View Full Version : Nuova scheda madre e processore senza formattare
VecchioEric
08-05-2007, 00:13
Mi dite come fare please?Mi sembra di aver capito che si può fare ma vorrei conferma e qualkuno che mi dà una mano con la procedura.Ciao!!!
86alessio86
08-05-2007, 08:09
se come dal titolo puoi fare tranquillamente ciò.Magari se la tua vecchia scheda madre necessitava di installazione,disinstallala,sennò puoi procedere con il montaggio della nuova scheda e del processore.
Anche se solitamente si consiglia avere un sistema tutto pulito quindi formattare però puoi sostituirla senza formattare.
VecchioEric
08-05-2007, 08:21
Cioè passo da una nforce 2 ultra 400 con Athlon XP 2200+ a una Dual SataII con relativo athlon 64, semplicemente staccando la prima e connettendo HD, scheda video e lettore dvd alla seconda col processore montato?Punto?!?Ma poi siamo sicuri che il SO parte?Ovviamente i driver della nuova scheda madre ce li metto, ma solo se il SO mi riconosce le "novità".Ma davero funziona?
Una delle poche volte in cui il format è davvero necessario e tu non lo vuoi fare:D ????:D :D :D :D :D
Salvati i dati e le configurazioni principali dei programmi e posta...e parti da zero: meno rogne, meno tempo maggiore effidabilità;)
tutmosi3
08-05-2007, 09:53
Ci sono numerosi casi che riportano funzionamenti perfetti anche dopo la sostituzione del processore, ma ce ne sono altrettanti che sono stati costretti alla formattazione.
Non ho ricordi di gente che abbia sostituito mother board e CPU in un solo colpo ma non abbia formattato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.