PDA

View Full Version : Problema con Cool n' Quiet

Fabio_MO
07-05-2007, 23:19
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè ho un problema con il Cool n' Quiet.:help:
Nonostante io l'abbia attivato nel bios, quando apro Dashboard demo mi segna che l'ultilizzo della CPU è al massimo e che il risparmio è al minimo anche quando non c'è nessuna appliaczione aperta.:(
(Ho una scheda madre Asus A8V-MX con Sempron 3000+)
Spero nel vostro aiuto,
grazie in anticipo,
Fabio.

ilos3
08-05-2007, 12:32
Il tuo sempron supporta il C&Q? Se si hai fatto tutto il resto? Cioè, dopo averlo attivato dal BIOS devi installare i driver AMD e impostare "Gestione minimo del risparmio energia" da tasto destro sul Desktop>proprietà>screen saver>alimentazione

Windtears
08-05-2007, 14:30
Ti conviene installare i driver come ti ha detto ilos3, li hai nel cd di installazione della scheda madre, voce "cool&quiet amd" credo.

Se ti interessa e hai voglia di starci un po' dietro, guarda il thread su rmclock che c'e' nella sezione processori di questo forum, magari puoi evitare di usare c&q e risparmiare lo stesso (anche di piu' se la tua scheda madre e la tua cpu lo consentono).
Ciao.

Fabio_MO
08-05-2007, 18:19
Grazie mille, il problema era solamente di impostare il risp. energetico.:D
Darò sicuramente un occhiata al thread... ma perchè, secondo te sarebbe meglio non usarlo il cool n'quiet?:eek:

Fabio_MO
08-05-2007, 23:13
Ciao, ho letto il thread ma mi sono dovuto fermare all'inizio...
AMON-RA dice che non supporta ancora il mio sempron 3000+ soket 939!!!:muro:

Capellone
08-05-2007, 23:22
ma perchè, secondo te sarebbe meglio non usarlo il cool n'quiet?:eek:
perchè con RMclock si può avere un risparmio energetico più forte e anche gestirlo in abbinamento ad un certo overclock.