PDA

View Full Version : Piccola esplosione alimentatore

Jayant
08-05-2007, 09:05
Cavolo stamane appena ho premuto il pulsante di accensione, piccola esplosione con lampo e puzza i bruciato......
C'è da dire che da un paio di giorni il pc nn si accendeva facilmente, dovevo staccare e riattaccare il cavo dietro all'alim per farlo accendere.

L'alimentatore è un Technoware da 500W, secondo voi cosa può essere?
Speriamo non sia successo niente ai componenti, gli ho cambiati da poco!:(

Extrema Ratio
08-05-2007, 09:38
Stavi sotto UPS?

Jayant
08-05-2007, 09:45
Stavi sotto UPS?
No, avevo messo una prolunga senza messa a terra....

rdv_90
08-05-2007, 19:53
hai preso un tecnoware? adesso lo paghi

Jayant
08-05-2007, 23:44
Onestamente 3 anni fa quando l'ho preso non ne parlavano male sul forum, parlavano male dei Qtek.
Adesso ho visto che ne parlano male.

Ho ordinato un LC Power Green Power 550 Watt V2.0, nero a 43€, nn ne parlano male...
Ho letto in giro che nn è il promo technoware che esplode :(
hai preso un tecnoware? adesso lo paghi

Frank 70
09-05-2007, 12:20
Per la pupattola.......
Anch'io ho un tecnoware fal pro 500W....
Finora nessun problema, ma a parte il caso accennato, ci sono validi elementi da cui si evinca che questo ali fa veramente schifo?????
No, è che vorrei sapere se devo preoccuparmi seriamente o no.......:cry:

Steel Jans
13-05-2007, 08:56
Anch'io un un fal pro 500 e fino a questo momento non ho avuto nessun problema (vistosa toccata di p...e!!!)
Però mi avete influenzato troppo e ho ordinato un enermax. Penso che sia meglio spendere un centinaio di € piuttosto che aspettare che succeda qualcosa e poi doverne spendere molti di più.

thay
13-05-2007, 09:06
Ragazzi gli allarmismi non servono a nulla,pensate che a me e successo con un ocz powerstream
I componenti elettrici sono tutti soggetti a rotture anche se i prodotti di qualita' "dovrebbero" essere assemblati con accuratezze particolari,E utile invece stabilizzare la linea in ingresso con un buon ups,dato che la primaria causa di ko dell'alimentatore e dato dagli sbalzi di tensione che viaggiano sulle nostre linee a 220v :)

microcip
13-05-2007, 10:22
alimentatori seri se la stabilizzano da soli la corrente in entrata;)

thay
13-05-2007, 10:50
alimentatori seri se la stabilizzano da soli la corrente in entrata;)

Si come ha fatto il mio ocz :D
Ma dai senza nulla volere togliere alla qualita di certi prodotti ,resta sempre il fatto che dove ci sono macchine con attivita' critiche da pilotare l'alimentazione e sempre affidata a gruppi di continuita inquanto nessun alimentatore per pc e in grado di eseguire la stessa cosa con tale efficacia.
resta poi sempre valido il detto poco spendi poco godi ma occhio a non enfatizzare la cosa

Steel Jans
13-05-2007, 11:08
Oggi come oggi bisogna stare attenti anche alla qualità degli ups!
Io per non avere rogne (parlo della famosa incompatibilità tra certi ups ed alimentatori) ho preso uno stabilizzatore di tensione contro tutti i tipi di disturbi della linea. Non fornirà protezione dai black out, ma almeno sto tranquillo che non mi esploda l'alimentatore.

Dreadnought
13-05-2007, 18:26
Si come ha fatto il mio ocz :D
Ma dai senza nulla volere togliere alla qualita di certi prodotti ,resta sempre il fatto che dove ci sono macchine con attivita' critiche da pilotare l'alimentazione e sempre affidata a gruppi di continuita inquanto nessun alimentatore per pc e in grado di eseguire la stessa cosa con tale efficacia.
Gli alimentatori da PC seri (90+ euro), reggono da 220 a 70V in entrata, solo sotto quella soglia iniziano a dare qualche problema rilevante.

Nota tabella 6
http://www.silentpcreview.com/article692-page4.html

thay
13-05-2007, 20:50
Gli alimentatori da PC seri (90+ euro), reggono da 220 a 70V in entrata, solo sotto quella soglia iniziano a dare qualche problema rilevante.

Nota tabella 6
http://www.silentpcreview.com/article692-page4.html

Beh ti farei provare a misurare la tensione di rete qui da un amico che abita vicino ad una centralina dell'enel.Quando ci sono temporali credimi e meglio che stacca il pc inquanto le tensioni vanno ben oltre i 230 240 volt e nemmeno le ripetute proteste all'enel hanno portato a risultati,il'unico rimedio e stato un buon ups dopo avere bruciato vari pc e fax :D

fabri00
13-05-2007, 21:45
Quando ci sono temporali credimi e meglio che stacca il pc inquanto le tensioni vanno ben oltre i 230 240 volt

Se casca un fulmine posso capire che ci possano essere delle sovratensioni, ma non se piove.....