PDA

View Full Version : Problema eMule id basso


andraga91
08-05-2007, 08:54
Premetto che ho una connessione internet wifi con una chiave usb della D-link che si collega ad una connessione tin.it. Ho provato a seguire tutte le guide online che ho trovato, ho aggiunto fra le consentite dal firewall di windows le porte tcp 4662 e udp 4672, ho messo il programma fra quelli consentiti in sygate.
Cos'altro devo fare per riuscire ad avere un id alto in eMule?

Grazie,
andraga91

PIPPOhack
08-05-2007, 09:36
Ciao, usi un modem o un router?

Angelus88
08-05-2007, 10:08
Ovvio che usa un router se la connessione è wireless...

La migliore guida in circolazione è quella del sito di emule che trovi qui (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/idbasso.asp).

I tre passi sono: mettere fisso il tuo indirizzo ip, aprire le porte usate da emule per quell'indirizzo ip, sbloccare il programma da eventuali firewall.

Se segui la guida noterai che c'è pure la configurazione dettagliata per alcune marche di router wireless e non

andraga91
08-05-2007, 11:42
Grazie mille.. Ora provo subito. Ho letto che se ho un ID alto posso scaricare più velocemente, tenendo anche conto che ho molti file condivisi, è vero?
Mi sono dimenticato di dire che uso eMule plus che mi ha consigliato un mio amico.
Cambia qualcosa?

Angelus88
08-05-2007, 12:15
No non cambia nulla... l'importante è che controlli dalle opzioni di emule plus quali sono le porte tcp e udp che usa e tramite la guida le apri nel router.

Si, avendo id alto la connessione tra utenti avviene direttamente e non tramite firewall quindi è più veloce, anche per via dell'ip che è fisso e non dinamico.
Il fatto di avere file condivisi fa pure. Ti consiglio cmq di limitare la banda di upload a 10KB, non minore però altrimenti sei costretto a limitare anche il download mentre a 10Kb di upload, il download teoricamente è infinito

marco_1984
08-05-2007, 13:45
io utilizzo un router philips e mi è bastato abilitare le porte 4662 e 4672 nelle impostazioni avanzate del router.

Kewell
08-05-2007, 22:28
C'è già un thread ufficiale (linkato in rilievo).
Usa quello;)