View Full Version : Problema con scheda trust surround e connessione ottica ps3 :(
jotaro1980
08-05-2007, 01:29
Ho comprato questa scheda http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12950 pensando di poter utilizzare il dolby digital 5.1 visto che avevo già le casse e non volevo spendere molto,la scheda funziona perfettamente con i film in dolby digital e dts ma quando collego ps3 tramite cavo ottico,che c'era già nella confezione,posso sentire solo l'audio normale perchè se abilito il dolby sento un fruscio della madonna.Qualcuno mi sa spiegare cosa puo essere ?Oltretutto il segnale dolby è già decodificato da ps3 quindi non capisco cosa cacchio non vada!Mi sto arrangiando utilizzando videolan e tramite la voce apri "periferica di acquisizione "faccio passare l'audio attraverso questo player che lo rende surround da tutte le casse,ovviamnte fake come risultato, non è il vero dolby digital ma per ora posso accontentarmi ma purtroppo si a volte a scatti ed è leggermente in ritardo,ci saranno programmi per l'acquisizione audio migliori in grado di rendere surround il suono ???? Mi sembra molto strano che la scheda non accetti il segnale...Se qualcuno sa qualcosa o conosce un programma di acquisizione audio che permetta di incanalare l'audio preso da spdf in surround mi aiuti sono disperato :( :( :(
Murakami
08-05-2007, 06:51
Bisogna vedere se la scheda supporta la decodifica DD anche dall'ingresso ottico o solo da sorgenti interne: per informazioni del genere credo dovrai scrivere alla Trust.
jotaro1980
08-05-2007, 10:33
Bisogna vedere se la scheda supporta la decodifica DD anche dall'ingresso ottico o solo da sorgenti interne: per informazioni del genere credo dovrai scrivere alla Trust.
Ma è questo il punto il segnale è gia decodificato da ps3,che io sappia,poi se qualcuno sa il contrario lo dica cosi so come muovermi.Che rottura di scatole :cry:
Murakami
08-05-2007, 11:29
Ma è questo il punto il segnale è gia decodificato da ps3,che io sappia,poi se qualcuno sa il contrario lo dica cosi so come muovermi.Che rottura di scatole :cry:
Il segnale è codificato dalla PS3, non decodificato: è la scheda audio che deve decodificarlo... :doh:
jotaro1980
08-05-2007, 15:27
Il segnale è codificato dalla PS3, non decodificato: è la scheda audio che deve decodificarlo... :doh:
Ne sei sicuro al 100 % ?
E dimmi una cosa non conosci per caso programmi per catturare l'audio dall'uscita ottica e distribuirlo sulle 6 casse ?So che ci sono ma non ne conosco e solo videolan pare farlo anche se male (audio a scatti,cambiamento del timbro,etc) :(
Murakami
08-05-2007, 15:31
Ne sei sicuro al 100 % ?
Ma certo: chiamasi encoding, non decoding... :p
jotaro1980
08-05-2007, 16:28
Ma certo: chiamasi encoding, non decoding... :p
Dovrò comprarmi un amplificatore per forza allora :(
Murakami
08-05-2007, 17:16
Dovrò comprarmi un amplificatore per forza allora :(
Dipende: la mia scheda audio fà tranquillamente quello che tu ti aspetti faccia la tua.
Dipende: la mia scheda audio fà tranquillamente quello che tu ti aspetti faccia la tua.
E grazie...per accettare in ingresso il DD 5.1 almeno 60€ penso che li devi spendere (la tua di più).
Certo che una Trust.....di quella marca potrei comprare forse un paio di speaker per il notebook...ma niente di più:D
jotaro1980
09-05-2007, 02:28
E grazie...per accettare in ingresso il DD 5.1 almeno 60€ penso che li devi spendere (la tua di più).
Certo che una Trust.....di quella marca potrei comprare forse un paio di speaker per il notebook...ma niente di più:D
deficiente che non sono stato altro purtroppo,mi sapete consigliare quindi una scheda dal prezzo contenuto che una volta collegata ps3 tramite uscita ottica mi faccia sentire sto cristo di dolby digital sulle casse 5.1 analogiche ? Non ho voglia di spendere 200 euro per un sistema home theater e poi ho il computer acceso da 6 anni quindi non lo spengo mai quindi non devo sbattermi per accenderlo nemmeno quando devo giocare con ps3.L'importante è che sia quella giusta perchè se ne prendo un altra sbagliata mi impicco :(
Murakami
09-05-2007, 06:51
deficiente che non sono stato altro purtroppo,mi sapete consigliare quindi una scheda dal prezzo contenuto che una volta collegata ps3 tramite uscita ottica mi faccia sentire sto cristo di dolby digital sulle casse 5.1 analogiche ? Non ho voglia di spendere 200 euro per un sistema home theater e poi ho il computer acceso da 6 anni quindi non lo spengo mai quindi non devo sbattermi per accenderlo nemmeno quando devo giocare con ps3.L'importante è che sia quella giusta perchè se ne prendo un altra sbagliata mi impicco :(
Direi una Audigy con il frontalino: cerca sul mercatino, dovresti trovarne a poco prezzo.
jotaro1980
10-05-2007, 01:37
Direi una Audigy con il frontalino: cerca sul mercatino, dovresti trovarne a poco prezzo.
grazie grazie grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.