PDA

View Full Version : Richiesta pareri sul mio lavoro

grosso999
07-05-2007, 21:11
Ciao, volevo chiedere i vostri pareri riguardo al mio lavoro.
Ho il diploma di perito elettrotecnico, una volta diplomato ho frequentato un corso post-diploma (IFTS) in informatica industriale nella stessa scuola che è durato 1 anno e mezzo.
Ora sono stato assunto in una ditta che fa catene di montaggio come operaio metalmeccanico di 2 livello e un contratto di 3 mesi, che se vado bene diventerebbe indeterminato.
Mi è stato proposto di fare 1 anno come operaio e poi se volessi passare in ufficio tecnico.
Il lavoro come operaio è tranquillo, il problema è che dovrei fare trasferte all’estero, che anche se ben pagate, l’idea di ritrovarmi a 30 anni e oltre a girare il mondo non mi alletta, e al massimo arriverei al 5 livello (che dovrebbero essere circa 1150 €/mese) e da li non mi schioderei e ciò alla lunga sarebbe frustrante e non sarebbe una grande cifra.
L’alternativa ufficio tecnico sarebbe + interessante, solo che prevederebbe anche di fare della programmazione col plc, il che non mi piace, ma soprattutto sono preoccupato dal fatto che recentemente hanno assunto degli ingegneri elettrici, e se questo fosse il trend, non vorrei finire a fare le cose + noiose e meno interessanti mentre il meglio lo farebbero gli ingegneri.
Insomma, vi pare che sia cascato bene, male o nella media, mi sto deprimendo troppo o semplicemente questa è la realtà?
Grazie

D1o
07-05-2007, 22:01
Ciao, volevo chiedere i vostri pareri riguardo al mio lavoro.
Ho il diploma di perito elettrotecnico, una volta diplomato ho frequentato un corso post-diploma (IFTS) in informatica industriale nella stessa scuola che è durato 1 anno e mezzo.
Ora sono stato assunto in una ditta che fa catene di montaggio come operaio metalmeccanico di 2 livello e un contratto di 3 mesi, che se vado bene diventerebbe indeterminato.
Mi è stato proposto di fare 1 anno come operaio e poi se volessi passare in ufficio tecnico.