PDA

View Full Version : Apple prossima a ricevere gli LCD a LED?

Redazione di Hardware Upg
08-05-2007, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21078.html

Il colosso di Cupertino è prossimo alla ricezione delle prime partite dei pannelli LCD con retroilluminazione a LED che impiegherà nelle prossime linee di notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

Automator
08-05-2007, 10:00
Santarosa + schermi a LED sarebbe davvero una gran bella cosa... e poi son curioso di vedere come fanno gestire la memoria Nand on-board a livello di SO... vorrei mica dover aspettare leopard per vedere la nuova piattaforma intel...

Asterion
08-05-2007, 10:00
Spettacolo! Speriamo che utilizzino questi pannelli anche per gli iMac

Gunny Highway
08-05-2007, 10:01
ma sono OLED? O un altro tipo di tecnologia ancora?

tatomalano
08-05-2007, 10:01
Ottimi! Ma è vero che scaldano di più degli LCD tradizionali?

tatomalano
08-05-2007, 10:03
non sono OLED!!! sono normali LCD che hanno retroilluminazione a LED.

Gunny Highway
08-05-2007, 10:04
a ok quindi nn + la lampada ,dovrebbero consumare meno con i led?

PoW3r
08-05-2007, 10:05
tutto fumo e niente arrosto! Ormai la apple si limita solo a parlare delle sue novità, ma di vederne la luce proprio non se ne parla!
Spero che si muovino a cacciare fuori qualche novità "reale", da toccare con mano, altrimenti penso che ci saranno bei cali di vendita per il caro zio Jobs

Pucket
08-05-2007, 10:05
Non ci sono in rete indiscrezioni su quando Pannelli LED e SantaRosa arriveranno in produzione?
Sono in trepidante attesa di prendere il mio primo mac... peccato che qui non parli dei macbook pro da 17'' :mad:

jerrygdm
08-05-2007, 10:20
peccato...niente 17" al momento...

thedreamers
08-05-2007, 10:29
In quanto led è sicuro che consumino di meno :)

R0b1
08-05-2007, 10:36
Ottimo, non avendo urgenza del nuovo portatile, aspettiamo con fiducia :D

gianly1985
08-05-2007, 13:14
Non dimentichiamo anche la maggiore uniformità della retroilluminazione oltre ai minori consumi. Sono ansioso di vedere un portatile con santarosa, schermo lcd led, vga dx10, SSD, mast Bluray, modulo HSDPA e wireless USB....chiedo troppo? :D

R0b1
08-05-2007, 13:17
....chiedo troppo? :D

Si! :ciapet:
Dai, soprattutto il wireless usb è troppo! :Prrr:

Asterion
08-05-2007, 13:24
Non dimentichiamo anche la maggiore uniformità della retroilluminazione oltre ai minori consumi. Sono ansioso di vedere un portatile con santarosa, schermo lcd led, vga dx10, SSD, mast Bluray, modulo HSDPA e wireless USB....chiedo troppo? :D

Le dx10 su OS X si, temo tu chieda troppo :)

Wireless USB perché no? non ho sentito rumors al riguardo...

Per l'HSDPA devi vedere solo quanto questa tecnologia sia diffusa negli USA, Apple le decisioni le prende per quel mercato e le adatta per gli altri!

PS: cerca in rete le soluzione Belkin per wireless usb, è una delle marche più vicine alla piena compatibilità con i prodotti Apple

enrico
08-05-2007, 13:58
LCD retroilluminati a LED significa minore costo di produzione, minori consumi e minor inquinamento. Spero che Apple si svegli e si decida a darci un iMac con LCD fullHD retroilluminato a Led, masterizzatore Blue-Ray e Leopard! Sarebbe ora per devastare Bill e il suo cacchio di Vista inusabile!

lele980
08-05-2007, 14:11
ma la qualita' visiva è uguale, migliore o peggiore???

R0b1
08-05-2007, 14:15
ma la qualita' visiva è uguale, migliore o peggiore???

Migliore senza dubbio.

lele980
08-05-2007, 15:08
Migliore senza dubbio.

ottimo, mi sa' che ne vedremo delle belle i prossimi anni

con gli lcd che migliornano a vista d'occhio e l'uscita prossima di oled e sed

(forse il mio caro samsung 971p dovra' essere pensionato prima del previsto)

Bulfio
08-05-2007, 16:55
LCD retroilluminati a LED significa minore costo di produzione, minori consumi e minor inquinamento.

Mi spiace ma non è proprio così. I Led per tale scopo NON costano di meno, perchè sono ad elevata brillanza. Essendo ad elevata brillanza non consumano proprio un'inezia, e a ciò bisogna aggiungere il fatto che viene messo un led ogni tot pixel, se non ricordo male ogni 13-15 pixel..quindi fai conto di quanti led servono, che non sono proprio pochi.
Inoltre, i led a quella luminanza non hanno durata infinita.
I processi di produzione e i maggiori investimenti stanno, come tutte le cose, migliorando il prodotto, che finalmente ha un prezzo quasi concorrenziale, ma sempre maggiore rispetto alle lampade. E questo è il punto cardine, tutti gli altri discorsi, per chi vende, sono inutili (purtroppo).

kelendil
08-05-2007, 23:10
Mi spiace ma non è proprio così. I Led per tale scopo NON costano di meno, perchè sono ad elevata brillanza. Essendo ad elevata brillanza non consumano proprio un'inezia, e a ciò bisogna aggiungere il fatto che viene messo un led ogni tot pixel, se non ricordo male ogni 13-15 pixel..quindi fai conto di quanti led servono, che non sono proprio pochi.
Inoltre, i led a quella luminanza non hanno durata infinita.
I processi di produzione e i maggiori investimenti stanno, come tutte le cose, migliorando il prodotto, che finalmente ha un prezzo quasi concorrenziale, ma sempre maggiore rispetto alle lampade. E questo è il punto cardine, tutti gli altri discorsi, per chi vende, sono inutili (purtroppo).

Ma avevo letto da qualche parte che queste soluzioni erano anche più economiche rispetto alle lampade, e che la loro durata in ore era maggiore... Con qualche parte intendo proprio HW... Ma, mi sbaglierò con qualcos'altro...:muro:

nocifix
09-05-2007, 00:07
Va tutto bene... nuovi schermi con illuminazione Led, probabili masterizzatori BR, confetture Santa Rosa come motore.... ma quando cavolo mi permettono di pensionare il mio fidato PowerBook G4 da 12" pollici con un MacBook Pro delle stesse dimensioni ???

I MacBook da 13... manco si avvicinano al vecchio PB 12".