View Full Version : wireless, router wireless, access point.....???
Nerocielo
08-05-2007, 03:03
salve a tutti. espongo il mio problema subito:
sto cercando di collegare la xbox360 tramite adattatore wireless. Vorrei sapere se (come credo ma non sono sicuro) devo prendere un router wireless o se esiste qualcosa tipo chiavetta usb (access point) che "funga" anche da "diffusore wireless", e perdonatemi il termine.
in pratica non voglio/posso prendere un router wireless. esiste una chiavetta usb o simile che ne sostituisca le funzioni?
spero di essere stato chiaro, sono stanco ed è tardi :p
grazie ;)
non ho afferrato a fondo il concetto che volevi esprimere, però posso dirti:
nessuna chiavetta è un router... al massimo il pc ad esso connessa lo diventa tramite alcune configurazioni.
per connettere l'xbox ad internet in wifi puoi:
- comprare un router wifi, ma non mi sembri su questa strada
- comprare un access point o una chiave usb e poi condividere la connessione ad internet, in questo caso è il tuo pc a far da router, ma dovrà rimanere sempre acceso
Nerocielo
08-05-2007, 11:40
non ho afferrato a fondo il concetto che volevi esprimere, però posso dirti:
nessuna chiavetta è un router... al massimo il pc ad esso connessa lo diventa tramite alcune configurazioni.
per connettere l'xbox ad internet in wifi puoi:
- comprare un router wifi, ma non mi sembri su questa strada
- comprare un access point o una chiave usb e poi condividere la connessione ad internet, in questo caso è il tuo pc a far da router, ma dovrà rimanere sempre acceso
perfetto BTS, intendevo proprio questo :) mi andrebbe benissimo lasciare il pc acceso e la soluzione della chiavetta usb è proprio quello che sto cercando. Vorrei appunto sapere come dovrebbe essere questo access point-chiavetta usb, perchè io ho preso una chiavetta WLAN della dikom e non ho ancora capito se serve al mio scopo o no.
questa QUI (http://cgi.ebay.it/Wireless-usb-adapter-Wi-Fi-Dikom-WF-USB-WiFi-NUOVO_W0QQitemZ250105596624QQihZ015QQcategoryZ45002QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
non è importnate il modello, tanto è il pc a fare il tutto.
devi solo creare una wlan tra xbox e pc, dopodichè condividere la connessione ad internet
(cerca nella guida di windows "ICS" per farti un'idea)
Nerocielo
08-05-2007, 13:36
non è importnate il modello, tanto è il pc a fare il tutto.
devi solo creare una wlan tra xbox e pc, dopodichè condividere la connessione ad internet
(cerca nella guida di windows "ICS" per farti un'idea)
ummmmmmm spero di riuscirci :stordita: :help:
cosa essere ICS scusa?? :stordita: :help:
se guardi nella guida c'è scritto
Internet Connection Sharing
Nerocielo
08-05-2007, 13:53
se guardi nella guida c'è scritto
Internet Connection Sharing
ok ho trovato qualcosa :)
ora leggo (ce n'è "un pò" di roba da leggere che non conosco :stordita: :doh: ) e provo, ma quasi sicuramente chiederò altre info :sofico:
grazie mille BTS ;)
Nerocielo
11-05-2007, 21:18
ok qualcosa l'ho fatta.....ora IN TEORIA dovrei usare una memoria flash per copiare i dati di rete da copiare sulla x360, ma non mi riconosce la chiavetta usb :cry:
è un incubo :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.