View Full Version : AGP 2X - consiglio scheda
Dovrei upgradare un muletto con la scheda video piu' decente possibile, solo che la vecchia mobo regge solo agp 1x/2x.:(
Ovviamente dovrei cercare nell'usato (per caso c'è qualcosa anche nel nuovo?)
Vorrei sapere se mi potete indicare i modelli sicuramente agp 2x che posso cominciare a cercare.:help:
Vi ringrazio molto per l'aiuto!!
quanto vuoi spendere?
nel nuovo non trovi nulla
Vedo cosa trovo, o meglio cosa mi dite di cercare....non penso che una scheda agp 2x usata costi un gran chè...;)
Assicurati di quali voltaggi la tua scheda madre supporta.
Per maggiori info: qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Accelerated_Graphics_Port#Alimentazione)
Grazie per il link.
Il separatore sullo slot agp della mobo è posizionato piu' vicino al retro (connettori) della mobo. Per cui tiene solo i 3.3V.
Ora si tratta di capire quali schede vagliare....:rolleyes:
Grazie ancora
Ho cercato di capire la funzione degli intagli sul connettore della piedinatura della scheda agp.
Ci possono essere 1 o 2 intagli.
Se ce n'è solo uno dei 2, il piu' lontano dalla presa vga, la scheda è SOLO agp 8x.
Se ce n'è solo uno, il piu' vicino alla presa vga, la scheda dovrebbe essere solo 2 o 4x.
Se ci sono entrambi gli intagli, la scheda dovrebbe essere 2,4,8 agp.
Ma non sono per niente sicuro.:rolleyes:
Ora, io ho sulla mobo un solo separatore, il piu' vicino al dietro della mobo e quindi allo spinotto vga.
So per certo che è un 2x.
Una scheda 8x non ci passa fisicamente, ha l'incavo dalla parte opposta.
Una scheda con 2 incavi invece ci passerebbe. Un incavo (quello piu' lontano dal connettore) sarebbe in piu'.
In commercio attualmente ci sono molte scheda nuove agp che hanno entrambi gli incavi sul connettore. In teoria entrano sol mio slot.
Vanno bene tutte? Non si parla di voltaggi, ma di cio' "che entra": in teoria se entra funziona....giusto?
Grazie per le dritte
ps una 9250 agp non mi dispiacerebbe ...ma mi serve l'OK.
EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
ECCELLENTE 3D che ho trovato solo ora... :(
EDIT2
Quindi...
una scheda con ENTRAMBI gli intagli gira su 2x e 4x (e anche 8).
Giusto?
Ce ne sono parecchie di nuove, con 2 intagli... ;)
direi che se entra funziona.
ma in effetti è un problema di voltaggi, che se sono sbagliati rischi di danneggiare il connettore (e quindi la mobo) o la vga.
da quanto ho capito tu hai lo slot che supporta i 3.3volt, ti conviene verificare sulla confezione (o sulla scheda tecnicna) che la scheda video supporti quella tensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.