PDA

View Full Version : FastWeb Upload dimezzato a 52 Kbyte/sec

dietor
07-05-2007, 21:50
ho una distanza dalla centrale (una specie di colonnina fotored nei pressi di un incrocio) tale da avere la possibilità di raggiungere in upload effettivi 850kbit/secondo (110kbyte/sec) come da test di tre giorni dopo l'attivazione di giovedì 3 Maggio 2007. Ma da domenica pomeriggio 6 Maggio 2007 MI è STATA DIMEZZATA LA BANDA IN UPLOAD. ORA IL SERVIZIO è SCARSO (circa 52Kbyte/sec e neanche dei + stabili).

La mitica rete KADU di emule adunanza ha, pure quella, dimezzato la sua capacità di scaricare. Infatti fastweb ha ridotto a 512kbit/sec l'UPload a chi prima uppava a 1Mb.

Ne consegue che il vantaggio di adunanza si riduce visto che andava + forte saltando le code nella rete di fastweb che ora uppa molto meno.

La ragione di tale diminuzione viene dal sito in cui si pubblicizza che nell'offerta 20 mega disponibile per tutti entro dicembre 2007, sarebbe stato offerto l'upload di 1Mbit/sec.
Quindi probabilmente per giustificare il costo del passaggio hanno pareggiato le bande non fibra da 6Mb/1Mb a 6Mb/512kbit.

beejey
07-05-2007, 22:09
Con emule adunanza 3.13 si andra sempre veloce per via che ci sono molte fibre ottiche e upload di 512kbit-1megabit in + non devi fare code e crediti come su emule classico;)
Forse sulla tua linea ci sono lavori in corso o problemi
Chiama Fastweb per il problema dell'upload

webmagic
07-05-2007, 22:21
Se i 3gg di test sulla linea sono terminati (ed iniziano a partire dal giorno della prima attivazione) ... ti hanno qualificato a 512kbit di Upload..
Loro hanno in mano i tuoi parametri di linea (SNR ed attenuazione), quindi se hanno ritenuto di dimezzarti la banda avranno i loro motivi.

Non credere che si divertano ad abbassare banda & co...

Non tiriamo conclusioni affrettate e prive di fondamento teorico.. :)

p.s.: utente Fw, qualificato a 12 Mega (14 mega e mezzo lordi) in down e 1 in UP...

dietor
07-05-2007, 22:50
ho trovato un post simile al mio sono stato degradato caz..
quote Voodoo:
Se avessi fatto una ricerca sul forum avresti trovato decine di post simili al tuo. I test vengono fatti regolarmente per verificare i parametri della tua linea e se non risultano soddisfacenti vieni degradato, in modo da garantirti sempre la massima stabilità, anche a costo di una velocità massima inferiore.
No, tu paghi per una linea fino a 6 Mega, quindi può essere 6 ma anche 4, 2 ..

attackment
07-05-2007, 23:49
attendi qualche tempo le qualifiche non sono da ritenersi definitive

dietor
08-05-2007, 07:56
Fastweb è quindi da me a modena + lenta di telecom (Alice), perciò almeno qua, da domenica 6 maggio 2007 dovrebbe chiamarsi SLOWeb perchè a questo punto è il nome + adatto!

attackment
08-05-2007, 08:14
non sparare sentenze a caso basate su tue congetture senza la benche minima prova a sostegno, piuttosto porta i tuoi valori di snr e att,crc e attainable rate, dopo forse c'è qualcosa di piu solido sul quale parlare

fabiolt
08-05-2007, 11:15
La qualità della linea Fastweb è fuori discussione, questo almeno per quella non in wholesale, il problema sta casomai nel fatto che proprio per il discorso di qualifica della linea ci si trova a pagare un 4MB o meno, quanto una 6MB, altri provider hanno tagli inferiori a costi inferiori.
Nel mio caso pago 45 euro (Fastweb Easy) per una 4Mbit/0.512Mbit, eccessivo se paragonato ad altre soluzioni, tra l'altro i margini di s/n non sono male, 15db in down e 24 db in up in adsl 2+, altri provider avrebbero usato il rate adaptive e avrei avuto una velocità superiore, di sicuro almeno i 6Mbit.

attackment
08-05-2007, 12:29
ricorda che non ci sono solo quei fattori a volte ne entra in gioco anche un altro, il tasso do crc error e la variabilita del snr nel tempo cmq le qualifiche non sono mai da considerarsi definitive ma variabili nel tempo, come lo sono i valori di quel benedetto cavo chiamato doppino

dietor
08-05-2007, 19:41
6Mbit/s Costante

--------------------------------------------------------------------------------

Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa

ho firmato per 512 up garantiti ma arrivo a 480kbps up tornerò a fasweb quando potrò firmare su un contratto che mi garantirà 1Mbps in upload tipo "Super ADSL" e navigare con la Mega Internet di FASTWEB fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload.
.

la prova di 72 ore mi ha dato soddisfazioni di 840Kbps effettivi in upload e ma fastweb mi ha degradato a 480kbps nonostante la mia distanza dalla centrale sia esigua meno di 1 Km e mi avessero certificato la 6 mega.

attackment
09-05-2007, 01:31
assolutamente non hai firmato per 1 mbit garantito, leggi bene i contratti

beejey
09-05-2007, 19:25
Cmq anche 512kbit in upload va + che bene certo con 1megabit le cose adrebbero anche meglio pero chi si accontenta gode:D
Purtroppo molto dipende dall'usura del doppino telefonico

dietor
11-12-2007, 01:05
ho disdetto il contratto, sono rimasto senza linea e poi me la hanno riattivata con un nuovo contratto sempre con fastweb a 1Mb anche in upload anzi diciamo che uppo a 105K. ma sono soddisfatto ora! Tanto col decreto bersani te la disattivano entro un mese e perdippiù se ci mettono più tempo a disattivartela allora non paghi la differenza tenendo la linea gratis, nel mio caso 2 mesi!