PDA

View Full Version : Problema dopo uno sbalzo di corrente....

gnorilgrande2
08-05-2007, 08:00
Salve
ho un problema, in seguito a uno sbalzo di corrente il pc è arrivato a mettere otre 4 minuti ad avviarsi

nella fattispecie rimane circa 1 minuti sulla schermata della motherboard all'avvio (al contrario dei pochi secondi di prima) e un paio di minuti su schermo nero dopo il caricamento di windows e prima della scelta dell'utente.

pensavo si fosse bruciato qualcosa, ma il pc mi riconosce tranquillamente i 2 gb di ram, la scheda video, il procio ecc...

ecco la mia configurazione

Asus K8V SE Deluxe - Amd Athlon 3.100+ - Ati Radeon X1600 Pro AGP - 2 blocchi da 1 GB V-DATA DDR 400 MHz PC 3200 - 3 Hd (160 + 80 + 40 GB) - Windows Xp Pro SP2 originale

sapreste dirmi cosa potrei fare per risolvere?

grazie mille

Pinzo
08-05-2007, 08:03
Purtroppo quando succedono queste cose,qualcosa si rovina quasi sempre.
Credo che il tuo problema sia l'hdd,hai provato con un altro?
Hai fatto una scansione con un programma di diagnostica del disco?
Prova a fare un checdisk o giù di lì.
Se è andato l'hdd poco male,per il resto incrocia le dita.Ciao;)

gnorilgrande2
08-05-2007, 08:11
OK speriamo
però il fatto che non abbia rallentamenti a sistema avviato mi sembra strano...

che programma mi consigliate per analizzare gli HD?

paulo
08-05-2007, 08:47
OK speriamo
però il fatto che non abbia rallentamenti a sistema avviato mi sembra strano...

che programma mi consigliate per analizzare gli HD?

Mi sa che ho il tuo stesso problema... a me si è bruciata la sk video ed ora ho solo rallentamenti. Mi è successo subito dopo l'aggiornamento di XP, ho provato a riavviare ma dopo 5 min che aspettavo ho spento tutto e poi.... ora non capisco se possano essere le ram o l'hd!!!:help:

gnorilgrande2
08-05-2007, 11:09
mi potete consigliare un buon programma di diagnostica per vedere quali potrebbero essere i problemi del sistema? :muro:

gnorilgrande2
10-05-2007, 17:06
nessuno mi aiuta :cry:

FireFox®
11-05-2007, 00:20
Cerca nella sezione Download Disk Benchmark io lo trovo eccezionale.
Ho avuto anche io un problema simile, potrebbe essere partito il controller del disco fisso. Io ho spostato il cavo SATA sul secondo connettore (su una Asus P5P800) e tutto si è risolto.

Prova anche tu a spostare il disco fisso sul controller secondario e ovviamente modifica la periferica di BOOT nel setup.