PDA

View Full Version : Problema installazione

GameKeeper
07-05-2007, 21:00
Ciao a tutti ho questo problema... Ho Windows Vista Ultimate e dato che non mi ha soddisfatto completamente, ho deciso di ritornare a Windows XP... Il problema è che adesso se metto il disco di XP dopo il caricamento dei driver ecc esce una scheramata blu che dice che l'hdd è danneggiato e che potrebbe essere un virus, ho provato tutti i vari antivirus scandisk e chkdsk ma il problema non si risolve.... Però ho provato a reinstallare Vista e tutto è andato correttamente... Come posso fare???

Vi scrivo la roba che ho:
MB Asus P5LD2 Deluxe
CPU Pentium D
1,5 giga ram
hdd: ide 80 giga + ide 40 giga
sv: ati geforce x1300pro

Pr|ckly
07-05-2007, 22:50
Umh, metti il cd di Vista, quando arrivi alla gestione disco radi al suolo la partizione con Vista.
Una volta formattata, spegni il pc e riavvii con dentro il cd di Xp, dovrebbe funzionare.

GameKeeper
08-05-2007, 13:36
si ci avevo pensato anche io e ci ho provato anche, ma in realtà non ha funzionato.... ho controllato anche che non fosse un problema del cd di xp perchè su un altro pc funzionava.... boh non so cosa fare credo che prenderò un hdd nuovo

Pr|ckly
08-05-2007, 13:56
Ma cosa significa non ha funzionato?
Quando si fermava? Che errori ti dava?

GameKeeper
08-05-2007, 14:16
allora dopo quella schermata blu dove in basso fa vedere i driver e le robe che carica.... quando ha finito mi esce l'errore...