View Full Version : Ennesima aggressione omofoba a Roma
Senza Fili
07-05-2007, 20:45
Tra la notte del 5 e del 6 maggio un ragazzo, Francesco P. è stato aggredito all’uscita di una nota discoteca gay del sabato Romano, nella zona di Testaccio a Roma. Il ragazzo 22 enne è stato aggredito da un gruppo di 4 ragazzi tra i 18 e 22 anni, che gli hanno gridato “Sporco Frocio”, reazione dovuta alla frase di Francesco che gli aveva detto: “ciao ragazzi, lo sapete che siete proprio carini”.
“Francesco, ha riportato ferite e lividi al viso ed al petto, è
stato soccorso da
alcuni volontari
di Arcigay, presenti in zona per distribuire materiale sulla prevenzione AIDS, ai giovani frequentatori della serata – dichiara Fabrizio Marrazzo, Presidente Arcigay Roma e Responsabile Gay Help Line – ha chiesto di essere accompagnato a casa di amici, nella provincia di Latina, dove risiede, e non ha voluto essere accompagnato ad un pronto soccorso, per paura che denunciando il fatto si evidenziasse che l’aggressione era dovuta alla sua omossessualità. Dato che la sua famiglia non lo accetta come gay, aveva paura dei possibili risvolti negativi nella sua vita familiare, sono queste famiglie che non comprendono i propri figli che vedremo al Family Day?”
Continua Marrazzo: "purtroppo molti casi simili vengono denunciati continuamente a Gay Help Line 800 713 713, il nostro numero verde contro l’omofobia,e non l’autorità di polizia per paura dei risvolti nella propria vita familiare, lasciando così molto spesso impuniti gli autori di tali aggressioni".
"Da i nostri dati registriamo una forte crescita in Italia dell’omofobia negli ultimi tempi. Basti pensare al caso di Matteo di 16 anni suicidatosi perché deriso come gay e tanti altri casi di giovani adolescenti che subiscono violenze dai loro “compagni scuola”. Riteniamo che l’innalzamento dell’omofobia sia dovuto all’aumento della visibilità della comunità Lesbica e Gay italiana, alla quale purtroppo seuguono molte dichiarazioni di personaggi pubblici che spesso dipingono le lesbiche ed i gay come dei modelli pericolosi e da evitare".
Conclude Marrazzo: "Ci domandiamo se è questa l’Italia e le famiglie che vogliamo o le istituzioni locali e nazionali intendono realmente aiutarci in modo forte e concreto, ad esempio come recentemente è stato fatto contro la violenza verso le donne e razziale.”
Di seguito le agenzie stampa
Omniroma - Gay aggredito, Spera (PRC): "Recrudescenza atti d´intollerenza"
"Voglio esprimere la mia affettuosa solidarietà a Francesco il giovane omosessuale aggredito stanotte davanti ad una discoteca all´Ostiense. L´aggressione da parte di quattro giovani si inserisce ormai, purtroppo, nei numerosi precedenti di violenza antigay nella nostra città, c´è una recrudescenza degli atti di intolleranza e di violenza nei confronti di omosessuali, un migliaio circa nell´ultimo anno nella capitale, sul piano nazionale poi la criticità si fa ancora più evidente".
"Per Roma chiedo di attivare specifici interventi per la sicurezza delle persone omosessuali e transessuali". Lo afferma in una nota Adriana Spera, capogruppo al Comune di Roma del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.
"Ma la questione - aggiunge - è soprattutto culturale: occorre rispondere al tema della relazione fra identità diverse col linguaggio del pluralismo, dell´inclusione sociale, del rispetto delle differenze".
Omniroma - Gay aggredito, D´Elia: "A suo fianco se vorrà sporgere denuncia"
"Desidero esprimere la solidarietà del Comune di Roma al ragazzo aggredito sabato notte a Testaccio. Voglio anche dirgli che se deciderà di sporgere denuncia contro i suo aggressori, come spero, l´amministrazione sarà al suo fianco per aiutarlo".
Lo afferma in una nota l´assessore alle pari opportunità Cecilia D´Elia. "Penso che Roma sia nel complesso una città sicura e dove ognuno può esprimere in libertà le proprie differenze ma sono consapevole che c´è ancora molto lavoro da fare per sconfiggere vecchi e nuovi pregiudizi - aggiunge - Voglio comunque ricordare che il Comune di Roma, probabilmente la prima grande città in Italia a farlo, tramite un apposito bando di gara, si è dotato di un contact center multicanale anti-omofobia che entrerà a regime nelle prossime settimane, a cui i cittadini gay, lesbiche e trans si potranno rivolgere, sia per denunciare casi di discriminazione, sia per conoscere servizi dedicati".
http://www.arcigayroma.it/arcigayroma/index.asp?id_dettaglio=389&id=55&sezione=News
--------------------------------------------------------------------------
Senza parole :muro:
Mauri1971
07-05-2007, 20:50
ma vivi e lascia vivere è così difficile ???:confused:
bluelake
07-05-2007, 21:04
ha chiesto di essere accompagnato a casa di amici, nella provincia di Latina, dove risiede, e non ha voluto essere accompagnato ad un pronto soccorso, per paura che denunciando il fatto si evidenziasse che l’aggressione era dovuta alla sua omossessualità. Dato che la sua famiglia non lo accetta come gay, aveva paura dei possibili risvolti negativi nella sua vita familiare
dopo il fatto di essere stato aggredito da 4 schifosi rifiuti organici con sembianze umane, questa è la parte che mi ha messo più tristezza, picchiato come un cane randagio e nemmeno poter sentire la vicinanza dei familiari... ed è anche il pensiero che mi porta ad impegnarmi con le iniziative dell'Arcigay, e che mi fa tenere per mano come qualunque altra coppia di innamorati il mio ragazzo ogni volta che andiamo in giro... perché alla fine si azioni un gigantesco sciacquone che risucchi tutte le m*rde come quei quattro che hanno pestato Francesco.
Noi siamo già in allerta per l'inizio della stagione in Versilia... lo scorso anno due aggressioni e due stupri, speriamo che quest'anno le cose migliorino, anche se la presenza fissa dei carabinieri davanti al locale dalle 22 alle 6 non lascia ben sperare...
p.s.: siete liberi di segnalare agli amministratori le espressioni forti usate nel mio post, voi che non avete mai subito umilizioni simili... chi le ha subite, capirà
bluelake
07-05-2007, 21:09
ma vivi e lascia vivere è così difficile ???:confused:
beh, le bestie non sempre hanno un motivo valido per aggredire...
Dream_River
07-05-2007, 21:10
Sono Completamente d'accordo con il mio ragazzo, atti orribili come questo dovrebbe essere un campanello di allarme nel dimostrare la feccia che c'è in giro.
Ma la cosa migliore che si può fare, e far vedere di non avere paura, non mi vergognerò mai di tenere il mio ragazzo per mano, ne di essere omosessuale, sono una persona come tutti gli altri, e penso che lo stato dovrebbe iniziare seriamente a combattere gli escrementi ideologici che alimentano certi comportamenti
mt_iceman
07-05-2007, 21:13
mah....veramente certa gente c'ha il culo al posto della testa...che schifo!
...
Noi siamo già in allerta per l'inizio della stagione in Versilia... lo scorso anno due aggressioni e due stupri, ...
[/i]
una domanda, niente polemica o altro, ma gli stupri sono (non so come dire meglio, sorry) "normali" o di matrice omofobica?:confused:
Marco83_an
08-05-2007, 08:18
.......Veramente viviamo in una c...o di società dove ormai è di moda dare contro "il diverso" , ma ci siamo involuti ?!?!?!?!?!?!? Mi dispiace per quel ragazzo , ma penso che più del dolore dei pugni sia forte il dolore di nn poter denunciare quei 4 per "colpa" dei genitori !!
Nevermind
08-05-2007, 08:39
NIente di nuovo, come si uccide e si pesta per razzismo è ovvio che si faccia anche per omofobia, purtroppo all'idiozia e alla violenza umana non c'è cura.
NIente di nuovo, come si uccide e si pesta per razzismo è ovvio che si faccia anche per omofobia, purtroppo all'idiozia e alla violenza umana non c'è cura.
quoto!!
si viene anche pestati per aver magari fatto un complimento ad una ragazza...
la morale?
fatti i c@zzi tuoi e campi cent'anni!!
NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
!!!???
NON GIUSTIFICO i 4 pirla
A me sembra proprio di sì, scusa...
Nevermind
08-05-2007, 08:48
NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
Vero, quante volte si è sentito di gente ammazzata o quasi solo per aver detto "ammazza che gnocca" alla ragazza di un neanderthal?
Ad un certo punto già sei gay e quindi una categoria poco ben veduta da alcuni, già sai che ci sono omofobici che vorrebebro farti la pelle in più vai in giro a stuzzicare è ovvio che prima o poi t'imbatti in bestie come queste che ti massacrano.
Cavolo basterebbe anche usare un po' di buon senso a volte.
quoto!!
la morale?
Se a una ragazza dici "Che carina" ti pesta?
!!!???
A me sembra proprio di sì, scusa...
è un tuo punto di vista...se vuoi mettermi in bocca parole che non dico...fai pure
Vero, quante volte si è sentito di gente ammazzata o quasi solo per aver detto "ammazza che gnocca" alla ragazza di un neanderthal?
Ad un certo punto già sei gay e quindi una categoria poco ben veduta da alcuni, già sai che ci sono omofobici che vorrebebro farti la pelle in più vai in giro a stuzzicare è ovvio che prima o poi t'imbatti in bestie come queste che ti massacrano.
almeno qualcuno mi capisce
dai...un po di elasticità mentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un tuo punto di vista...se vuoi mettermi in bocca parole che non dico...fai pure
No no, tranquillo... non spaventarti! :D
No no, tranquillo... non spaventarti! :D
no no tranquillo...mica mi spavento!!
io ho detto che poteva CERCARE di evitare di stuzzicare 4 pirla...di cui è pieno il mondo...
se poi tu capisci che li giustifico per quello che hanno fatto...forse dovresti spaventarti tu :)
radiovoice
08-05-2007, 08:55
quoto!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
Oramai ti conosco...non mi stupisce più nulla.
Però scoccia leggere queste cose...
Probabilmente ti sei espresso male o sei stato...frainteso...
Speriamo ;)
Nevermind
08-05-2007, 08:55
A parte che è successo pure questo :D
Ma solitamente si cerca di evitare di dire ad una ragazza accompagnata "sai sei proprio bona" perchè (a parte la totale mancanza di stile) si sa che potresti rischiare di incappare nel fidanzato sbagliato.
Questo per me è del tutto analogo ad un gay che fa degli apprezzamenti ad un gruppo di giovani ragazzi....che si sa spesso ci tengono alla loro mascolinità e quindi per alcuni di questi anche solo essere apprezzati da un gay viene visto come un affronto.
Sti tizi son dei pirla per carità nessuno vuole diffenderli.
Pure a me è successo che un gay mi dicesse "sai che sei proprio un bel maschio?" io ho risposto "grazie!" ma se trovava il pirla di turno era capace che magari s'incazzava.
Dai, è chiaro come il sole che quei 4 (mettete l'insulto che più vi aggrada) erano in cerca di guai, che ci facevano 4 ETEROSESSUALI all'uscita di una NOTA DISCOTECA PER GAY?
Poi si meravigliano se ricevono i complimenti e lo pestano a sangue, QUEI 4 ...... NON ASPETTAVANO ALTRO, c'è la premeditazione altro che.
se poi tu capisci che li giustifico per quello che hanno fatto...forse dovresti spaventarti tu :)
ok ok... :friend:
dopo il fatto di essere stato aggredito da 4 schifosi rifiuti organici con sembianze umane, questa è la parte che mi ha messo più tristezza, picchiato come un cane randagio e nemmeno poter sentire la vicinanza dei familiari...
* :(
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
Oramai ti conosco...non mi stupisce più nulla.
Però scoccia leggere queste cose...
Probabilmente ti sei espresso male o sei stato...frainteso...
Speriamo ;)
o forse hai solo e sempre voglia di provocare ;)
io ho piegato attentamente come la penso!!!
se poi la gente vuole capirla o usarla come scusa per flammare...beh non ci posso fare niente!!
se dico che sei un pirla perchè lasci una ferrari parcheggiata aperta in mezzo alla strada e te la rubano....non sto giustificando chi te la ruba...ma se evitavi forse non te la rubavano!!! mi pare talmente chiaro da capire che anche sprecare inutili parole per RIspiegarlo mi pare inutile
Nevermind
08-05-2007, 09:00
dopo il fatto di essere stato aggredito da 4 schifosi rifiuti organici con sembianze umane, questa è la parte che mi ha messo più tristezza, picchiato come un cane randagio e nemmeno poter sentire la vicinanza dei familiari....
IN effetti è veramente triste, non riesco proprio a capire come la tua famiglia non riesca ad accettarti solo per la tua preferenza sessuale.
Bisogna proprio avere una mentalità da medioevo.
radiovoice
08-05-2007, 09:02
o forse hai solo e sempre voglia di provocare ;)
io ho piegato attentamente come la penso!!!
se poi la gente vuole capirla o usarla come scusa per flammare...beh non ci posso fare niente!!
se dico che sei un pirla perchè lasci una ferrari parcheggiata aperta in mezzo alla strada e te la rubano....non sto giustificando chi te la ruba...ma se evitavi forse non te la rubavano!!! mi pare talmente chiaro da capire che anche sprecare inutili parole per RIspiegarlo mi pare inutile
Invece di offendere e arrampicarti sugli specchi...fa una bella cosa... Edita il post eviterari di essere..."frainteso" :D
Cmq l'esempio, per quanto migliori la frase del tuo primo post, non mi vede ancora d'accordo. Mi pare un tantino forzato.
La reazione che c'è stata nei confronti di quel ragazzo non trova giustificazione alcuna. Chi vuole trovarcela è perchè forse la pensa come il tuo Primo post.
;)
Invece di offendere e arrampicarti sugli specchi...fa una bella cosa... Edita il post....ma probasbilmente ti piace stare sotto i riflettori :D
Cmq l'esempio, per quanto migliori la frase del tuo primo post, non mi vede ancora d'accordo. Mi pare un esempio un pò forzato.
La reazione che c'è stata nei confronti di quel ragazzo non trova giustificazione alcuna. Chi vuole trovarcela è perchè la pensa come il tuo Primo post.
;)
non mi offendo sicuramente per 2 faccine messe a caso...e non ho motivi per editare il mio post!!
ti parrà pure forzato, ti ripeto, non mi cambia la vita...
ma se io ci tengo alla mia ferrari me la curo nei minimi dettagli!! sapendo appunto che il mondo è pieno di pirla
Nevermind
08-05-2007, 09:07
...
La reazione che c'è stata nei confronti di quel ragazzo non trova giustificazione alcuna. Chi vuole trovarcela è perchè la pensa come il tuo Primo post.
;)
Nessuno sano di mente può giustificare una simile reazione questo mi pare quantomeno evidente. Però la cosa è nata tutta da una frase detta dal tizio se lui avesse evitato di dirla non gli sarebbe successo nulla...questo mi pare un ragionamento abbastanza logico.
non mi offendo sicuramente per 2 faccine messe a caso...e non ho motivi per editare il mio post!!
ma se io ci tengo alla mia ferrari me la curo nei minimi dettagli!! sapendo appunto che il mondo è pieno di pirla
Scusa eh... parlando seriamente... se un ragazzo gay, esce da un locale gay e trova 4 ragazzi all'uscita del locale (presumendo quindi che siano anche loro gay!)... secondo te è "stuzzicare" il fatto che abbia lanciato loro un complimento (mica chissà che)?! Non credi FOOOORSE che il loro atteggiamento sia stato premeditato fin dall'inizio?!?!
Se tu esci da una discoteca e vedi un gruppetto di 4 ragazze non ti vien da salutarle con un "ciao belle?!"... ecco... stessa cosa... ;)
bluelake
08-05-2007, 09:14
una domanda, niente polemica o altro, ma gli stupri sono (non so come dire meglio, sorry) "normali" o di matrice omofobica?:confused:
quelli avvenuti la scosra estate erano di matrice omofobica, ad essere stuprate da stronzi di Forza Nuova sono state due ragazze lesbiche...
vabbè never, ma erano all'uscita di un locale gay, dove di solito i gay stessi vanno per fumare una sigaretta se nel locale non c'è uno spazio apposito, si presuppone che chi è lì sia gay o quantomeno "friendly" :stordita:
radiovoice
08-05-2007, 09:14
Scusa eh... parlando seriamente... se un ragazzo gay, esce da un locale gay e trova 4 ragazzi all'uscita del locale (presumendo quindi che siano anche loro gay!)... secondo te è "stuzzicare" il fatto che abbia lanciato loro un complimento (mica chissà che)?! Non credi FOOOORSE che il loro atteggiamento sia stato premeditato fin dall'inizio?!?!
Se tu esci da una discoteca e vedi un gruppetto di 4 ragazze non ti vien da salutarle con un "ciao belle?!"... ecco... stessa cosa... ;)
Appunto.
Non capirlo significa non volerlo capire...
Nevermind
08-05-2007, 09:15
...
Appunto e sai quanti son stati accoltellati e ammazzati dai fidanzati o anche solo pretendenti di queste mezzi ubriachi o semplicemente idioti?
Io in sincerità mai fatto simili cose perchè:
- sono da sciatti e non mi piacciono
- se proprio voglio provarci mi presento, se non ho coraggio uno sguardo vale molto di + che una frase detta alla cazzo
- non si sa mai cosa rischi
radiovoice
08-05-2007, 09:15
Sto solo esprimendo il mio punto di vista. E' un forum. Esiste un contraddittorio su quello che viene scritto.
;)
quelli avvenuti la scosra estate erano di matrice omofobica, ad essere stuprate da stronzi di Forza Nuova sono state due ragazze lesbiche...
vabbè never, ma erano all'uscita di un locale gay, dove di solito i gay stessi vanno per fumare una sigaretta se nel locale non c'è uno spazio apposito, si presuppone che chi è lì sia gay o quantomeno "friendly" :stordita:
Dai, è chiaro come il sole che quei 4 (mettete l'insulto che più vi aggrada) erano in cerca di guai, che ci facevano 4 ETEROSESSUALI all'uscita di una NOTA DISCOTECA PER GAY?
Poi si meravigliano se ricevono i complimenti e lo pestano a sangue, QUEI 4 ...... NON ASPETTAVANO ALTRO, c'è la premeditazione altro che.
:(
A parte che è successo pure questo :D
Ma solitamente si cerca di evitare di dire ad una ragazza accompagnata "sai sei proprio bona" perchè (a parte la totale mancanza di stile) si sa che potresti rischiare di incappare nel fidanzato sbagliato.
Questo per me è del tutto analogo ad un gay che fa degli apprezzamenti ad un gruppo di giovani ragazzi....che si sa spesso ci tengono alla loro mascolinità e quindi per alcuni di questi anche solo essere apprezzati da un gay viene visto come un affronto.
Sti tizi son dei pirla per carità nessuno vuole diffenderli.
Pure a me è successo che un gay mi dicesse "sai che sei proprio un bel maschio?" io ho risposto "grazie!" ma se trovava il pirla di turno era capace che magari s'incazzava.
Se vieni pestato è perchè, appunto, il ragazzo è un microcefalo o il classico gelosone fallito.
Comunque sono un po' combattuto su questi atteggiamenti... da una parte sono per la completa uguaglianza (avrei reagito come te, insomma, senza alcun problema... come se il commento fosse uscito dalla bocca di una ragazza).
Delle volte tendo invece a interpretare questi atteggiamenti come il classico "Hei, sono gay, accettatemi come normale"... atteggiamenti che trovo totalmente inutili visto che non c'è alcun bisogno di essere accettati. Non vedo questo bisogno perchè secondo me la normalità non ha bisogno di essere accettata. Poi non so come ci si sente.
C'è sotto quell'orgoglio che non riesco a spiegarmi e che sembra debba essere messo ogni volta in primo piano. :confused:
Nevermind
08-05-2007, 09:19
...
Anche se fossero stati gay magari rischiavi che un fidanzato geloso potesse incazzarsi...sai io conosco pochi gay ma presumo che gli ebeti violenti ci siano anche tra di loro :D
Io ripeto se ci voglio provare ci provo in modo decente altrimenti sto zitto che faccio più bella figura e non rischio di trovare attaccabrighe incazzosi.
Willy McBride
08-05-2007, 09:21
quoto!!
la morale?
Simpatico! Però non hai inventato niente di nuovo, la Gay panic defense (http://en.wikipedia.org/wiki/Gay_panic_defense) c'è già da anni. L'hanno usata i due simpaticoni che hanno picchiato a sangue Matthew Shepard (http://en.wikipedia.org/wiki/Matthew_Shepard) e poi l'hanno lasciato a morire legato a una staccionata.
Anche se fossero stati gay magari rischiavi che un fidanzato geloso potesse incazzarsi...sai io conosco pochi gay ma presumo che gli ebeti violenti ci siano anche tra di loro :D
:mano:
Nevermind
08-05-2007, 09:24
..
Comunque sono un po' combattuto su questi atteggiamenti... da una parte sono per la completa uguaglianza (avrei reagito come te, insomma, senza alcun problema... come se il commento fosse uscito dalla bocca di una ragazza).
...
Per me un complimento è sempre un complimento (se detto cortesemente), se mi diceva stile burino "te si un bel figo te incapretterei a 90°" di certo non lo menavo per carità ma di sicuro non rispondevo con un "grazie!" :D
Io sono un tizio estremamente educato e come tale mi comporto con chi ovviamente se lo merita.
Marco83_an
08-05-2007, 09:27
Se vieni pestato è perchè, appunto, il ragazzo è un microcefalo o il classico gelosone fallito.
Delle volte tendo invece a interpretare questi atteggiamenti come il classico "Hei, sono gay, accettatemi come normale"... atteggiamenti che trovo totalmente inutili visto che non c'è alcun bisogno di essere accettati. Non vedo questo bisogno perchè secondo me la normalità non ha bisogno di essere accettata. Poi non so come ci si sente.
C'è sotto quell'orgoglio che non riesco a spiegarmi e che sembra debba essere messo ogni volta in primo piano. :confused:
*
Nevermind
08-05-2007, 09:29
...
Delle volte tendo invece a interpretare questi atteggiamenti come il classico "Hei, sono gay, accettatemi come normale"... atteggiamenti che trovo totalmente inutili visto che non c'è alcun bisogno di essere accettati. Non vedo questo bisogno perchè secondo me la normalità non ha bisogno di essere accettata. Poi non so come ci si sente...
Ma guarda mi è capitato di vedere millemila volte ragazzi fare apprezzamenti a qualche ragazza, non vedo perchè un gay non possa farlo ad un uomo da quel punto di vista è normale.
Poi come dicevo io eviterei perchè la società è piena di pirla e non si sa mai che si rischia....oramai la gente è fusa ci si ammazza anche per una precedenza non data in macchina..:muro:
Gay panic defense (http://en.wikipedia.org/wiki/Gay_panic_defense)
:eek:
Ma guarda mi è capitato di vedere millemila volte ragazzi fare apprezzamenti a qualche ragazza, non vedo perchè un gay non possa farlo ad un uomo da quel punto di vista è normale.
Poi come dicevo io eviterei perchè la società è piena di pirla e non si sa mai che si rischia....oramai la gente è fusa ci si ammazza anche per una precedenza non data in macchina..:muro:
Io sono d'accordo, però vedo un atteggiamento a volte mirato a farti vanto della proprio orientamento sessuale e non capisco il perchè. Mi immagino un gay che dice "Che figo quel tipo", l'amico che gli fa "Ma sei gay?" e lui che gli fa "Si, perchè? C'è qualcosa che non va?". Vedo questo voler a tutti costi dire "Ehi, io sono normale, come te"... ma non se ne sente assolutamente il bisogno... forse perchè sono etero... boh...
BountyKiller
08-05-2007, 09:34
ma evitare di fare apprezzamenti (di quel tipo, poi) al primo che capita pare brutto?:D
nomeutente
08-05-2007, 09:35
E' anche possibile, però, che i 4 pirla siano andati nei pressi di quel locale apposta per far avvicinare un gay e pestarlo.
A quanto ne so, di solito i pestaggi da parte di questi ambienti sono preparati.
Quindi è doppiamente grave.
StefAno Giammarco
08-05-2007, 09:43
E' anche possibile, però, che i 4 pirla siano andati nei pressi di quel locale apposta per far avvicinare un gay e pestarlo.
A quanto ne so, di solito i pestaggi da parte di questi ambienti sono preparati.
Quindi è doppiamente grave.
Questo è molto probabile. Ma io aggiungo che in questi casi i distinguo sono irrilevanti, non ci sono ne attenuazioni ne tantomeno giustificazioni, è gente che va espulsa da tutto l'universo conosciuto.
Marco83_an
08-05-2007, 09:44
Questo è molto probabile. Ma io aggiungo che in questi casi i distinguo sono irrilevanti, non ci sono ne attenuazioni ne tantomeno giustificazioni, è gente che va espulsa da tutto l'universo conosciuto.
Come chiunque pesta una persona che crede diversa da se !!!! (vedi razzismo) andrebbe espulsa dall'universo
Willy McBride
08-05-2007, 09:52
ma evitare di fare apprezzamenti (di quel tipo, poi) al primo che capita pare brutto?:D
Visto che sembra tanto difficile da capire, ERA ALL'USCITA DI UNA NOTA DISCOTECA GAY, NON IN AUTOBUS O A UN COMIZIO DI FORZA NUOVA.
StefAno Giammarco
08-05-2007, 09:55
Visto che sembra tanto difficile da capire, ERA ALL'USCITA DI UNA NOTA DISCOTECA GAY, NON IN AUTOBUS O A UN COMIZIO DI FORZA NUOVA.
Sarà pure come dici tu ma che ci facevano tutti quei gay in una discoteca gay? È evidente che erano lì per provocare quattro galantuomini usi passeggiare, riflettendo sui massimi sistemi, da quelle parti.
BountyKiller
08-05-2007, 10:09
capisco, quindi se uno si trova nelle vicinanze di una nota discoteca gay è necessariamente un gay....direi che come ragionamento non fa una grinza.
Visto che sembra tanto difficile da capire, ERA ALL'USCITA DI UNA NOTA DISCOTECA GAY, NON IN AUTOBUS O A UN COMIZIO DI FORZA NUOVA[/SIZE].
quindi? gli eterosessuali non ci possono transitare?
sai per caso se erano fuori appoggiati alla porta oppure se magari stavano passeggiando?
rimane tutto quello che ho scritto fin dall'inizio
PS: i riferimenti provocatori ad una parte politica potevi anche evitarli....nn mi pare che l'altra parte sia sempre stata clemente
Northern Antarctica
08-05-2007, 10:28
Se la discoteca è quella che immagino io, ci sono almeno altri 10 locali nelle vicinanze, ed il fine settimana c'è una densità di 10 persone/mq.
Massima solidarietà alla vittima del pestaggio, assurdo succedano queste cose.
Senza Fili
08-05-2007, 10:48
capisco, quindi se uno si trova nelle vicinanze di una nota discoteca gay è necessariamente un gay....direi che come ragionamento non fa una grinza.
I passanti potevano essere anche alieni, ciò non arroga loro il diritto di picchiare chi fa complimenti, e sottolineo non offese, ma complimenti...
p.s. non riferito a te, ma in generale è squallido veder minimizzare gesti così vigliacchi.
Flegias85
08-05-2007, 11:04
I passanti potevano essere anche alieni, ciò non arroga loro il diritto di picchiare chi fa complimenti, e sottolineo non offese, ma complimenti...
p.s. non riferito a te, ma in generale è squallido vedere certa gente minimizzare gesti così vigliacchi.
quoto... ma anche riferito a lui!
Senza Fili
08-05-2007, 11:05
Se la discoteca è quella che immagino io, ci sono almeno altri 10 locali nelle vicinanze, ed il fine settimana c'è una densità di 10 persone/mq.
Massima solidarietà alla vittima del pestaggio, assurdo succedano queste cose.
Credo che sia avvenuto davanti all'Alibi...
sempre la solita scusa " mica gli ho sparato , è lui che s'è messo davanti alla pallottola "
:O
Ciaoizoaza
La prossima volta che qualcuno mi fa un complimento lo zampogno di botte.
Ma come si fa a dare parte di "colpa" alla vittima per avere provocato con un "apprezzamento non gradito"?
In effetti c'è anche chi davanti ad una donna stuprata dice che se l’è voluto perchè era vestita in maniera provocante...quindi non mi doverei sorprendere...
HenryTheFirst
08-05-2007, 11:39
Per quanto possano risultare fastidiosi gli apprezzamenti la reazione è comunque intollerabile.
Che poi non capisco cosa ci sia di tanto fastidioso in un "ciao carini" o quel che era, tanta necessità di difendere la propria virilità mi sembra sospetta :mbe:
Senza Fili
08-05-2007, 11:42
Per quanto possano risultare fastidiosi gli apprezzamenti la reazione è comunque intollerabile.
Che poi non capisco cosa ci sia di tanto fastidioso in un "ciao carini" o quel che era, tanta necessità di difendere la propria virilità mi sembra sospetta :mbe:
Anche a me sembra sospetta...
BountyKiller
08-05-2007, 11:56
pestare uno per una cosa del genere è una reazione spropositata, e su questo siamo tutti d'accordo... questo non toglie che se il tipo fosse stato zitto, forse non sarebbe successo niente.
Anche a me è successo di ricevere "complimenti" da sconosciuti del mio stesso sesso... li ho fissati per un attimo in faccia e non ho detto assolutamente nulla, non li avrei certo pestati...
Feric Jaggar
08-05-2007, 11:57
Riassumendo:
- un ragazzo viene pestato - a suo dire - a causa di un apprezzamento a carattere gay fatto all'uscita da un locale ad un gruppo di ragazzi; mi domando se sia usuale fare di questi apprezzamenti a degli sconosciuti. Per un apprezzamento "etero", nelle medesime circostanze (notte, uscita da locali notturni, grande città), normalmente si rischia anche peggio che le botte;
- gli aggressori vengono con sicurezza identificati come "tra i 18 e i 22 anni"; nonostante si tratti di sconosciuti;
- la vittima viene soccorsa da altre persone presenti, che però inspiegabilmente non intervengono in sua difesa nè chiamano la Polizia;
- la vittima non ricorre al pronto soccorso (benchè sia garantita la riservatezza agli assistiti), nè sporge denuncia;
- nelle copiose dichiarazioni di stampa (alla faccia della ricerca della riservatezza) si ascrive l'accaduto ad un clima di tolleranza riferibile ai partecipanti al prossimo Family Day;
- ben QUATTRO MODERATORI intervengono nel thread!
Mi limito a dire: mah. Se poi questo basta per catalogare anche me come omofobo...
Senza Fili
08-05-2007, 11:59
Riassumendo:
- un ragazzo viene pestato - a suo dire - a causa di un apprezzamento a carattere gay fatto all'uscita da un locale ad un gruppo di ragazzi; mi domando se sia usuale fare di questi apprezzamenti a degli sconosciuti. Per un apprezzamento "etero", nelle medesime circostanze (notte, uscita da locali notturni, grande città), normalmente si rischia anche peggio che le botte;
- gli aggressori vengono con sicurezza identificati come "tra i 18 e i 22 anni"; nonostante si tratti di sconosciuti;
- la vittima viene soccorsa da altre persone presenti, che però inspiegabilmente non intervengono in sua difesa nè chiamano la Polizia;
- la vittima non ricorre al pronto soccorso (benchè sia garantita la riservatezza agli assistiti), nè sporge denuncia;
- nelle copiose dichiarazioni di stampa (alla faccia della ricerca della riservatezza) si ascrive l'accaduto ad un clima di tolleranza riferibile ai partecipanti al prossimo Family Day;
- ben QUATTRO MODERATORI intervengono nel thread!
Mi limito a dire: mah. Se poi questo basta per catalogare anche me come omofobo...
Certo certo, alla fine si è picchiato da solo per fare "sensescion"...
Marco83_an
08-05-2007, 12:01
....si ma alla fine cmq nn si può pestare una persona per un apprezzamento,sia etero che gay,la cosa nn ha scusante ed indica una deficienza nei valori delle persone pressocchè terrificante
HenryTheFirst
08-05-2007, 12:01
Sull'opportunità o meno dei complimenti fatti da quel ragazzo non mi pronuncio, non sapendo nè cosa ha detto, nè come sia il luogo in cui siano avvenuti i fatti.
Mi limito semplicemente a constatare che niente può mai giustificare un pestaggio, salvo FORSE rarissime eccezioni.
FabioGreggio
08-05-2007, 12:13
Ringraziamo l'aiuto sociale della CHiesa che con Bagnasco criminalizza i gay e tutta la destra di " L'Eurpoa è culattona", per il valido contributo a portare sullo stesso piano di diritti e rispetto etero e gay.
Scheriziamo, scherziamo, intanto gli altri pagano
fg
bluelake
08-05-2007, 12:45
....si ma alla fine cmq nn si può pestare una persona per un apprezzamento,sia etero che gay,la cosa nn ha scusante ed indica una deficienza nei valori delle persone pressocchè terrificante
appunto... strano che in altri thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467194 o http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467104 ) non si è cercata alcuna giustificazione alle aggressioni e in questo caso sì :D
Nevermind
08-05-2007, 13:03
appunto... strano che in altri thread non si è cercata alcuna giustificazione alle aggressioni e in questo caso sì :D
Blue tutto dipende da come interpreti se uno vuole vedere un attacco dove non c'è allora è un altro paio di maniche ma qui nessuno vuole giustificare alcunché.
Porto un esempio: è' come nel 3d della ragazza stuprata ed accoltellata, con tutti i malintenzionati che si vedono in giro non mi pare voler giustificare dire che le ragazzine dovrebbero avere maggior testa ed essere più responsabili (come ha detto un utente) perchè a volte di fare brutte fini si potrebbe evitare.
Ecco è la stessa cosa però qui viene preso come una giustificazione, che tale non è.
Diciamolo Blue che voi omosessuali soffrite un po' della "sindrome da ebreo" siete stati talmente emarginati e aggrediti psicologicamente che spesso fate le vittime e gridate allo scandalo anche quando non ce ne è di bisogno.
HenryTheFirst
08-05-2007, 13:11
Ringraziamo l'aiuto sociale della CHiesa che con Bagnasco criminalizza i gay e tutta la destra di " L'Eurpoa è culattona", per il valido contributo a portare sullo stesso piano di diritti e rispetto etero e gay.
Scheriziamo, scherziamo, intanto gli altri pagano
fg
Non mi sembra che la Chiesa spinga al pestaggio di chicchessia.
Senza Fili
08-05-2007, 13:13
Blue tutto dipende da come interpreti se uno vuole vedere un attacco dove non c'è allora è un altro paio di maniche ma qui nessuno vuole giustificare alcunché.
Porto un esempio: è' come nel 3d della ragazza stuprata ed accoltellata, con tutti i malintenzionati che si vedono in giro non mi pare voler giustificare dire che le ragazzine dovrebbero avere maggior testa ed essere più responsabili (come ha detto un utente) perchè a volte di fare brutte fini si potrebbe evitare.
Ecco è la stessa cosa però qui viene preso come una giustificazione, che tale non è.
Diciamolo Blue che voi omosessuali soffrite un po' della "sindrome da ebreo" siete stati talmente emarginati e aggrediti psicologicamente che spesso fate le vittime e gridate allo scandalo anche quando non ce ne è di bisogno.
Anche nel caso di stupri e molestie è osceno che qualcuno minimizzi facendo discorsi tipo "eh ma le ragazze potrebbero coprirsi di più" e caxxate simili...
Per quanto riguarda il fatto del ragazzo picchiato non mi sembra che si sia lamentato a sproposito, anzi :rolleyes:
Francamente questo episodio come quello della ragazza stuprata ed accoltellata mi portano a pensare che l'italiano e l'Italia siano ormai regrediti a livelli di bestialità e brutalità senza pari.
Oggi giorno basta un nulla perchè ci si trovi coinvolti in situazioni tanto spiacevoli, da arrivare a rischiare la vita, spero che questo ragazzo denunci l'aggressione e sopratutto che prendano stì tipi e gli facciano fare qualche annetto di galera.....ma sul serio!!!!!:O e non perfinta come è oggi:(
Francamente questo episodio come quello della ragazza stuprata ed accoltellata mi portano a pensare che l'italiano e l'Italia siano ormai regrediti a livelli di bestialità e brutalità senza pari.
Oggi giorno basta un nulla perchè ci si trovi coinvolti in situazioni tanto spiacevoli, da arrivare a rischiare la vita, spero che questo ragazzo denunci l'aggressione e sopratutto che prendano stì tipi e gli facciano fare qualche annetto di galera.....ma sul serio!!!!!:O e non perfinta come è oggi:(
Quoto.
Nessuna comprensione verso chi tenta di giustificare questo schifo.
LuVi
Senza Fili
08-05-2007, 14:17
Quoto.
certo che alle 4 di notte il buonsenso impone di evitare di dare confidenza al priomo che passa, sopratutto a roma
FabioGreggio
08-05-2007, 15:32
Non mi sembra che la Chiesa spinga al pestaggio di chicchessia.
Beh, ma è evidente.
Nemmeno quelli che vanno alla sera a pestare i trans per fare qualche cosa spingono al pestaggio durante le ore lavorative.
E' l'alure che si crea paragonando per esempio omosessuali e pedofili, criminalizzando la loro sessualità quando praticata, discriminandoli come viventi nel peccato e quindi persone di serie B che dovrebbero essere dediti alla castità, quasi fossero errori del disegno divino.
Questo veicola un trend di pensiero per cui pestare un gay non è come pestare un essere umano "normale", quindi si vabbè è grave però " sempre finokkio è dai...".
Questo la Chiesa lo fa, da sempre.
Anzi una volta li mandava al rogo.
E per fortuna ogni uomo è creatura di Dio.
fg
FabioGreggio
08-05-2007, 15:36
certo che alle 4 di notte il buonsenso impone di evitare di dare confidenza al priomo che passa, sopratutto a roma
E dalle 5.25 alle 6.14?
fg
nomeutente
08-05-2007, 15:41
Questo veicola un trend di pensiero per cui pestare un gay non è come pestare un essere umano "normale", quindi si vabbè è grave però " sempre finokkio è dai...".
Imho anche se la chiesa dicesse che Gesù Cristo era un po' gay (spero che nessuno se ne risenta: è un esempio estremo) i fascisti picchierebbero i gay e in più anche i preti. Quel che importa è picchiare qualcuno.
Questo al netto delle cose dette da Bagnasco e altri, che ovviamente non mi trovano d'accordo.
hai ragione tu, si sa che in giro è pieno di boyscout
BountyKiller
08-05-2007, 16:08
Imho anche se la chiesa dicesse che Gesù Cristo era un po' gay (spero che nessuno se ne risenta: è un esempio estremo) i fascisti picchierebbero i gay e in più anche i preti. Quel che importa è picchiare qualcuno.
Questo al netto delle cose dette da Bagnasco e altri, che ovviamente non mi trovano d'accordo.
Ci mancava solo questa bestemmia...complimenti.
nomeutente
08-05-2007, 16:15
Mi sembra di aver detto che è un discorso ipotetico. :mbe:
Comunque anche se avessi detto "Gesù Cristo era gay" al limite potrei aver detto una stupidaggine, ma visto che "gay" a casa mia non è un insulto ma una caratteristica personale non avrei comunque bestemmiato: è come se dicessi "era alto" o "era allergico alle fragole".
Poi se per te gay è un insulto io non sono responsabile della cosa :boh:
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 16:20
E' l'alure che si crea paragonando per esempio omosessuali e pedofili, criminalizzando la loro sessualità quando praticata, discriminandoli come viventi nel peccato e quindi persone di serie B che dovrebbero essere dediti alla castità, quasi fossero errori del disegno divino.
fg
Incredibile l'insieme di faziosità sparato..... sembri quasi un "Comunista" (senza offesa eh...)
1) la Chiesa NON HA PARAGONATO OMOSESSUALI E PEDOFILI. Una volta per tutte ne riuscite ad uscire da questa bufala? (domanda retorica)
2) La Chiesa NON CRIMINALIZZA LA LORO SESSUALITA'. Così come non criminalizza la sessualità cosidddetta "normale" al di fuori del matrimonio.
3) Sì!, vivono nel peccato, come quasi tutti del resto (a meno tu non sia il Cristo reincarnato), certò però ti nascondi bene.
4) Questo non veicola un bel niente.... non rigirare le cose; la responsabilità di chi commette simili atti (mi riferisco ai pestaggi) è nella loro idiozia e basta.
.
.
.
P.S.: dimenticavo: anche tu sei una creatura di DIO!!!!!
BountyKiller
08-05-2007, 16:30
Mi sembra di aver detto che è un discorso ipotetico. :mbe:
Comunque anche se avessi detto "Gesù Cristo era gay" al limite potrei aver detto una stupidaggine, ma visto che "gay" a casa mia non è un insulto ma una caratteristica personale non avrei comunque bestemmiato: è come se dicessi "era alto" o "era allergico alle fragole".
Poi se per te gay è un insulto io non sono responsabile della cosa :boh:
e per la precisione chi picchia, sfascia vetrine e incendia auto è gente che appartiene alla "parte politica" per la quale tu simpatizzi...
FabioGreggio
08-05-2007, 16:34
Incredibile l'insieme di faziosità sparato..... sembri quasi un "Comunista" (senza offesa eh...)
1) la Chiesa NON HA PARAGONATO OMOSESSUALI E PEDOFILI. Una volta per tutte ne riuscite ad uscire da questa bufala? (domanda retorica)
2) La Chiesa NON CRIMINALIZZA LA LORO SESSUALITA'. Così come non criminalizza la sessualità cosidddetta "normale" al di fuori del matrimonio.
3) Sì!, vivono nel peccato, come quasi tutti del resto (a meno tu non sia il Cristo reincarnato), certò però ti nascondi bene.
4) Questo non veicola un bel niente.... non rigirare le cose; la responsabilità di chi commette simili atti (mi riferisco ai pestaggi) è nella loro idiozia e basta.
.
.
.
P.S.: dimenticavo: anche tu sei una creatura di DIO!!!!!
Vabbè ma che risposta è?
Hai semplicemnete negato le mie affermazioni, ma la disquisizione in merito dov'è?
E poi perchè se io trombo mia moglie sono nel giusto e se Piero tromba Enrico è nel peccato?
Perchè a me si e a lui no?
Ma non diciamo sciokkezze.
fg
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 16:38
Vabbè ma che risposta è?
Hai semplicemnete negato le mie affermazioni, ma la disquisizione in merito dov'è?
E poi perchè se io trombo mia moglie sono nel giusto e se Piero tromba Enrico è nel peccato?
Perchè a me si e a lui no?
Ma non diciamo sciokkezze.
fg
Le sciocchezze (senza k) le sta dicendo solo uno di noi.
A prescindere, se le risposte che vuoi sentire sono quelle che ti danno ragione ..... non so che farci.
Che te ne frega? tu non ti senti credente, non vuoi far parte della Chiesa; lascia a chi lo è di poter avere le proprie convinzioni; trombati pure tua mogle ed intanto anche Pietro ed Enrico, B. XVI non ti verrà a bruciare, ma non ti vorrà nella Chiesa ... è così difficile?
.
.
.
Che te ne frega? tu non ti senti credente, non vuoi far parte della Chiesa; lascia a chi lo è di poter avere le proprie convinzioni; trombati pure tua mogle ed intanto anche Pietro ed Enrico, B. XVI non ti verrà a bruciare, ma non ti vorrà nella Chiesa ... è così difficile?
E i "seguaci" di questo XVI? Siamo sicuri che si limiteranno a non volere FabioGreggio nella Chiesa se si scopa Enrico?
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 16:58
E i "seguaci" di questo XVI? Siamo sicuri che si limiteranno a non volere FabioGreggio nella Chiesa se si scopa Enrico?
Non fare il processo alle intenzioni; ecco è proprio il tipo di atteggiamento come il tuo che alimenta problematiche, altro che quello della Chiesa.
Poi, è ovvio, idioti ci sono dovunque, Preti di ogni ordine e grado compresi, ma questo non ti autorizza a generalizzare.
.
.
.
Senza Fili
08-05-2007, 17:10
Benvenuto sul forum, Pepito!!!
Come primi post di presentazione non c'è male :sofico:
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 17:12
Benvenuto sul forum, Pepito!!!
Come primi post di presentazione non c'è male :sofico:
Grazie, .... mah... (voce alla Verdone) "in che senso?"
.
.
.
Dream_River
08-05-2007, 17:13
Beh, ma è evidente.
Nemmeno quelli che vanno alla sera a pestare i trans per fare qualche cosa spingono al pestaggio durante le ore lavorative.
Questo la Chiesa lo fa, da sempre.
Anzi una volta li mandava al rogo.
E per fortuna ogni uomo è creatura di Dio.
fg
QUOTONE.
Il Termine "Finocchio" non è un caso che derivi da quei crimini che la chiesa a commesso in passato contro gli omosessuali
Dopo essere stati bruciati i corpi degli omosessuali, si spargeva sui loro resti dei fiori di finocchio per combattere il puzzo di cadavere e perchè si pensasse scacciasse gli spiriti maligni che causavo l'omosessualità
Dream_River
08-05-2007, 17:18
lascia a chi lo è di poter avere le proprie convinzioni
Fino a quando quest'ultimo non vuole imporre le proprie convinzione a uno stato che dovrebbe essere laico
Libertà di pensiero si, ma non lasciando a tutti la libertà di professare la soppressione delle libertà individuali e la lotta alle diversità altrui (e i diritti ai quali dovrebbero essere riconosciuti), soprattutto quando queste libertà personali non danneggiano nessuno,
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 17:23
Fino a quando quest'ultimo non vuole imporre le proprie convinzione a uno stato che dovrebbe essere laico
Libertà di pensiero si, ma non lasciando a tutti la libertà di professare la soppressione delle libertà individuali e la lotta alle diversità altrui (e i diritti ai quali dovrebbero essere riconosciuti), soprattutto quando queste libertà personali non danneggiano nessuno,
Ma chi vuole sopprimere le tue libertà individuali? (dico tue in quanto immagino per sentirti scrivere così coinvolto tu sia uomo ed omosessuale).
Al di là dell'aspetto propriamente, diciamo, "teologico" per cui se vuoi far parte della Chiesa devi accettarne alcune regole, ricorda che avere un bambino (sepur adottato) NON E' UN DIRITTO, ma anzi un dovere che una coppia di assume. Per il resto (solite "menate" di eredità" e via dicendo, visite ospedaliere etc.. etc. etc.) ci sono tantissimi altri strumenti e ben lo sapete.
Mi sembra il solito giocaare a non capirsi ed arroccarsi nelle propie posizioni. La Chiesa (e lo ripeto, ma basta leggere) non criminalizza l'omosessualità così come altre pratiche etero, ma certo non le accetta e non le accetterà mai. Non sei d'accordo... nessuno ti obbliga ad essere Cattolico ..... vota i tuoi candidati più "mangiapreti" possibile, ma non lamentarti della Democrazia quando non la pensa come te.
.
.
.
Senza Fili
08-05-2007, 17:28
Se volete iniziare i soliti, triti e ritriti, battibecchi sulle adozioni gay&affini (che col topic non c'entrano una mazza) potreste cortesemente aprire un thread apposito?
Grazie ;)
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 17:31
Se volete iniziare i soliti, triti e ritriti, battibecchi sulle adozioni gay&affini (che col topic non c'entrano una mazza) potreste cortesemente aprire un thread apposito?
Grazie ;)
Hai ragione, ma c'é qualcuno (anzi più di qualcuno) che ha tirato in ballo Chiesa, Bagnasco etc... etc... mancava solo Berlusconi e l'attentato al WTC ! quindi devi prendertela con chi ha tirato il sasso.
A parte ciò non hai risposto alla mia domanda precedente (Post #86). Cosa intendevi?
.
.
.
Senza Fili
08-05-2007, 17:40
Hai ragione, ma c'é qualcuno (anzi più di qualcuno) che ha tirato in ballo Chiesa, Bagnasco etc... etc... mancava solo Berlusconi e l'attentato al WTC ! quindi devi prendertela con chi ha tirato il sasso.
A parte ciò non hai risposto alla mia domanda precedente (Post #86). Cosa intendevi?
.
.
.
Intendevo dire che il modo i tuoi scritti ricordano quelli di alcuni personaggi già noti sul forum, un che di deja vu, ma forse è solo una mia impressione :sofico:
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 17:42
Intendevo dire che il modo i tuoi scritti ricordano quelli di alcuni personaggi già noti sul forum, un che di deja vu, ma forse è solo una mia impressione :sofico:
Grazie della risposta: ma temo tu ti stia sbagliando.... e mi par anche di cogliere una sfumatura ironica e pure non troppo amichevole, ma "transeat" ... non c'é problema.
.
.
.
HenryTheFirst
08-05-2007, 17:47
e per la precisione chi picchia, sfascia vetrine e incendia auto è gente che appartiene alla "parte politica" per la quale tu simpatizzi...
Non trovo attinenza con quanto detto da nomeutente.
E, inoltre, non vorrei fosse un tentativo di generalizzazione.
Cerchiamo di mantenere la discussione sui binari giusti.
HenryTheFirst
08-05-2007, 18:14
Chiesa e destra colpevoli: è questo il binario giusto? Per sapere, eh?:confused:
P.s. Senza riferimenti a nomeutente!
No, tant'è vero che ho anche risposto in contrasto con tali affermazioni.
Il binario sicuramente sbagliato è quello in cui ci si accusa reciprocamente. Se qualcuno fa una generalizzazione o un ragionamento che sembra scorretto si può benissimo rispondere nel merito, ma "contrattacare" con una ulteriore generalizzazione o colpevolizzazione della controparte non porta a nulla.
bluelake
08-05-2007, 19:47
B. XVI non ti verrà a bruciare, ma non ti vorrà nella Chiesa ... è così difficile?
prima di fare il saccente teologo, leggiti il catechismo :rolleyes:
bluelake
08-05-2007, 19:48
tecnicamente Gesù era asessuale, quindi anche definirlo eterosessuale sarebbe teologicamente scorretto ;) ma non lo dite ai teodem, potrebbero rimanerci moooolto male :D
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 19:59
prima di fare il saccente teologo, leggiti il catechismo :rolleyes:
Caro Bluelake,
pretenderei un atteggiamento un poco più amichevole!
Cosa vuoi dire: forse che persistendo nel peccato senza accenni di pentimento puoi accostarti ai sacramenti?
Perchè questo intendevo dire, tradotto in volgare per chi fa finta di non capire.
.
.
.
bluelake
08-05-2007, 20:12
Caro Bluelake,
pretenderei un atteggiamento un poco più amichevole!
Cosa vuoi dire: forse che persistendo nel peccato senza accenni di pentimento puoi accostarti ai sacramenti?
Perchè questo intendevo dire, tradotto in volgare per chi fa finta di non capire.
eh, è ardua farlo con chi dice che la chiesa per bocca di suoi alti esponenti non ha accostato omosessuali e pedofili... nel giochino "spara al ricchione" i togati sono tra quelli col punteggio più alto :D
Sai, se tu dici che il Papa non vorrà gli omosessuali nella Chiesa dici una cosa profondamente contraria alla carità cristiana e al Catechismo stesso, che recita al "punto" 2358 "Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione." (link: http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm ). Personalmente non ho visto negli ultimi tempi traccia di rispetto, compassione e delicatezza in tante dichiarazioni ecclesiali, se te le vedi dimmi dove sono...
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 20:48
eh, è ardua farlo con chi dice che la chiesa per bocca di suoi alti esponenti non ha accostato omosessuali e pedofili... nel giochino "spara al ricchione" i togati sono tra quelli col punteggio più alto :D
Sai, se tu dici che il Papa non vorrà gli omosessuali nella Chiesa dici una cosa profondamente contraria alla carità cristiana e al Catechismo stesso, che recita al "punto" 2358 "Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione." (link: http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm ). Personalmente non ho visto negli ultimi tempi traccia di rispetto, compassione e delicatezza in tante dichiarazioni ecclesiali, se te le vedi dimmi dove sono...
Mi spiace sentirti emotivamente coinvolto.
Ma ribadisco il concetto prima espresso, e del resto lo citi tu stesso: per la Chiesa l'essere omosessuali costituisce una prova e quindi devono (il devono è sempre riferito al fatto di eseere buoni Cattolici) "portare la propria Croce".
Riguardo al fatto dell'accostamento erri anche qui.... ho letto un po' del tuo forum ed ho visto che se ne è già parlato in altri interventi quindi non sto a ripetere. L'accostamento non c'è proprio stato.
Ti stupirà ma io sono agnostico; ma non per questo devo essere anticlericale senza un minimo di obiettività;
Ho frequentato e frequento tuttora molte realtà, diciamo "di Chiesa", e ciò che vedo nel "pretame" (non in senso offensivo) di basso grado non è certo di chisura e di disprezzo, anzi tuttaltro (libero di non credermi).
Poi come ho già scritto di idioti ce ne sono dovunque ed anche tra i Preti di ogni ordine e grado (forse in questo hai ragione, salendo di grado la percentuale aumenta!).
Piacere di leggerti comunque, ma non partire, per favore, sempre lancia in resta contro chiunque.
.
.
.
dantes76
08-05-2007, 20:50
ANSA del 30.03.03 sulle anticipazioni estratte dal documento vaticano.
VATICANO: DIZIONARIO ETICO, GAY NON HANNO VALORE SOCIALE. PIACE POCO ANCHE IN VATICANO TESTO A GIORNI IN LIBRERIA
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 MAR - ''L'omosessualita' non ha alcun valore sociale'', e' ''un intrigo psichico che la societa' non puo' istituzionalizzare''; bisogna smettere di ''stigmatizzare tutti quelli che si interrogano sulla omosessualita''' tacciandoli di ''omofobia''. E' destinata a far discutere la voce sui gay del Lexicon vaticano di termini etici, che sara' a giorni in libreria.
L'opera di quasi 900 pagine comprende 78 parole-chiave analizzate dal Pontificio consiglio per la famiglia e ritenute ''ambigue'' nell'uso che ne fanno parlamenti e organismi culturali e internazionali ''quando discutono e legiferano sui temi della famiglia e della vita''.
Tra i termini destinati a suscitare scalpore, oltre a omosessualita' e omofobia, c'e' una forte condanna del cosi' detto ''sesso-sicuro'' e della presunta efficacia del preservativo nella prevenzione delle malattie sessuali e c'e' la critica del concetto di ''genere'' e di ''salute riproduttiva''.
Nelle 15 righe di introduzione alla voce ''omosessualita' e omofobia'' (il Lexicon e' organizzato per definizioni accompagnate da una breve trattazione analitica) si legge che ''oggi, con il pretesto del diritto alla differenza, gruppi di pressione spesso molto forti spingono per il riconoscimento legale'' delle coppie omosessuali e del diritto per loro alla adottabilita' dei bambini.
''Omofobia'' per il Lexicon e' invece il ''termine usato per stigmatizzare tutti quelli che si interrogano sulla omosessualita'' dal punto di vista sociale e morale. ''I sistemi sociali e gli individui eterosessuali'', rimarca il dizionario vaticano, sono spesso spinti a un ''senso di colpevolezza di fronte alla omosessualita''' tanto che l'interrogarsi su di essa e' ''assimilato a un delitto, il delitto dell'omofobia''.
Invece per il Vaticano l'omosessualita', ''quando la si vuol legittimare senza discernimento alcuno, ma reagendo solo alle affermazioni dei gruppi di pressione, pone numerosi problemi''; e' comunque una condizione che ''non ha alcun valore sociale'' e rimane un ''intrigo psichico che la societa' non puo' istituzionalizzare''.
Il riconoscimento delle coppie gay cioe' e' frutto di un atteggiamento ''eticamente fragile'' e di una ''ragione incoerente'', visto che ''la societa' non puo' istituzionalizzare qualsivoglia realta' sessuale, senza tenere conto della realta' oggettiva'' del modello di coppia ''universale'' basato su un uomo e una donna.
Il Lexicon bolla quindi come ''visione suicida'' delle ''societa' occidentali'' la tensione a conferire ''determinazione oggettiva'' a tutte le ''attitudini soggettive'' anche in materia sessuale.
Non meno radicale e' la condanna della fondatezza del ''sesso-sicuro'', che secondo il Pontificio consiglio per la famiglia non e' altro che il frutto di un ''battage mediatico'' che ''si basa in realta' sull'occultamento di verita' scientifiche riconosciute'': e' cioe' del fatto che il rischio di fallimento nella protezione da preservativo si attesta su un elevatissimo 10 per cento, come si desume dai ''test su resistenza, impermeabilita' e affidabilita'''.
Dietro la campagna per il ''sesso-sicuro'' a giudizio del Vaticano si cela ''l'estrema redditivita' commerciale'' della diffusione dei preservativi sia tra gli etero che tra gli omosessuali, con l'''incentivo al consumo'' di un prodotto il cui ''tasso di sicurezza'' contro l'Aids e' tutto da dimostrare. Segue poi la condanna del preservativo dal punto di vista delle ''ragioni morali''.
Il Lexicon, fortemente voluto dal cardinale Alfonso Lopez Trujillo e' destinato a far discutere fuori del Vaticano, ma ha suscitato qualche erplessita' anche all'interno. Non lo ha pubblicato la Libreria editrice vaticana, bensi' i Dehoniani, editrice cattolica ma ''esterna'' ai sacri palazzi e molti ecclesiastici temono polemiche a non finire sui contenuti. Altro elemento di perplessita' riguarda i tempi, con un dotto Lexicon che esce nei giorni della guerra, quando l'attenzione del Papa e della Chiesa e' focalizzata su cose ben piu' serie. Fatto sta che per il poderoso documento non e' per il momento prevista nessuna presentazione pubblica in sala stampa vaticana. (ANSA)
LÓPEZ TRUJILLO Card. Alfonso
Membro: delle Congregazioni: per la Dottrina della Fede; per i Vescovi; per l'Evangelizzazione dei Popoli; delle Cause dei Santi;
http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/cardinali_biografie/cardinali_bio_lopez-trujillo_a_it.html
FabioGreggio
08-05-2007, 21:35
LÓPEZ TRUJILLO Card. Alfonso
Membro: delle Congregazioni: per la Dottrina della Fede; per i Vescovi; per l'Evangelizzazione dei Popoli; delle Cause dei Santi;
http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/cardinali_biografie/cardinali_bio_lopez-trujillo_a_it.html
Questa persona dovrebbe essere denunciata per istigazione alla quiete pubblica e diffamazione.
E' inaudito che persone dedichino la loro vita alla discriminazione e clownizzazione di altri esseri umani.
Ecchecazzo è ora di finirla che i preti si infilino sotto le nostre lenzuola per giudicare pubblicamente cosa facciamo, come lo facciamo e perchè lo facciamo.
La Chiesa è zeppa di prelati palesemente omosessuali e pedofili come risulta nella Chiesa USa dove una serie initerrotta di casi ha portato alla luce episodi diffusi di criminali che hanno rovinato la vita a ragazzini.
La Chiesa ha inquisito, torturato, ucciso, messo al rogo, rovinato la vita di migliaia di persone nella storia, ha messo al bando, ridicolizzato e criminalizzato altri individui, ha causato guerre per potere, territori, ha avuto Papi sposati che facevano orge in Vaticano, ha condannato a morte l'ultimo uomo a metà del 1800, ha bloccato il progresso scientifico come quello di Galileo.
Non si prendono lezioni da una congrega diffusa come questa che ha fatto orrori indicibili.
Oggi che si dica ciò dei gay, ma anche rispetto all'uso criminale del consiglio di non usare il preservativo, continua la sua politica pericolosa dal punto di vista sociale.
E' ora di finirla davvero. Un conto è avere il diritto delle proprie convinzioni, un altro è manifestare le proprie convinzioni rovinando la vita di altri.
Senza contare che quando questo viene evidenziato pubblicamente si viene tacciati di essere terroristi.
Una Chiesa moderna non può cazzeggiare su una cosa ridicola come l'esistenza del limbo.
Ma c'è da ridere per settimane fino alla sicncope dai....
fg
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 21:43
.............................
La Chiesa è zeppa di prelati palesemente omosessuali e pedofili come risulta nella Chiesa USa dove una serie initerrotta di casi ha portato alla luce episodi diffusi di criminali che hanno rovinato la vita a ragazzini.
....................
Chi è che accosta omosessuali e pedofili????
.................
fg
Su questo hai pienamente ragione........ su ciò che scrivi.
.
.
.
dantes76
08-05-2007, 21:47
Questa persona dovrebbe essere denunciata per istigazione alla quiete pubblica e diffamazione.
fg
fatto nel 2003 da un'associazione di genitori di omosessuali[strano qualcuno ancora non mi spiega come mai si possa diventare gay, anche crescendo in famiglie di etero :asd: veramente a leggere alcuni c'e da ridere fino alla sincope :asd:] archiviata qualche anno dopo, hanno fatto ricorso
certo, a vedere come non commentano alcuni c'e da ridere; altro che sincope ,ma il loro limite e dato da loro stessi e da quello che scrivono:asd:
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 21:54
f
........................
certo, a vedere come non commentano alcuni c'e da ridere; altro che sincope ,ma il loro limite e dato da loro stessi e da quello che scrivono:asd:
Se vuoi darmi del limitato (o forse pensavi "deficiente") puoi tirar fuori le palle e scriverlo chiaramente senza tanti giri di parole.
.
.
.
Dream_River
08-05-2007, 21:55
E' inaudito che persone dedichino la loro vita alla discriminazione e clownizzazione di altri esseri umani.
Ecchecazzo è ora di finirla che i preti si infilino sotto le nostre lenzuola per giudicare pubblicamente cosa facciamo, come lo facciamo e perchè lo facciamo.
La Chiesa ha inquisito, torturato, ucciso, messo al rogo, rovinato la vita di migliaia di persone nella storia, ha messo al bando, ridicolizzato e criminalizzato altri individui, ha causato guerre per potere, territori, ha avuto Papi sposati che facevano orge in Vaticano, ha condannato a morte l'ultimo uomo a metà del 1800, ha bloccato il progresso scientifico come quello di Galileo.
Non si prendono lezioni da una congrega diffusa come questa che ha fatto orrori indicibili.
Oggi che si dica ciò dei gay, ma anche rispetto all'uso criminale del consiglio di non usare il preservativo, continua la sua politica pericolosa dal punto di vista sociale.
E' ora di finirla davvero. Un conto è avere il diritto delle proprie convinzioni, un altro è manifestare le proprie convinzioni rovinando la vita di altri.
Senza contare che quando questo viene evidenziato pubblicamente si viene tacciati di essere terroristi.
Una Chiesa moderna non può cazzeggiare su una cosa ridicola come l'esistenza del limbo.
fg
*
dantes76
08-05-2007, 22:01
Se vuoi darmi del limitato (o forse pensavi "deficiente") puoi tirar fuori le palle e scriverlo chiaramente senza tanti giri di parole.
.
.
.
:confused: non parlavo per te'...
pero' levami una curiosita':mbe:
come mai ti sei sentito tirato in causa? :confused:
quale parola ti ha fatto scattare la molla? quale ti ha coinvolto emotivamente? quale di ha fatto identificare in quello che ho scritto?
cosi, per evitare futuri disguidi.... :)
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 22:06
:confused: non parlavo per te'...
pero' levami una curiosita':mbe:
come mai ti sei sentito tirato in causa? :confused:
quale parola ti ha fatto scattare la molla? quale ti ha coinvolto emotivamente? quale di ha fatto identificare in quello che ho scritto?
cosi, per evitare futuri disguidi.... :)
Pensavo proprio ti riferissi a me. Ok accetto le scuse (!).
La frase era "come non commentano alcuni" visto che poco prima altro (FG) mi aveva ripreso in modo analogo.
Comunque il tuo post non mi sembra dimostri nulla. Poi leggiti la mia risposta a FG sulla sua accusa di pedofilia / omosessualità ai Preti in generale.... che ne pensi?
.
.
.
dantes76
08-05-2007, 22:08
Pensavo proprio ti riferissi a me. Ok accetto le scuse (!).
La frase era "come non commentano alcuni" visto che poco prima altro (FG) mi aveva ripreso in modo analogo.
Comunque il tuo post non mi sembra dimostri nulla. Poi leggiti la mia risposta a FG sulla sua accusa di pedofilia / omosessualità ai Preti in generale.... che ne pensi?
.
.
.
no, parlo per alcuni..che quando ci stanno alcuni discorsi..evaporano:D
per quanto riguarda l'accusa, be son d'accordo, non dimostra nulla, come non dimostra nulla, quelli che non vogliono che i gay adottino bambini, non so per quale motivo.. si preoccupano di qualcosa, che non e' noto ai piu'?
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 22:12
no, parlo per alcuni..che quando ci stanno alcuni discorsi..evaporano:D
per quanto riguarda l'accusa, be son d'accordo, non dimostra nulla, come non dimostra nulla, quelli che non vogliono che i gay adottino bambini, non so per quale motivo.. si preoccupano di qualcosa, che non e' noto ai piu'?
Vedi come tu stesso dici non essendo noto ai più mi sembra ben ragionevole non permetterlo per rispetto ai piccoli innocenti (sto parlando dell'adozione che, ribadisco, NON E' UN DIRITTO).
Però sarai ben concorde che tacciare la Chiesa di parallelismo stretto omosex/pedofili e poi leggere cose come quelle sopra, od accuse di omosessualità generalizzata nel Clero (con malcelato disprezzo e, qui sì, con omofobia palese) fa un poco a pugni, non credi?
.
.
.
dantes76
08-05-2007, 22:17
Vedi come tu stesso dici non essendo noto ai più mi sembra ben ragionevole non permetterlo per rispetto ai piccoli innocenti (sto parlando dell'adozione che, ribadisco, NON E' UN DIRITTO).
Però sarai ben concorde che tacciare la Chiesa di parallelismo stretto omosex/pedofili e poi leggere cose come quelle sopra, od accuse di omosessualità generalizzata nel Clero (con malcelato disprezzo e, qui sì, con omofobia palese) fa un poco a pugni, non credi?
.
.
.
1)non fa nemmeno niente, per evitare il contrario ..a leggere cose come il lexincon...
avere dei figli e al disopra di un diritto, e' un esigenza, e precludere un esigenza, senza motivazioni valide, alimenta il primo punto
Pepito Sbazzeguti (R)
08-05-2007, 22:20
1)non fa nemmeno niente, per evitare il contrario ..a leggere cose come il lexincon...
avere dei figli e al disopra di un diritto, e' un esigenza, e precludere un esigenza, senza motivazioni valide, alimenta il primo punto
Non sono per nulla d'accordo: nel senso che sì può essere un'esigenza ma questa sta SOTTO al concetto di Diritto; e ciò ovviamente inficia il tuo ragionamento.
Ma temo siamo pesantemente OT rispetto al senso iniziale di questa discussione. E' comunque possibile proseguire in un altra; vedo che, almeno con alcuni, si può parlare senza attacchi personali e completamente avulsi da ogni realtà.
.
.
.
BountyKiller
08-05-2007, 23:30
Non riesco a capire tutto questo accanimento verso la Chiesa. La Chiesa ha detto che non vuole i dico e l'estensione della famiglia alle persone omosessuali. Se lo ha espresso con parole forti e abbastanza inedite non è per volontà di offendere gli omosessuali, ma perchè evidentemente le sta a cuore il mantenimento del concetto tradizionale di famiglia e vuol far capire che su questo non ci sono possibilità di dialogo. Per risposta ha avuto minacce di morte contro il presidente dei vescovi (avvenimento senza precedenti).... :rolleyes: c'è veramente da chiedersi se valga la pena di dialogare con certi "progressisti" di cui purtroppo è piena la città in cui vivo, senza contare che uno può benissimo essere laico, non riconoscere l'autorità del papa, e vivere la sua vita come meglio gli pare. bo io proprio non capisco..
Lucrezio
08-05-2007, 23:56
Pregherei tutti di mantenere la discussione su toni civili e di non andare off topic ;)
Per il Peppone dal nome sospetto ( non è che hai vinto qualche lotteria e non vuoi dividere con noi? :D ): benvenuto, ti raccomando di leggere bene il regolamento di sezione ;)
dantes76
09-05-2007, 00:06
Non sono per nulla d'accordo: nel senso che sì può essere un'esigenza ma questa sta SOTTO al concetto di Diritto; e ciò ovviamente inficia il tuo ragionamento.
Ma temo siamo pesantemente OT rispetto al senso iniziale di questa discussione. E' comunque possibile proseguire in un altra; vedo che, almeno con alcuni, si può parlare senza attacchi personali e completamente avulsi da ogni realtà.
.
.
.
i diritti, il diritto, nasce sempre da un esigenza o motivazione o come tu la voglia chiamare, l'esigenza di avere figli o una famiglia, nasce dal fatto che prima e' esigenza[indifferentemente sesso, religione o altro] dopo viene dato come diritto
Pepito Sbazzeguti (R)
09-05-2007, 06:14
.........................
Per il Peppone dal nome sospetto ( non è che hai vinto qualche lotteria e non vuoi dividere con noi? :D ): benvenuto, ti raccomando di leggere bene il regolamento di sezione ;)
Grazie del benvenuto (ed apprezzo molto la citazione!!).
E' stata mia cura dare una scorsa al Regolamento prima di iniziare a scriver qui. (è, il tuo, un consiglio preventivo od un avvertimento conseguente ai miei interventi?)
.
.
.
Lucrezio
09-05-2007, 07:35
Grazie del benvenuto (ed apprezzo molto la citazione!!).
E' stata mia cura dare una scorsa al Regolamento prima di iniziare a scriver qui. (è, il tuo, un consiglio preventivo od un avvertimento conseguente ai miei interventi?)
.
.
.
Per ora consiglio preventivo :D
nomeutente
09-05-2007, 08:32
Chiedo scusa ai colleghi per l'ultimo mezzo ot, ma ritengo doveroso precisare la mia posizione, perché forse non è molto chiara e non mi piace se un fraintendimento genere malumore.
Così come non penso che sia responsabilità di Bertinotti se uno rovescia un banchetto di Segni
Così come non penso che sia colpa delle battute di Diliberto sul tritolo se ci sono le nuove Br
Allo stesso modo non penso che i pestaggi avvengano perché parla Bagnasco o il papa.
Penso semplicemente che chi vuole menare le mani lo fa senza bisogno di alcuna copertura ideologica: al limite può usarne una a caso, ma in assenza di quella ne troverebbe un'altra. Le ragioni per menare le mani sono talmente vaghe e fragili che si possono adattare a moltissime ideologie senza particolari problemi.
Non capisco come questa (mi pare) ragionevole opinione possa averti turbato, ma in ogni caso spero adesso sia più chiaro quello che intendevo dire.
HenryTheFirst
09-05-2007, 08:38
Dire che l'omosessualità non ha valore sociale è ben diverso dal dire che gli omosessuali non hanno valore sociale. Il titolo di quell'articolo è, secondo me, piuttosto ingannevole.
Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale.
Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare.
Marco83_an
09-05-2007, 08:42
.....scusate , nn voglio alimentare l' O.T. ma da quando è la chiesa che deve decidere chi può avere figli e chi no ?????:confused:
-da quando la chiesa può dirci quale orientamento sessuale è giusto e quale no ?:confused:
-da quando la chiesa si intepella su dove andrà a finire la sx italiana ?:confused:
Oh , minchia , siamo in Italia :D Quasi dimenticavo
Nevermind
09-05-2007, 08:45
Dire che l'omosessualità non ha valore sociale è ben diverso dal dire che gli omosessuali non hanno valore sociale. Il titolo di quell'articolo è, secondo me, piuttosto ingannevole.
Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale.
Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare.
Quindi pure una coppia di sterili non ha valore sociale per la chiesa ma stranamente non si sono mai espressi in tal senso.
greasedman
09-05-2007, 08:57
Mi aspetto che questa mentalità omofoba un giorno scomparirà dalla faccia della terra così come all'epoca sono scomparsi gli uomini di neanderthal... non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani) ma bensì perché SOPPIANTATI da esseri più intelligenti e più capaci di vivere nel mondo... :)
HenryTheFirst
09-05-2007, 09:37
Quindi pure una coppia di sterili non ha valore sociale per la chiesa ma stranamente non si sono mai espressi in tal senso.
Come ho detto: ritengo sia diverso affermare che LE PERSONE non abbiano valore sociale, rispetto a dire che lo abbia una determinata situazione.
Una persona potrebbe non avere valore sociale sotto un punto di vista (è sterile o è omosessuale, quindi non può avere figli, quindi SOTTO QUESTO ASPETTO non ha valore sociale), ma può contribuire sotto altri molteplici aspetti.
Nevermind
09-05-2007, 09:40
Come ho detto: ritengo sia diverso affermare che LE PERSONE non abbiano valore sociale, rispetto a dire che lo abbia una determinata situazione.
Una persona potrebbe non avere valore sociale sotto un punto di vista (è sterile o è omosessuale, quindi non può avere figli, quindi SOTTO QUESTO ASPETTO non ha valore sociale), ma può contribuire sotto altri molteplici aspetti.
NOn rigirare la frittata una coppia sterile ha valore sociale come coppia o come due gay non ne ha (per la chiesa)?
HenryTheFirst
09-05-2007, 09:43
NOn rigirare la frittata una coppia sterile ha valore sociale come coppia o come due gay non ne ha (per la chiesa)?
Non ho rigirato niente, ho scritto in sintonia con quanto espresso prima.
Guarda, magari mi sbaglio, ma non credo che per la Chiesa esista una sola PERSONA che possa definirsi inutile, che sia gay, etero, sterile o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.
HenryTheFirst
09-05-2007, 09:43
Mi aspetto che questa mentalità omofoba un giorno scomparirà dalla faccia della terra così come all'epoca sono scomparsi gli uomini di neanderthal... non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani) ma bensì perché SOPPIANTATI da esseri più intelligenti e più capaci di vivere nel mondo... :)
Decisamente offensivo.
Nevermind
09-05-2007, 09:50
Non ho rigirato niente, ho scritto in sintonia con quanto espresso prima.
Guarda, magari mi sbaglio, ma non credo che per la Chiesa esista una sola PERSONA che possa definirsi inutile, che sia gay, etero, sterile o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente.
No tu hai detto che la chiesa intendeva dire che una coppia gay è socialmnete inutile perchè non può procreare (che poi la persona in se sia utile non c'entra) ora anche 2 sterili sono quindi inutili di conseguenza? Mi pare un ragionamento piuttosto logico, non ti pare? Eppure nessun prete che io sappia si è mai preso la briga di sottolinearlo. Chissà perchè.
HenryTheFirst
09-05-2007, 10:08
No tu hai detto che la chiesa intendeva dire che una coppia gay è socialmnete inutile perchè non può procreare (che poi la persona in se sia utile non c'entra) ora anche 2 sterili sono quindi inutili di conseguenza? Mi pare un ragionamento piuttosto logico, non ti pare? Eppure nessun prete che io sappia si è mai preso la briga di sottolinearlo. Chissà perchè.
Non credo di averlo mai scritto, o comunque non è quello che intendevo.
Non ho mai detto che siano le persone a non avere valenza sociale. Neanche le coppie, visto che dandosi mutuo sostegno svolgono una funzione sociale.
Nevermind
09-05-2007, 10:12
Scusa ma questa frase
"Dato che per il Catechismo il valore dell'atto sessuale è quello di essere preposto alla procreazione e quindi alla formazione della famiglia è ovvio che l'omosessualità, in questi termini, non ha valenza sociale.
Gli omosessuali, in quanto persone, danno il loro contributo alla società come tutti gli altri, e su questo non credo nessuno abbia alcunché da obiettare."
Quindi pure la sterilità non ha valore sociale? Ripeto che stranamente non si sono mai interessati a farlo notare con tutta questa enfasi.
Lucrezio
09-05-2007, 10:18
Sono perfettamente d'accordo, tranne che per
non già con i campi di sterminio o con le guerre (quelle sono cose da cristiani)
Sei ammonito.
Ziosilvio
09-05-2007, 10:27
Togli pure "secondo me". Ah: togli anche "piuttosto".
Il che è molto diverso dal dire che
Non confondiamo le caratteristiche con ciò che quelle caratteristiche ha.
E non proseguo, perché non ho certo la stessa quantità di tempo libero che hanno i quattro somari che hanno menato quel tizio (:mad: per la loro inciviltà).
Sì, ho letto anch'io la favola del lupo e dell'agnello, e penso anch'io che accadrebbe, se non proprio quello che dici tu, almeno qualcosa di tristemente simile...
Já nei nei.
greasedman
09-05-2007, 10:34
Sei ammonito.Se ho offeso qualcuno è giusto che io sia ammonito.
Vorrei solo farvi notare che l'"offesa" era costituita da una verità storica (riportata da uno che ammira i VERI valori profetizzati da Gesù).
Lo trovo molto sintomatico, ciò dovrebbe farvi riflettere.
Senza Fili
09-05-2007, 11:01
Peccato che un mio amico omosessuale ha appena avuto una bambina, fatta con la sua migliore amica... per l'ennesima volta mi trovo a sottolineare che essere omosessuali non significa essere sterili ;)
p.s. per non contare poi le persone gay che conosco e che hanno avuto figli da precedenti matrimoni, ovviamente falliti.
nomeutente
09-05-2007, 13:24
Vorrei solo farvi notare che l'"offesa" era costituita da una verità storica
Messa come l'hai messa tu, però, era una provocazione che non aiuta certo il confronto.
C'è modo e modo di esprimere un concetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.