PDA

View Full Version : Scusate, vista 32 o 64 bit?

YordanRhapsody
08-05-2007, 00:21
scusate per la domanda, sicuramente l'avranno già posta a centinaia, ma non trovo nulla di preciso e la funzione cerca non mi aiuta affatto...

quando avrò racimolato tutti i programmi e i driver, installerò vista anche sul portatile! la domanda è: siccome ho il proc a 64bit sul ferrari (il turion64) quale versione di vista sarebbe più indicata?

leggo di molti che installano la 32bit anche su proc a 64bit, ma se installassi la 64bit, avrei problemi di compatibilità? sicuramente sarebbe più veloce con le applicazioni studiate per lavorare a 64 (o almeno credo) ma con quelle a 32 darebbe noie?

datemi un consiglio please...

Jammed_Death
08-05-2007, 00:53
ora non ricordo bene, ma credo (comunque basta guardare la confezione) che su tutte le edizioni retail di vista ci sia il so da 32bit e da 64...quindi per l'acquisto vai tranquillo...per l'installazione invece io ti consiglio la 32bit per compatibilità di driver...ci sono persone che vanno tranquille ma altre vedono una schermata blu dopo l'altra...

beppecomo
08-05-2007, 05:06
La scelta tra la 32bit o la 64 bit e' fatta prevalentemente sulla disponibilita' o meno ( e la compatibilita' ) dei driver delle periferiche che compongono un pc.
C'e chi non ha praticamente alcun problema, chi invece ha continui crash del sistema...

Per quanto riguarda la compatibilita' dei programmi, puoi tranquillamente installare software a 32bit su un SO a 64bit , ma NON viceversa

enry2772
08-05-2007, 09:26
La scelta 32 o 64 bit dipende dai drivers delle periferiche che compongono il tuo pc. sul mio ad esempio ho messo la 64 bit perche' ci sono tutti i drivers relativi e non ho alcun tipo di problema. :)

YordanRhapsody
08-05-2007, 09:30
allora quasi quasi metto il 64bit!

sul sito della acer ci sono tutti i driver pronti per vista, peccato che non venga specificato se sono per 32 o 64 (quindi presumo siano per il primo)