Lloret de Mar in Spagna... praticamente una cittadina costituita al 99% da alberghi e discoteche/discopub...
I rompicoglioni erano assolutamente internazionali, dagli inglesi ai francesi, agli stessi spagnoli, ai sudamericani, agli italiani...
C'è da dire che non avevo mai visto così tante ragazzine tra i 15 e i 18 anni girare con così pochi cm di stoffa addosso e con così tanto alcool in corpo, in un posto dove i loro coetanei vanno solo per :oink: .
Con questo non voglio assolutamente giustificare nulla, ci mancherebbe, ma credo che un pò più di sale in zucca le ragazze dovrebbero averlo, visto che i rischi che corrono sono tutt'altro che remoti...
speeed999
08-05-2007, 10:48
Cmq qui si tratta di
Sequestro di persona
Lesioni gravi
E se non fossimo in Italia i 15 anni non sarebbero solo teorici.
Un paio d'anni fa sono stato a Lloret de Mar in Spagna... praticamente una cittadina costituita al 99% da alberghi e discoteche/discopub...
I rompicoglioni erano assolutamente internazionali, dagli inglesi ai francesi, agli stessi spagnoli, ai sudamericani, agli italiani...
C'è da dire che non avevo mai visto così tante ragazzine tra i 15 e i 18 anni girare con così pochi cm di stoffa addosso e con così tanto alcool in corpo, in un posto dove i loro coetanei vanno solo per :oink: .
Con questo non voglio assolutamente giustificare nulla, ci mancherebbe, ma credo che un pò più di sale in zucca le ragazze dovrebbero averlo, visto che i rischi che corrono sono tutt'altro che remoti...
lol....Lloret de Mar...il luogo per eccellenza nelle gite scolastiche dove si spera di trombare cn le straniere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è vero...quando ci sono stato io...3 anni fa...c'erano portoghesse e inglesine che veramente volevano essere "fatte" ahahuaehuaehuaheua
io cmq stoparlando di grandi eventi da 30-40.000 persone dove non succede nulla
radiovoice
08-05-2007, 10:51
E se non fossimo in Italia i 15 anni non sarebbero solo teorici.
Vero,
cmq credimi che se ne fanno molti di anni di galera. Probabilmente tutti o quasi.
Parlo di 15 anni già privi di condizionali e tenendo conto solo di una media delle pene edittali.
radiovoice
08-05-2007, 10:53
VICO DEL GARGANO (FOGGIA) - In tre hanno abbordato una ragazza di 16 anni in una discoteca. L'hanno minacciata e ferita con un coltello e l'hanno ripetutamente violentata. La ragazza è ricoverata con prognosi riservata in ospedale. Le sue condizioni
di salute sono molto gravi anche se la sua vita - a quanto si è appreso - non è in pericolo.
E' accaduto a Vico del Gargano dove i carabinieri, poco dopo, hanno arrestato i tre, poco più che ventenni, con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, porto abusivo di coltello e lesioni personali.
da repubblica.it
Fa venire i brividi.
Una 16enne...violentata più volte...picchiata...accoltellata...quasi uccisa...condizioni di salute molto gravi...
Terrificante...
Non riuscirò mai a capire come si possono fare certe cose...in modo così gratuito, contro una ragazzina.
gigio2005
08-05-2007, 10:54
Cmq qui si tratta di
Sequestro di persona
Lesioni gravi
violenza di gruppo da 6 a 12 anni
sequestro fino a 8 anni (ma io penso qui il sequestro sia abbastanza inconsistente)
lesioni gravi da 3 a 7 anni
tentato omicidio mi sa di no....boh bisogna vedere la dinamica...
diciamo quindi un minimo di 9 anni dovrebbero prenderli...ovviamente sono pochi a fronte dei 30 anni (giusti secondo me) per una violenza sessuale ma tant'e'
radiovoice
08-05-2007, 10:56
violenza di gruppo da 6 a 12 anni
sequestro fino a 8 anni (ma io penso qui il sequestro sia abbastanza inconsistente)
lesioni gravi da 3 a 7 anni
tentato omicidio mi sa di no....boh bisogna vedere la dinamica...
diciamo quindi un minimo di 9 anni dovrebbero prenderli...ovviamente sono pochi a fronte dei 30 anni (giusti secondo me) per una violenza sessuale ma tant'e'
il tentato omicidio c'è eccome se la dinamica corrisponde a quanto riportato dai giornali.
gigio2005
08-05-2007, 10:57
beh...questo è uno schifo che prima di colpevolizzare ste "puttanelle", è meglio prendersela cn i genitori!!!
questo sicuramente...ma non volevo affrontare la questione ;)
Flegias85
08-05-2007, 10:57
VICO DEL GARGANO (FOGGIA) - In tre hanno abbordato una ragazza di 16 anni in una discoteca. L'hanno minacciata e ferita con un coltello e l'hanno ripetutamente violentata. La ragazza è ricoverata con prognosi riservata in ospedale. Le sue condizioni
di salute sono molto gravi anche se la sua vita - a quanto si è appreso - non è in pericolo.
E' accaduto a Vico del Gargano dove i carabinieri, poco dopo, hanno arrestato i tre, poco più che ventenni, con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, porto abusivo di coltello e lesioni personali.
da repubblica.it
Fa venire i brividi.
Una 16enne...violentata più volte...picchiata...accoltellata...quasi uccisa...condizioni di salute molto gravi...
Terrificante...
Non riuscirò mai a capire come si possono fare certe cose...in modo così gratuito, contro una ragazzina.
nn riesco neanche io.... :O
cmq ci vogliono condanne e punizioni esemplari, almeno la prox volta uno ci pensa a commettere questo schifo di roba!
questo sicuramente...ma non volevo affrontare la questione ;)
appunto hehe...che in questa circostanza non c'entra...almeno
gigio2005
08-05-2007, 11:05
nn riesco neanche io.... :O
cmq ci vogliono condanne e punizioni esemplari, almeno la prox volta uno ci pensa a commettere questo schifo di roba!
perche' secondo te un ignorante criminale deficiente del genere che commette questi crimini, di solito al mattino mentre fa colazione legge le sentenze della cassazione sulle riviste giuridiche?
I DON'T THINK SO
gigio2005
08-05-2007, 11:07
appunto hehe...che in questa circostanza non c'entra...almeno
gia' non c'entra...
una bambina (magari vestita con un filo di perle) va in discoteca senza amici, si ferma a parlare con 3 brutti ceffi, cede alle loro avances, si fa qualche bicchierino...
sisi...non c'entrano i genitori... per favore non mi fate arrabbiare...
e io che mi volevo mantenere tranquillo :D in questo 3d
gia' non c'entra...
una bambina (magari vestita con un filo di perle) va in discoteca senza amici, si ferma a parlare con 3 brutti ceffi, cede alle loro avances, si fa qualche bicchierino...
sisi...non c'entrano i genitori... per favore non mi fate arrabbiare...
e io che mi volevo mantenere tranquillo :D in questo 3d
guada...che io appositamente ho scritto
"ALMENO"
;) ;) ;) ;)
Beelzebub
08-05-2007, 11:11
Non sono d'accordo e sono anzi convinto che i reati violenti stiano aumentando a dismisura.
Colpa di una società oramai priva di valori, che non ha più rispetto per nulla e nessuno, che non riconosce l'autorità.
Pensiamo anche solo al rapporto insegnanti alunni.
Ai tempi miei (ho 32 anni) c'era rispetto, timore ora invece siamo ad un punto in cui i giovani se ne strafottono di tutto e tutti.
E questo è deleterio.
La mancanza di rispetto da parte delle nuove leve è sicuramente una delle cause del degrado sociale in cui versa l'ambiente scolastico, e in generale quello giovanile... ma sono fermamente convinto che le aggressioni, gli stupri, i cosiddetti episodi di "bullismo" ci siano sempre stati, solo che prima non venivano denunciati o comunque non giungevano sulle pagine di cronaca dei quotidiani nazionali...
Beelzebub
08-05-2007, 11:12
lol....Lloret de Mar...il luogo per eccellenza nelle gite scolastiche dove si spera di trombare cn le straniere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è vero...quando ci sono stato io...3 anni fa...c'erano portoghesse e inglesine che veramente volevano essere "fatte" ahahuaehuaehuaheua
io cmq stoparlando di grandi eventi da 30-40.000 persone dove non succede nulla
C'è poco da sperare... lì trombi anche solo inciampando... :sofico:
Senza Fili
08-05-2007, 11:12
Questa poveretta non "provocava" in nessun modo, nonostante avesse già denunciato da anni abusi e persecuzioni nessuno l'ha mai protetta
A Trivero, in provincia di Biella. Debora Rizzato aveva 25 anni Uccisa dall’uomo che la violentò 10 anni fa In passato lo aveva denunciato. Caccia nella notte all’omicida STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Debora Rizzato aveva 25 anni (Ansa)
DAL NOSTRO INVIATO
TRIVERO (Biella) - «Un animale», così lo chiamano in paese. Ma quell’animale aveva trovato la sua preda: e la sua preda aveva 14 anni. Era il 1995. Lui la violentò. Fu condannato a tre anni. Poi per altri sette di fila, tra un processo e l’altro, l’ha perseguitata, minacciata, aggredita di nuovo, sempre fra quelle quattro strade dove tutti sapevano. E dove anche altre ragazze erano sue prede, ma nessuna come lei: «Devi stare con me. Se testimoni contro di me ti ammazzo, e ammazzo anche i tuoi». Ieri mattina all’alba, in una strada deserta sotto la neve, in Piemonte, l’ossessione è finita: Emiliano Santangelo, pregiudicato 32enne, ha massacrato con sette coltellate alla schiena Debora Rizzato, 25 anni, operaia biondina di una fabbrica tessile; questa è almeno l’accusa - omicidio volontario - per la quale è ricercato.
Il parcheggio dove è stato trovato il corpo della ragazza (Ansa)
Per essere più sicuro avrebbe investito la sua vittima con l’auto, mentre lei cercava di fuggire nella neve: prima o dopo le pugnalate, ancora non si sa bene. Ma si sa bene che l’uomo si portava addosso una catena di denunce e reati sessuali o comunque di violenza, estorsioni, truffe, anche in altre parti d’Italia; ed era seguito da medici, curato con psicofarmaci. Almeno sulla carta, in teoria: perché da dieci anni Debora chiedeva aiuto; non ha trovato ascolto. E l’assassino, ieri a tarda notte, era ancora braccato. «Molto pericoloso» lo definiscono i bollettini di ricerca. Ma non da ieri: da sempre. Omicidio annunciato. Tutto è accaduto in un fazzoletto di monti e pianura, nel cuore di quella «factory land» biellese e torinese dove centinaia di ipermercati o mobilifici e anche vecchi lanifici, non si chiamano quasi mai negozi o fabbriche ma solo «outlet», «megastore» o appunto «factory».
Debora viveva con i genitori, a Cossato: faccia pulita, qualche sera in discoteca e in palestra, forse un ragazzo, una vita tranquilla. E un lavoro sicuro: operaia in una ditta che tinge tessuti, nella frazione Fila di Traviano, a 30 chilometri da casa, dove è già montagna. Emiliano Santangelo viveva invece da solo, a pochi passi dalla madre, a Carema che è un altro borgo ai confini del Torinese: viveva lì quando non era in carcere o in fuga. Sulla porta, una targa; «Avvocato». Diceva che Debora era la sua ragazza. Minacciava lei e le sue amiche: «Prima o poi manderò in giro quei filmini porno che abbiamo fatto insieme». Ma tutti sapevano che non era vero: da Debora, aggredita che era ancora una bambina, lui non aveva mai avuto neppure un sorriso.
Ieri mattina, si è appena fatta luce, nevica fitto, quando due operai arrivano ai cancelli della fabbrica. C’è un’auto abbandonata ai bordi della strada. Si avvicinano: dentro, il corpo di Debora, coperta di sangue. La riconoscono subito: come è giunta fin là? La sua auto non c’è, non è quella: l’assassino deve averla usata per la fuga. In un primo momento si pensa a un incidente. Arriva un’ambulanza, inutile. Ai carabinieri del reparto operativo di Biella basta un controllo rapido per scoprire a chi appartiene la vettura: a un tizio che dice di averla prestata o ceduta a Emiliano Santangelo; «La macchina mi serve subito - avrebbe detto lui - il passaggio di proprietà casomai lo faremo dopo». Gli serviva per l’agguato. Secondo una prima ricostruzione, quando Debora è arrivata ed è scesa, lui l’ha investita. Debora ha fatto qualche passo nel parcheggio, è caduta sotto le pugnalate, si è rialzata ed è stata pugnalata ancora, infine è stata gettata sul sedile dell’altra vettura. Oppure, prima è stata accoltellata e poi investita. Ma non ci sono testimonianze dirette, per ora: non passava nessuno in quel momento. E se anche lei ha gridato, nessuno l’ha sentita: il rumore dei macchinari della fabbrica deve aver coperto tutto. Debora, dicono i suoi colleghi, non tardava mai di un minuto al suo turno del mattino.
Luigi Offeddu
23 novembre 2005
------------------------------------------------------------------------
Anche in questo caso è una vergogna che qualcuno minimizzi certi crimini, dando la colpa delle violenze subìte non ai carnefici, ma alle vittime :rolleyes:
radiovoice
08-05-2007, 11:19
Questa poveretta non "provocava" in nessun modo, nonostante avesse già denunciato da anni abusi e persecuzioni nessuno l'ha mai protetta
A Trivero, in provincia di Biella. Debora Rizzato aveva 25 anni Uccisa dall’uomo che la violentò 10 anni fa In passato lo aveva denunciato. Caccia nella notte all’omicida STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Debora Rizzato aveva 25 anni (Ansa)
DAL NOSTRO INVIATO
TRIVERO (Biella) - «Un animale», così lo chiamano in paese. Ma quell’animale aveva trovato la sua preda: e la sua preda aveva 14 anni. Era il 1995. Lui la violentò. Fu condannato a tre anni. Poi per altri sette di fila, tra un processo e l’altro, l’ha perseguitata, minacciata, aggredita di nuovo, sempre fra quelle quattro strade dove tutti sapevano. E dove anche altre ragazze erano sue prede, ma nessuna come lei: «Devi stare con me. Se testimoni contro di me ti ammazzo, e ammazzo anche i tuoi». Ieri mattina all’alba, in una strada deserta sotto la neve, in Piemonte, l’ossessione è finita: Emiliano Santangelo, pregiudicato 32enne, ha massacrato con sette coltellate alla schiena Debora Rizzato, 25 anni, operaia biondina di una fabbrica tessile; questa è almeno l’accusa - omicidio volontario - per la quale è ricercato.
Il parcheggio dove è stato trovato il corpo della ragazza (Ansa)
Per essere più sicuro avrebbe investito la sua vittima con l’auto, mentre lei cercava di fuggire nella neve: prima o dopo le pugnalate, ancora non si sa bene. Ma si sa bene che l’uomo si portava addosso una catena di denunce e reati sessuali o comunque di violenza, estorsioni, truffe, anche in altre parti d’Italia; ed era seguito da medici, curato con psicofarmaci. Almeno sulla carta, in teoria: perché da dieci anni Debora chiedeva aiuto; non ha trovato ascolto. E l’assassino, ieri a tarda notte, era ancora braccato. «Molto pericoloso» lo definiscono i bollettini di ricerca. Ma non da ieri: da sempre. Omicidio annunciato. Tutto è accaduto in un fazzoletto di monti e pianura, nel cuore di quella «factory land» biellese e torinese dove centinaia di ipermercati o mobilifici e anche vecchi lanifici, non si chiamano quasi mai negozi o fabbriche ma solo «outlet», «megastore» o appunto «factory».
Debora viveva con i genitori, a Cossato: faccia pulita, qualche sera in discoteca e in palestra, forse un ragazzo, una vita tranquilla. E un lavoro sicuro: operaia in una ditta che tinge tessuti, nella frazione Fila di Traviano, a 30 chilometri da casa, dove è già montagna. Emiliano Santangelo viveva invece da solo, a pochi passi dalla madre, a Carema che è un altro borgo ai confini del Torinese: viveva lì quando non era in carcere o in fuga. Sulla porta, una targa; «Avvocato». Diceva che Debora era la sua ragazza. Minacciava lei e le sue amiche: «Prima o poi manderò in giro quei filmini porno che abbiamo fatto insieme». Ma tutti sapevano che non era vero: da Debora, aggredita che era ancora una bambina, lui non aveva mai avuto neppure un sorriso.
Ieri mattina, si è appena fatta luce, nevica fitto, quando due operai arrivano ai cancelli della fabbrica. C’è un’auto abbandonata ai bordi della strada. Si avvicinano: dentro, il corpo di Debora, coperta di sangue. La riconoscono subito: come è giunta fin là? La sua auto non c’è, non è quella: l’assassino deve averla usata per la fuga. In un primo momento si pensa a un incidente. Arriva un’ambulanza, inutile. Ai carabinieri del reparto operativo di Biella basta un controllo rapido per scoprire a chi appartiene la vettura: a un tizio che dice di averla prestata o ceduta a Emiliano Santangelo; «La macchina mi serve subito - avrebbe detto lui - il passaggio di proprietà casomai lo faremo dopo». Gli serviva per l’agguato. Secondo una prima ricostruzione, quando Debora è arrivata ed è scesa, lui l’ha investita. Debora ha fatto qualche passo nel parcheggio, è caduta sotto le pugnalate, si è rialzata ed è stata pugnalata ancora, infine è stata gettata sul sedile dell’altra vettura. Oppure, prima è stata accoltellata e poi investita. Ma non ci sono testimonianze dirette, per ora: non passava nessuno in quel momento. E se anche lei ha gridato, nessuno l’ha sentita: il rumore dei macchinari della fabbrica deve aver coperto tutto. Debora, dicono i suoi colleghi, non tardava mai di un minuto al suo turno del mattino.
Luigi Offeddu
23 novembre 2005
------------------------------------------------------------------------
Anche in questo caso è una vergogna che qualcuno minimizzi certi crimini, dando la colpa delle violenze subìte non ai carnefici, ma alle vittime :rolleyes:
Ci dimentichiamo troppo presto di quest tremendi fatti, invece di imparare e porre rimedio.
Beelzebub
08-05-2007, 11:25
Ho riletto 4 volte la notizia in prima pagina, e davvero non riesco a capire... non saprei proprio dove collocarlo come reato... neanche le bestie fanno cose simili... credo che non centri molto la mancanza di valori, la prevenzione, l'impunità... qui siamo di fronte a individui che non possono neanche essere definiti tali... :muro:
Questa è un'altra cosa che non concepisco... si è sentito più volte di casi in cui una persona, vittima di soprusi, persecuzioni, violenze morali e fisiche, denunciava l'aggressore alle autorità, e queste non prendevano i dovuti provvedimenti... che senso ha aspettare, quando si può prevenire? :confused:
Per quanto riguarda il discorso del giustificare... se ti riferivi al mio post, forse hai frainteso: non dico certo che sia colpa delle ragazze se vengono stuprate, ci mancherebbe altro! Ma visto che tra l'estirpazione di questa piaga, e il comportarsi in modo minimamente accorto, la cosa più facile è quest'ultima, non vedo perchè non lo facciano, e anzi, in alcuni casi sembrano voler rischiare a tutti i costi...
Ci dimentichiamo troppo presto di quest tremendi fatti, invece di imparare e porre rimedio.
Mi fa rabbia l'indifferenza del paese! E i genitori? nell'articolo non vengono per niente menzionati. e in tanti anni nessuno ha fatto niente? Genitori, amici, parenti, fidanzato?
Io madre di una figlia che a 14 anni e' stata stuprata, il cui violentatore ha avuto solo 3 anni per questo, l'avrei ucciso senza pensarci due volte. Purtroppo se nessuno (la giustizia) fa niente perche' loro sono le prime persone marce nella societa', allora credo che qualcuno si debba fare giustizia da se'. ed io ripeto l'avrei ucciso senza pensarci, perche; non e; possibile tormentare ragazze e ragazzine e scamparsela sempre. Anche se andassi in galera, sarei almeno sollevata di aver tolto un incubo a qualche ragazza, in primis mia figlia. Ridare loro una tranquillita'. E' uno scempio questa societa'.
Senza Fili
08-05-2007, 11:33
Ho riletto 4 volte la notizia in prima pagina, e davvero non riesco a capire... non saprei proprio dove collocarlo come reato... neanche le bestie fanno cose simili... credo che non centri molto la mancanza di valori, la prevenzione, l'impunità... qui siamo di fronte a individui che non possono neanche essere definiti tali... :muro:
Questa è un'altra cosa che non concepisco... si è sentito più volte di casi in cui una persona, vittima di soprusi, persecuzioni, violenze morali e fisiche, denunciava l'aggressore alle autorità, e queste non prendevano i dovuti provvedimenti... che senso ha aspettare, quando si può prevenire? :confused:
Per quanto riguarda il discorso del giustificare... se ti riferivi al mio post, forse hai frainteso: non dico certo che sia colpa delle ragazze se vengono stuprate, ci mancherebbe altro! Ma visto che tra l'estirpazione di questa piaga, e il comportarsi in modo minimamente accorto, la cosa più facile è quest'ultima, non vedo perchè non lo facciano, e anzi, in alcuni casi sembrano voler rischiare a tutti i costi...
No mi riferivo ai tuoi post, parlo in generale; ogni qualvolta si perla di stupri o aggressioni c'è qualcuno che dice "e ma la ragazza era provocante" o mette altre scuse simili, per giustificare i delinquenti...
p.s. per assurdo la ragazza poteva anche andare in giro con minigonna cortissima, ciò non legittima nessuno a stuprarla...
radiovoice
08-05-2007, 11:35
Mi fa rabbia l'indifferenza del paese! E i genitori? nell'articolo non vengono per niente menzionati. e in tanti anni nessuno ha fatto niente? Genitori, amici, parenti, fidanzato?
Io madre di una figlia che a 14 anni e' stata stuprata, il cui violentatore ha avuto solo 3 anni per questo, l'avrei ucciso senza pensarci due volte. Purtroppo se nessuno (la giustizia) fa niente perche' loro sono le prime persone marce nella societa', allora credo che qualcuno si debba fare giustizia da se'. ed io ripeto l'avrei ucciso senza pensarci, perche; non e; possibile tormentare ragazze e ragazzine e scamparsela sempre. Anche se andassi in galera, sarei almeno sollevata di aver tolto un incubo a qualche ragazza, in primis mia figlia. Ridare loro una tranquillita'. E' uno scempio questa societa'.
Ti comprendo e ti capisco.
Ma mi rendo anche conto che arrivare a pensarla così è drammatico.
La colpa di tutto è il senso di abbandono. Ed è una sensazione giustificata.
Purtroppo.
Flegias85
08-05-2007, 11:36
in realtà ti accorgeresti di nn aver risolto un cazzo!
purtroppo
setterernga
08-05-2007, 11:39
Cercando di capire il perchè delle cose.
Probabile, ma preferisco vedere persone recuperate prima che commettano il fatto che punite dopo averlo commesso. Poi psicologicamente puoi, aumentando la legalità, evitare psicologicamente che il fatto accada, ma la voglia rimane... Io vorrei che si capisse il perchè di quella, e si elimnasse alla radice. :(
Ehm... look at my profile...
LittleLux
08-05-2007, 11:46
No, un paese dove non si conosce il significato della parola "rispetto" e dove, in molti contesti, l'educazione trasmessa è di tipo tribale. Ghè nient da fà. E' così. Certi fatti non accadono per nulla. Sono frutto di una "educazione" nella quale la donna è vista poco più che un oggetto con il quale divertirsi. Che poi ci sia anche un problema legato all'inefficienza dell'apparato giudiziario non ci piove, ma il vero problema di fondo è la subcultura ancora diffusissima in questo paese...checchè se ne dica.
Flegias85
08-05-2007, 11:47
scusa... e quindi?
Cioè? Te la tiri perchè abiti a Beverly Hills? :mbe:
setterernga
08-05-2007, 11:54
No, perché studio il crimine (v. profilo pubblico).
Senza Fili
08-05-2007, 11:54
Forse, visto che stiamo parlando di crimini, si riferiva al mestiere che fa (che trovi nel profilo)? ;)
edit: postato in sincronia :D
No, perché studio il crimine (v. profilo pubblico).
Ah.....
gigio2005
08-05-2007, 11:56
No mi riferivo ai tuoi post, parlo in generale; ogni qualvolta si perla di stupri o aggressioni c'è qualcuno che dice "e ma la ragazza era provocante" o mette altre scuse simili, per giustificare i delinquenti...
p.s. per assurdo la ragazza poteva anche andare in giro con minigonna cortissima, ciò non legittima nessuno a stuprarla...
come c'e' sempre qualcuno che appena legge:
"CRIBBIO...MA POSSIBILE CHE NELLE DISCOTECHE SI DEBBANO VEDERE 14ENNI VESTITE COME DONNE DI STRADA E NON DOMANDARSI DOVE CAZZO STANNO I GENITORI?"
capisce:
"una vestita cosi' e' giusto che la violentino..."
come al solito si travisano le parole...
in questo 3d nessuno sta legittimando nessun stupratore... leggere prima di accusare "tra le righe"...
C'è poco da sperare... lì trombi anche solo inciampando... :sofico:
:asd: :asd:
ShadowThrone
08-05-2007, 12:02
castrazione fisica e lavori forzati per 10 anni.
Nevermind
08-05-2007, 12:34
...
Non c'è nulla da capire, siamo bestie e non tutti riescono a reprimere i porpri istinti.
Look at my profile anche tu...
Tu studia i crimini, io faccio ipotesi balzane su come evitarli.
Willy McBride
08-05-2007, 12:52
Michele Mastroiorio, Vincenzo Bisanzio e Vincenzo Pane. Non riesco a capire se sono magrebini, rumeni, albanesi o moldavi. :rolleyes:
ninjathoo
08-05-2007, 13:03
Un paese di merda, dove non si conosce il significato della parola "repressione".Il paese è ottimo, è la gente che ci vive che è di merda. Inoltre, non gridare alla repressione. Verresti tacciato di fascismo.
;)
Michele Mastroiorio, Vincenzo Bisanzio e Vincenzo Pane. Non riesco a capire se sono magrebini, rumeni, albanesi o moldavi. :rolleyes:
Il thread non ha più senso di esistere allora. :mad:
BountyKiller
08-05-2007, 13:07
non ho capito......
non ho capito......
Sono stati arrestati e quelli sono i nomi.
www.repubblica.it
Sezione cronaca.
Beelzebub
08-05-2007, 13:37
non ho capito......
Si riferiva a chi dava per scontato che fossero extracomunitari. ;)
Si riferiva a chi dava per scontato che fossero extracomunitari. ;)
Beh... qualcuno ora potrebbe fare qualche battuta di cattivo gusto sulla locazione geografica di tale misfatto.... spero ciò non avvenga....
Senza Fili
08-05-2007, 13:46
come c'e' sempre qualcuno che appena legge:
"CRIBBIO...MA POSSIBILE CHE NELLE DISCOTECHE SI DEBBANO VEDERE 14ENNI VESTITE COME DONNE DI STRADA E NON DOMANDARSI DOVE CAZZO STANNO I GENITORI?"
capisce:
"una vestita cosi' e' giusto che la violentino..."
come al solito si travisano le parole...
in questo 3d nessuno sta legittimando nessun stupratore... leggere prima di accusare "tra le righe"...
Casomai ti stai accusando da solo, visto che non mi riferivo a te e nemmeno ho letto i tuoi precedenti interventi nel thread.
Ripeto e ribadisco il mio pensiero, teoricamente la ragazza potrebbe andare in giro anche con le tette al vento, questo non autorizza nessuno a compiere stupri o violenze, concordi?
Basta co sti ragionamenti del tipo "so ragaaaazzi".
gigio2005
08-05-2007, 14:08
Ripeto e ribadisco il mio pensiero, teoricamente la ragazza potrebbe andare in giro anche con le tette al vento, questo non autorizza nessuno a compiere stupri o violenze, concordi?
ovviamente lo stupro resta un reato bestiale ma la tua è una forzatura....se in giro si andasse in giro nudi vivremmo in un altro tipo di società...quindi non puoi fare il ragionamento "e ma io posso anche andare nudo in strada...etc"
nella nostra società non si va nudi per strada. ma questo e' un OT...io parlavo dei genitori delle bambine "nude" in discoteca
cmq al tg ho sentito che l'adescamento e' accaduto in un pub non in disco...quindi i nostri ragionamenti si vanno a fare benedire ;)
Senza Fili
08-05-2007, 14:24
ovviamente lo stupro resta un reato bestiale ma la tua è una forzatura....se in giro si andasse in giro nudi vivremmo in un altro tipo di società...quindi non puoi fare il ragionamento "e ma io posso anche andare nudo in strada...etc"
nella nostra società non si va nudi per strada. ma questo e' un OT...io parlavo dei genitori delle bambine "nude" in discoteca
cmq al tg ho sentito che l'adescamento e' accaduto in un pub non in disco...quindi i nostri ragionamenti si vanno a fare benedire ;)
Comunque sia io in giro, aldifuori del forum, spesso (e purtroppo) sento minimizzare fatti del genere da gente che dice "eh ma ste ragazze di oggi provocano gli stupri, se li cercano, bla bla bla"...
blamecanada
08-05-2007, 14:27
Qualche giorno fa però ho sentito al tg di un tizio, in carcere per stupro, che si è poi scoperto essere innocente.
Purtroppo lo stupro è molto difficile da dimostrare e allo stesso tempo espone al grave rischio di errori giudiziari.
Più che confidare in un giusto processo, imho bisognerebbe tenere gli occhi aperti per prevenire.
Concordo.
Vorrei vedere se quelli che vogliono la pena di morte per lo stupro se sarebbero ancora d'accordo se fossero ingiustamente accusati di stupro :muro:. Gli errori giudiziari sono sempre possibili, e la pena di morte non è rimediabile.
setterernga
08-05-2007, 14:27
Il paese è ottimo, è la gente che ci vive che è di merda. Inoltre, non gridare alla repressione. Verresti tacciato di fascismo.
;)
Mi pareva palese che "un paese di merda", strictu sensu, equivale ad un territorio fatto di feci; tuttavia "un paese di merda", latu sensu, vuole dire che la popolazione... lascia a desiderare.
Ciò premesso, essendo io contrario al paradigma sanzionatorio riabilitativo, convengo per la repressione, prescindendo dalla classificazione che taluni potrebbero, forse erroneamente, attribuirmi.
gigio2005
08-05-2007, 14:29
Comunque sia io in giro, aldifuori del forum, spesso (e purtroppo) sento minimizzare fatti del genere da gente che dice "eh ma ste ragazze di oggi provocano gli stupri, se li cercano, bla bla bla"...
hai ragione pero' tu ti butteresti coperto di sangue in una piscina con degli squali? io no... e credo che i miei eventuali genitori mi vieterebbero di farlo
...cmq stiamo parlando (come al solito) di aria fritta... non sappiamo manco dove si e' svolto il fatto e poi magari la ragazza era vestita con pantaloni di panno marroni e maglione a collo alto...
l'unica cosa positiva..hanno preso i 3.punto.
TOWERTORRE
08-05-2007, 14:31
1) a ste sottobestie (non sono neanche bestie, sono ammassi di cellule) andrebbero dati come minimo 20 anni. Anzi di più: hanno rovinato per sempre una vita dunque dovrebbero perdere la loro vita, stando fra quattro pareti e lavorare sodo.
2)In quanto al problema vestiario: posto che qualunque ragazza deve potersi vestire come vuole senza correre il rischio di venire stuprata e aggredita, forse il buon senso suggerirebbe una gerarchia di importanza: è meglio rinunciare, parzialmente, alla scelta del vestito o essere stuprate?
3)ste bestie dovrebbero stare in galera per sempre.
3 punti di cui 2 che parlano diversamente della stessa cosa. :D
1) a ste sottobestie (non sono neanche bestie, sono ammassi di cellule) andrebbero dati come minimo 20 anni. Anzi di più: hanno rovinato per sempre una vita dunque dovrebbero perdere la loro vita, stando fra quattro pareti e lavorare sodo.
2)In quanto al problema vestiario: posto che qualunque ragazza deve potersi vestire come vuole senza correre il rischio di venire stuprata e aggredita, forse il buon senso suggerirebbe una gerarchia di importanza: è meglio rinunciare, parzialmente, alla scelta del vestito o essere stuprate?
3)ste bestie dovrebbero stare in galera per sempre.
Quoto e aggiungo che dovrebebro stare in galera ai lavori forzati per ripagare questa poveretta per ciò che ha dovuto subire da loro!!!!!!:mad:
Comunque non ti preoccupare che in carcere gli stupratori non hanno vita facile esiste un codice tutto interno alle galere e gli stupratori sono molto ma molto malvisti!!!!!!
setterernga
08-05-2007, 14:38
E concludo con la questione della provocazione. Più studiosi hanno formulato teorie che vedono la partecipazione, in diversi gradi, della vittima al reato. Fra questi è certamente da includere la vexata quaestio della provocazione, sia sotto forma di abbigliamento che di atteggiamento.
beppegrillo
08-05-2007, 14:41
Viviamo in un paese ipocrita, chi sbaglia non paga e ci si preoccupa che le carceri non siano troppo brutte o affollate, anzichè pensare alla lentenzza burocratica che ci avvolge..
E concludo con la questione della provocazione. Più studiosi hanno formulato teorie che vedono la partecipazione, in diversi gradi, della vittima al reato. Fra questi è certamente da includere la vexata quaestio della provocazione, sia sotto forma di abbigliamento che di atteggiamento.
Quoto. E' lo stesso discorso di lasciare in bella vista il portafoglio sul cruscotto della macchina....
Beelzebub
08-05-2007, 15:16
Casomai ti stai accusando da solo, visto che non mi riferivo a te e nemmeno ho letto i tuoi precedenti interventi nel thread.
Basta co sti ragionamenti del tipo "so ragaaaazzi".
Non è il fatto di andare in giro seminude. E' il fatto di andare seminude in ambienti dove c'è scarso controllo, e dove la capacità di raziocinio di alcuni individui è fortemente limitata dall'assunzione di sostanze stupefacenti, o di alcol in quantità elevate.
se una va in giro col culo di fuori e le tette al vento non si venga a lamentare, dico in generale
Beelzebub
08-05-2007, 15:24
se una va in giro col culo di fuori e le tette al vento non si venga a lamentare, dico in generale
No, aspetta, una generalizzazione di questo tipo non la condivido assolutamente. Altrimenti, d'estate in spiaggia dovrebbe essere un continuo stupro di massa...
No, aspetta, una generalizzazione di questo tipo non la condivido assolutamente. Altrimenti, d'estate in spiaggia dovrebbe essere un continuo stupro di massa...
Non ricordo dove, ma lessi che la percentuale di stupri durante il periodo estivo aumenta....
Beelzebub
08-05-2007, 15:28
Non ricordo dove, ma lessi che la percentuale di stupri durante il periodo estivo aumenta....
Sì, ma dovresti dirmi anche in quali situazioni... :O
burka per tutte :O
e quelle che non vanno tette al vento ma vengono stuprate comunque, che hanno fatto di male? :rolleyes:
Sì, ma dovresti dirmi anche in quali situazioni... :O
No no... era un discorso legato all'abbigliamento... ora non ricordo dove l'ho letto, ma era una di quelle classiche statistiche che si fanno...
Il discorso dell'articolo era molto simile a quello che stiamo facendo adesso....
burka per tutte :O
anche d'estate :O
che spiaggia, pure sull autobus vanno col toppino e il tanga fuori
Beelzebub
08-05-2007, 15:34
No no... era un discorso legato all'abbigliamento... ora non ricordo dove l'ho letto, ma era una di quelle classiche statistiche che si fanno...
Il discorso dell'articolo era molto simile a quello che stiamo facendo adesso....
Sì, quello l'ho capito... ma non credo che vengano stuprate sotto l'ombrellone... succederà pur sempre in discoteca, o fuori da un locale, o di sera in qualche zona poco frequentata... non credo che se una va a farsi un giro sul lungo mare o in centro, rischia lo stupro a qualsiasi ora...
Sì, quello l'ho capito... ma non credo che vengano stuprate sotto l'ombrellone... succederà pur sempre in discoteca, o fuori da un locale, o di sera in qualche zona poco frequentata... non credo che se una va a farsi un giro sul lungo mare o in centro, rischia lo stupro a qualsiasi ora...
No, d'accordo... era un discorso legato al fatto che i vestiti estivi sono ovviamente più provocanti.....
gigio2005
08-05-2007, 15:49
comunque io non capisco... qualcuno potrebbe fare un esempio di quale possa essere stata la dinamica dei fatti?
cioe' come si fa ad adescare fuori una discoteca e portare con la forza una persona in un magazzino abbandonato?
comunque io non capisco... qualcuno potrebbe fare un esempio di quale possa essere stata la dinamica dei fatti?
cioe' come si fa ad adescare fuori una discoteca e portare con la forza una persona in un magazzino abbandonato?
Ricordati che stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni....
Dream_River
08-05-2007, 17:21
Probabile, ma preferisco vedere persone recuperate prima che commettano il fatto che punite dopo averlo commesso. Poi psicologicamente puoi, aumentando la legalità, evitare psicologicamente che il fatto accada, ma la voglia rimane... Io vorrei che si capisse il perchè di quella, e si eliminasse alla radice. :(
QUOTONE CON LODE! :)
Charonte
08-05-2007, 19:16
ormai non ce piu nulla da fare
cioe bisognerebbe proprio ripartire da capo
andarsene su 1 nuovo pianeta con 1 gruppetto di persone con giusti ideali e idee e ripartire da li avendo gia le basi di questo mondo di merda
ormai siamo in troppi
incontrollabili
a sto punto speriamo nel meteorite
a sto punto speriamo nel meteorite
Se tanto lo vuoi spera solo tu e solo per te scusa... :D
Io non ci tengo a crepare e non penso che l'umanità sia così senza speranze come dici tu.
Charonte
08-05-2007, 20:59
Se tanto lo vuoi spera solo tu e solo per te scusa... :D
Io non ci tengo a crepare e non penso che l'umanità sia così senza speranze come dici tu.
adesso no ovviamente
io intendevo quando saro' gia nella tomba:D , cioe fra moltissimi anni :read:
tanto andando avanti negli anni saremo sempre di piu e staremo sempre peggio
ergo la meteorite sara la liberazione:D
magari poi ci manca :D
ninjathoo
09-05-2007, 02:08
Mi pareva palese che "un paese di merda", strictu sensu, equivale ad un territorio fatto di feci; tuttavia "un paese di merda", latu sensu, vuole dire che la popolazione... lascia a desiderare.
Ciò premesso, essendo io contrario al paradigma sanzionatorio riabilitativo, convengo per la repressione, prescindendo dalla classificazione che taluni potrebbero, forse erroneamente, attribuirmi.Sono d'accordissimo con te, prescindendo anch'io dalla classificazione, non erroneamente e di cui vado fiero, che taluni potrebbero attribuirmi
:)
Si deve cambiare la Costituzione prima di tutto e levare la parte dove si dice che la pena carceraria mira al recupero. No la pena carceraria deve mirare alla punizione e poi, dopo che è stata espiata, l'ex galeotto può essere recuperato.
Dr Nick Riviera
09-05-2007, 08:28
Anche questo caso perchè... perchè tanto non li faranno niente.. Vedrai che se a uno a uno, per legge, gli tagliassero le ..., ce ne sarebbero molti meno di questi casi..
Ho estremizzato ma il concetto è sempre quello.. leggi da rifare totalmente.
dasdsasderterowaa
09-05-2007, 08:57
Si deve cambiare la Costituzione prima di tutto e levare la parte dove si dice che la pena carceraria mira al recupero. No la pena carceraria deve mirare alla punizione e poi, dopo che è stata espiata, l'ex galeotto può essere recuperato.
la pena carceraria, secondo me, deve mirare al recupero, altrimenti non serve far scontare 10, 20, 30 anni di carcere se poi questi, quando escono, sono peggio di quando sono entrati. Il sistema carcerario deve essere ripensato da zero, IMHO.
La finalità di recupero la escluderei solo per tutti i delitti premeditati contro la persona. Lo stupro, secondo me, è un delitto premeditato, sempre.
Ho estremizzato ma il concetto è sempre quello.. leggi da rifare totalmente.
basterebbe la certezza della pena. e' quello che manca in italia.
vieni condannato a 10 anni? te li fai.
invece no... attenuanti, permessi, cazzi&mazzi e in ultimo l'indulto, i 10 anni a conti fatti diventano 2 (se non meno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.