PDA

View Full Version : Rete wireless con Netgear 834g v3

cre1962
08-05-2007, 00:22
Salve a tutti

ho di recente acquistato un Modem-Router "Netgear 834g v3" con chiavetta Usb da connettere al mio pc portatile che non ha scheda wireless interna.

Funziona tutto, il mio portatile si connette ad internet quasi in tutta la casa,

- ora la mia semplice necessità :

devo connettere un altro Pc portatile con scheda wireless interna verso il router Netgear, e mi piacerebbe anche che i due portatili si vedessero e potessero condividere delle cartelle.
Come posso configurare il Router e il secondo pc portatile ...... ?
Help !!......

lafrancos
08-05-2007, 01:28
Salve a tutti

ho di recente acquistato un Modem-Router "Netgear 834g v3" con chiavetta Usb da connettere al mio pc portatile che non ha scheda wireless interna.

Funziona tutto, il mio portatile si connette ad internet quasi in tutta la casa,

- ora la mia semplice necessità :

devo connettere un altro Pc portatile con scheda wireless interna verso il router Netgear, e mi piacerebbe anche che i due portatili si vedessero e potessero condividere delle cartelle.
Come posso configurare il Router e il secondo pc portatile ...... ?
Help !!......
Se sul router è attivato il dhcp, per connettere il 2° portatile devi usare le stesse impostazioni che hai usato per il 1°.
Per quanto riguarda la rete locale e la condivisione dei files tra i pc sul router non devi fare nulla, per i pc segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882), dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao. :)

cre1962
08-05-2007, 22:22
ringrazio per la tempestiva risposta, ma credo di non essere stato chiaro ;

avrei bisogno di sapere come configurare un portatile con scheda Inside wireless con il router modem adsl, mentre il mio portatile ha la chiavetta venduta in kit con il router Netgear 834g, in un secondo momento come condividere una o più cartelle tra i due portatili.

sono un bel pò ignorante quindi se potete aiutarmi a gradi vi sono grato,

ringrazio tutti per la sincera pazienza.
Claudio

Intrepido
09-05-2007, 08:54
ringrazio per la tempestiva risposta, ma credo di non essere stato chiaro ;

avrei bisogno di sapere come configurare un portatile con scheda Inside wireless con il router modem adsl, mentre il mio portatile ha la chiavetta venduta in kit con il router Netgear 834g, in un secondo momento come condividere una o più cartelle tra i due portatili.

sono un bel pò ignorante quindi se potete aiutarmi a gradi vi sono grato,

ringrazio tutti per la sincera pazienza.
Claudio

Ciao, che sia usb o integata la scheda, il sistema per la connesione è identico, come ha detto Lanfrancos, hai il dhcp? Allora la connessione avverrà semplicemente digitando la chiave dopo aver fatto connetti alla rete. Se hai ip statici allora dai un ip compatibile al portatile e diverso da quello dell'altro portatile, esempio
router 192.168.0.1
pc1 192.168.0.2
pc2 192.168.0.3
stessa sottomaschera 255.255.255.0
gateway, l'ip del router
poi devi avere i pc nello stesso gruppo di lavoro, lo trovi in propietà di risorse del computer, e quindi condividere almeno una cartella.