View Full Version : Consiglio AP
Raga, un consiglio per gli acquisti. Al momento uso un access point D-Ling DLW 2100AP, e vorrei qualcosa di meglio, ma... non riesco a capire quali dei modelli in circolazione lavorano anceh in modalità AP client, ceh è quella che serve a me. QUalcuno ha qualche indicazione in merito?
Roberto
il 2100 non fa da lan client?
tutmosi3
08-05-2007, 11:20
il 2100 non fa da lan client?
Io avrei detto di si.
Ciao
confermo che il 2100 fa anche da client
Oltre che a trovarmi bene con il 2100 pure io avrei detto di si ! :)
....
Anche il manuale Dlink dice che fa' da AP client
Ciauz
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXSsm3PeKkxQHnXYluh74kP54nPKE=
Certo, lo fa, ma vorrei andare su un modello e un costruttore diverso. Ne ho già mandati arrosto due, anche se lavoravano in condizioni assolutamente normali, per cui vorrei provare un altro marchio...
Certo, lo fa, ma vorrei andare su un modello e un costruttore diverso. Ne ho già mandati arrosto due, anche se lavoravano in condizioni assolutamente normali, per cui vorrei provare un altro marchio...
Se e' cosi' non posso esserti di grande aiuto :(
Ne ho usati diverse decine e sono tutt'ora in funzione con vari ponti radio attivi da un paio di anni.
Ho anche usato qualche 900 AP sempre Dlink senza mai avere problemi;
Quindi, non avendo avuto problemi, non mi sono messo alla ricerca di una alternativa.
Magari controlla bene la rete di alimentazione di casa, mi sembra strano che ne siano partiti due in "condizioni normali"
Dicchiu' ninso' !
Ciauz
P.S. :
Potresti provare Linksys che e' cmq molto buono come marchio ed ha tante funzioni...."cisco" inside ;)
Se e' cosi' non posso esserti di grande aiuto :(
Ne ho usati diverse decine e sono tutt'ora in funzione con vari ponti radio attivi da un paio di anni.
Ho anche usato qualche 900 AP sempre Dlink senza mai avere problemi;
Quindi, non avendo avuto problemi, non mi sono messo alla ricerca di una alternativa.
Magari controlla bene la rete di alimentazione di casa, mi sembra strano che ne siano partiti due in "condizioni normali"
Dicchiu' ninso' !
Ciauz
P.S. :
Potresti provare Linksys che e' cmq molto buono come marchio ed ha tante funzioni...."cisco" inside ;)
Pensavo anche io a Linksys... ma quale modello (ethernet, NON usb) che faccia anche da AP client?
mi hai incuriosito... spiega :)
mi hai incuriosito... spiega :)
eeeh....... :)
1 - Prendi un D-Link 2100 ed un antenna omnidirezionale e lo imposti come:
Dal manuale--> "PtMP Bridge will allow you to connect multiple wireless LANs together. Other wireless LANs must be using DWL-2100APs. Click to enable and enter up to 8 remote AP MAC
addresses. "
Oppure Con alcuni firmware piu' recenti c'e' anche il supporto al WDS e quindi puoi usare questa modalita';
2 - Prendi un altro D-Link 2100 ed un antenna direttiva puntata verso la prima omni e fai bridge con il mac dell'altro;
3 - Per ogni AP aggiuntivo fai la stessa cosa del punto 2 ed hai fatto un LAN wireless a mo' di stella con al centro l'omnidirezionale ;)
ho collegato tra loro delle abitazioni vicine di amici in questo modo :)
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Pensavo anche io a Linksys... ma quale modello (ethernet, NON usb) che faccia anche da AP client?
Guarda, premetto che non l'ho mai usato, pero' cercando sul sito linksys ho trovato il WAP54G, solo che leggendo nel manuale dice che il client lo fa' MA SOLO con altri LINKSYS :(
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782962268&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6226811276B17
Ciauz
io però intendevo... dove l'hai fatto... per lavoro?
io però intendevo... dove l'hai fatto... per lavoro?
Si, anche per lavoro, oltre che per amici studenti che volevano realizzare una LAN per giocare da casa loro con il piano di sotto o la casa di fronte! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.