View Full Version : il mio primo topo - come eliminarlo??
~ZeRO sTrEsS~
07-05-2007, 23:09
e bene dopo 2 anni ad amsterdam mi é arrivato anche a me il topo di appartamento... qualcuno di voi ha avuto la stessa situazione??? come lo avete eliminato? stasera é passato dalla cucina al salotta ma é rimasto fregato visto che avevo tappato un buco un mese fa quando ho ridipinto una parete... quindi per ora ha una sola via di uscita... purtroppo si trova sotto la cucina posto poco accessibile quindi prima cosa che faccio é riempire gli angoli pieni di schiuma isolante avete altri consigli o qualcosa di infallibile? ho pensato alla colla da mettere su un cartone sotto il frigo avete qualche altro suggerimento???
~ZeRO sTrEsS~
07-05-2007, 23:16
secondo voi funzionano??
http://www.scaccianimali.it/REP_topi_talpe_scarafaggi.htm
Fides Brasier
07-05-2007, 23:23
adottalo :O
chiamalo Basil :flower:
nemodark
07-05-2007, 23:39
Credo si tratti del classico topolino domestico... puoi eliminarlo con la colla, la classica trappola metallica oppure l'esca.
Mi raccomando se decidi di usare questi metodi quando prepari la trappola o posizioni l'esca usa i guanti in lattice, diffidano dell'uomo e sono molto intelligenti... un altro consiglio, sbrigati perchè se è femmina potrebbe sfornarti una decina di topilini e poi sono dolori.
Per evitare che altri topi possano entrare in casa, chiudi eventuali buchi con cemento impastato con vetro, la schiuma o gesso non li fermano oppure della rete metallica con maglie da 1cmx1cm. :)
penso esistano pastigliette apposite per stecchirli.
prova a farlo ragionare, persuadilo magari diventate amici:stordita:
Grave Digger
08-05-2007, 00:16
e bene dopo 2 anni ad amsterdam mi é arrivato anche a me il topo di appartamento... qualcuno di voi ha avuto la stessa situazione??? come lo avete eliminato? stasera é passato dalla cucina al salotta ma é rimasto fregato visto che avevo tappato un buco un mese fa quando ho ridipinto una parete... quindi per ora ha una sola via di uscita... purtroppo si trova sotto la cucina posto poco accessibile quindi prima cosa che faccio é riempire gli angoli pieni di schiuma isolante avete altri consigli o qualcosa di infallibile? ho pensato alla colla da mettere su un cartone sotto il frigo avete qualche altro suggerimento???
lo vuoi fare fuggire????mettiti vicino al buco e parlagli per un'oretta abbondante dell'esistenza di cyrano :O .....
se non scappa così,mi sa che hai capitato il topo bastardo :D ....
scherzi a parte,il veleno per topi è passato di moda :mbe: ????????
Guarda cerca di acchiappare una bella topa, la intrappoli ben bene in mezzo alla cucina e il resto vien da se... :asd:
prendi un gatto :O
in oriente li fanno fritti
p.NiGhTmArE
08-05-2007, 08:28
prendi un gatto :O
* :O
adottalo :O
chiamalo Basil :flower:
Oppure Gus.
Si si, adottalo!:)
Giant Lizard
08-05-2007, 11:09
ieri sera tardi ho letto questo thread e stanotte mi son sognato di avere i topi in casa :asd:
stardo :asd:
se e' un topo di fogna di quelli grossi e cattivi uccidilo un po come ti pare (veleno, trappole a scatto ecc..) se invece e' un topo di campagna di quelli piccoli e simpatici usa questo http://www.aquazoo.it/catalog/images/roditori/mf/gb/topi.jpg
e poi lo liberi da qualche parte, possibilmente campagna
massimo78
08-05-2007, 12:51
ma quale trappola...
cerca di capire dove sta il topo (cucina, camera da letto, salone etc).
Isola la stanza mettendo stracci sotto le porte (in modo da non farlo scappare).
Armati di scopa e stanalo.
Da bambino con mio padre ne abbiamo catturati 4 (1 a casa anche della vicina) era troppo divertente :D
OvErClOck82
08-05-2007, 12:54
Guarda cerca di acchiappare una bella topa, la intrappoli ben bene in mezzo alla cucina e il resto vien da se... :asd:
no, il topo viene da se :asd:
l'ho avuto il mese scorso mi aveva fatto anche il nido fra le pattine da cucina, in un casetto bucandole tutte, lo beccato in giro una sera, lo preso e sfrattato, vincenzo cerca semplicemente di prenderlo non e difficile come si dice, se li spaventi si buttano in un angolo e stanno la, NB usa qualcosa perchè comunque mordono, una volta preso lo butti sotto nel parco....:D a far compagnia ai pappagalli
cià bello
MILANOgirl
08-05-2007, 13:03
chi non sogna di adottare una pantegana!!:read:
arcimago
08-05-2007, 13:05
bisogna saperci fare...
Per prima cosa stipula una polizza di assicurazione contro gli incendi per il tuo appartemento. Secondo, chiama la tua ragazza e prenota per le sette e mezza in un buon ristorante ovviamente farai in modo di arrivare un pò prima e farti vedere in giro, così da avere un alibi.
A questo punto prima di uscire, dimenticati la chiavetta del gas aperta e la stufa accesa.
Vai a cena e passa una buona serata, senza pensare al topolino.
Poi, quando stai per rincasare con la tua ragazza, fai in modo di passare vicino alle luci blu ed ai lampeggianti difronte al tuo appartamento, dille che potrebbe essere successo qualcosa (al topino) e che preferiresti passare la notte da lei.
L'indomani mattina con calma, incassi i soldi dell'assicurazione e prendi un appartamento senza topi.
:read:
juninho85
08-05-2007, 13:48
la presenza del topo indica che il tuo appartamente è frequenta più o meno spesso da delle tope,se vuoi liberarti del topo devi scendere a compromessi :O
digli.
QUESTA E' CASA MIA!!
poi gli tiri una pedata in faccia.
http://www.kjasud.pl/niemoje/bazooka.jpg
DarkSiDE
08-05-2007, 15:03
colla per topi, infallibile.
digli.
QUESTA E' CASA MIA!!
poi gli tiri una pedata in faccia.
Buahahahah:D
juninho85
08-05-2007, 16:13
ma come poi...in olanda ci sono i topi?!:O
Si ma pagano le tasse e ogni tot ti recapitano in casa una forma di formaggio in segno di stima, non come gli scrocconissimi topi italiani.
juninho85
08-05-2007, 16:19
Si ma pagano le tasse e ogni tot ti recapitano in casa una forma di formaggio in segno di stima, non come gli scrocconissimi topi italiani.
ah ecco,mi sembrava strano che il cerchio non chiudesse :O
Beelzebub
08-05-2007, 17:27
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.