View Full Version : Disconnessioni UMTS con P2P
Buonasera, ho un problema da un pò di tempo, cioè in pratica da quando uso la connessione con cellulare UMTS.
A volte può capitare che si disconnetta ma so che è a causa della rete che può essere congestionata. Nel mio caso invece voglio chiedere riguardo i software P2P.
Amule: inizia, si collega, id tutti alti, partono i download e dopo un pò puf si stacca tutto. Tra l'altro se si disconnette così non funziona più fino a quando non riavvio Osx...
L'altro giorno provo con un Torrent (Azureus), prendo un file a caso, parte il download, buona velocità (intorno ai 13/14 con punte da 25/30) e dopo un pò idem.
Mi connetto con Tim. Può darsi ci siano limitazioni proprio per questo tipo di programmi?
L'ultimo Update di Aperture (circa 130Mb) mi si è scaricato a circa 30Kb, e al primo colpo senza che la linea cadesse.
Opinioni?:confused:
boh... io uso l'umts di Vodafone e a volte mi si scollega in modo del tutto random, a prescindere da quello che sto facendo.
Mi sa che un po' ci marciano (con Vodafone a ogni riconnessione riparte il conteggio quindi in pratica gli paghi dei minuti di connessione)
Si sapevo che Vodafone ha quel tipo di contratto, comunque qualche tipo di limitazione c'è, altrimenti non farebbe in quel modo no?
Che poi Amule talvolta funziona (ho scaricato un paio di file da un centinaio di Mb) ma non sempre.
Bha fortuna oggi parlando di questo problema ho trovato un collega che a casa ha la 4 Mega e mi ha detto che mi scarica quello che voglio, gli mando una mail e lui mi mette il file in download.
Comodo, almeno fino a quando non mi arriva sto cavolo di ADSL!
Raga, io mi collego con vodafone box (dove abito, c'è solo una zienda municipalizzata che fornisce ADSL wireless, ma non mi fido...) e devo darvi ragione si disconnette senza motivo (soprattutto quando uso e-mule o frostwire).
Ma vi sottoporrei un quesito. Fatti:
-installo il mulo e comincio a scaricare beninoi, anche 20-30. Dopo 2 settimane si rallenta tutto da morire. Passo a frostwire.
-installo frostwire e per i primi giorni va a meraviglia. Passa un po' e finisce come il mulo.
Conclusio ni: io la butto li, e premetto che è una idea (neanche tanto meditata) e niente di studiato o dimostrato (dimostrabile). Vodafone controlla il mio traffico dati e quando vede che scarico (e questo gli da un po' fastidio...) diciamo che crea le condizioni affinchè io mi dedichi ad altre attività di rete.... Da notare che per quanto riguarda, ad esempio, il web sono felicissimo.
Se sono troppo OT (temo) ignorate quanto scritto, a parte le prime righe.
Hola.
EDIT:
Rileggendo mi rendo conto che forse l'ho sparata un po' grossa. E' meglio precisare fin da subito che sollevo HWupgrade da qualsiasi responsabilità a riguardo delle cose soprascritte.
mirketto
08-05-2007, 22:43
cuccicri se non mi sbaglio ne avevamo già parlato in un mio thread no?
infatti anche a me fà lo stesso. io credo che sia lo stack buetooth ma soprattutto i "driver" del modem.
di sicuro non è colpa del cellulare.
Avevo un n70 e avevo questo problema.ora ho un n73 e stessa cosa.ogni tanto si disconnette e per riconnettersi delle volte devo riavviare o aspettare 5 minuti prima di riconnettermi.
Il brutto è che con winzoz ho provato e non ci sono problmemi. mai disconnesso!!! :muro:
Si è vero ne avevamo già parlato. La differenza è che prima mi si disconnetteva anche in altre situazioni (ora non più) mentre ora ho notato che è matematico che con amule o azureus dopo poco si stacca. Azureus il peggiore, max 5 min.
Per il resto concordo che per la navigazione generica + posta + download di piccole dimensioni (tipo programmi freeware ecc) sono arci contento (soprattutto perchè la comodità di collegarmi da dove voglio è impagabile)
Aspetto l'ADSL che ci volete fare. Sono tentato però di mantenere una possibilità di connessione con cell, secondo me può essere interessante quella della 3 (50Mb al giorno, 9€ al mese), poca spesa e per quello che devo fare durante il giorno in giro va più che bene. Però sono andato OT..ops:stordita:
Comunque se te lo fa anche con l'N73 immagino siano problemi di driver, devo dire che la Nokia è un pò carente sul supporto per Mac, oltre a PcSuite neanche driver specifici, e che gli costa insomma!
mirketto
09-05-2007, 17:18
Non mi ricordo dove lo avevo letto e ora mi fà fatica ricercarlo, ma mi pare che ci fosse un articolo in cui si parlava che presto la nokia avrebbe dato più supporto a macosx.speriamo che tra leopard ed il supporto nokia le cose vadano un pò meglio.
SergioL68
09-05-2007, 22:43
Perdonate, ma che tipo di abbonamento avete che vi permettete di scaricare file con il p2p ? :eek:
Flat ? :confused:
Perdonate, ma che tipo di abbonamento avete che vi permettete di scaricare file con il p2p ? :eek:
Flat ? :confused:
Io uso la web time recharge, 9 giga la sera, qualcosa scarichi già dai!!!
Wodafone offerta UMTS 100 ore: 100 ore mese più week end gratis 30 euro al mese. HDSPA, UMTS, GPRS in relazione al segnale sul posto.
Hola.
ciriccio
11-05-2007, 01:28
Allora non succedeva solo a me!:eek:
Avevo ragione allora quando pensavo male:mad:
Appena configurato l'n70 col mio macbook pro... tutto perfetto...
E non usavo mai p2p!
2-3 ore di chat e navigazione perfette
Poi sono cominciati i dolori... e i dolori significavano che senza promozione si spendeva ad ogni collegamento mentre con la promozione, per esempio a tempo, partivano i quarti d'ora così per nulla perchè ti collegavi e dopo unpo' cadeva...
Ma che b@stardi:rolleyes:
Stasera ho configurato il cellulare per usare wind e ho visto che è tutto ok...
Del resto mi sembra costi pure di meno no?
Con la mega300 a 8 euro si hanno 300 euro di traffico e considerando che un KB corrisponde a 0,3 centesimi... se i miei conti non sono errati 300 euro sono 300 MB di traffico... se non cis ono scatti vari (da quanto ho capito) se non si fa p2p conviene... e conviene anche l'altra a 20 euro rispeto alle 100 ore della vodafone considerando tutte le disconnessioni varie...
Sì questi ci marciano... ormai è sicuro e sarebbe da fare uno studio statistico, dimostrare la cosa, metterla nero su bianco e rivolgersi a qualche associazione consumatori:mad:
Che strano però... io pensavo che fossero solo quelli di wind i ladri patentati in tutto e per tutto... (vedi il nuovo CC a pagamento per i libero mini o l'incompetenza generale... vabbè c'entra anche il recente acquisto da parte degli egiziani ok...)
Bon io la vedo così
Scusate, anche se in parte OT mi spiegate come si configura la connessione UMTS di vodafone volendo usare il modem via BT incluso nel nokia n70? Con Tim ho fatto subito, con vodafone non trovo la stringa da inserire (credo).
Allora non succedeva solo a me!:eek:
Avevo ragione allora quando pensavo male:mad:
Appena configurato l'n70 col mio macbook pro... tutto perfetto...
E non usavo mai p2p!
2-3 ore di chat e navigazione perfette
Poi sono cominciati i dolori... e i dolori significavano che senza promozione si spendeva ad ogni collegamento mentre con la promozione, per esempio a tempo, partivano i quarti d'ora così per nulla perchè ti collegavi e dopo unpo' cadeva...
Ma che b@stardi:rolleyes:
Stasera ho configurato il cellulare per usare wind e ho visto che è tutto ok...
Del resto mi sembra costi pure di meno no?
Con la mega300 a 8 euro si hanno 300 euro di traffico e considerando che un KB corrisponde a 0,3 centesimi... se i miei conti non sono errati 300 euro sono 300 MB di traffico... se non cis ono scatti vari (da quanto ho capito) se non si fa p2p conviene... e conviene anche l'altra a 20 euro rispeto alle 100 ore della vodafone considerando tutte le disconnessioni varie...
Sì questi ci marciano... ormai è sicuro e sarebbe da fare uno studio statistico, dimostrare la cosa, metterla nero su bianco e rivolgersi a qualche associazione consumatori:mad:
Che strano però... io pensavo che fossero solo quelli di wind i ladri patentati in tutto e per tutto... (vedi il nuovo CC a pagamento per i libero mini o l'incompetenza generale... vabbè c'entra anche il recente acquisto da parte degli egiziani ok...)
Bon io la vedo così
Io con Tim mi trovo bene, anche se credo ci siano delle limitazioni, non è possibile altrimenti che SOLO con p2p si scolleghi. Ho appena fatto un aggiornamento sul MB (da lavoro e prende Edge), nessun problema, 8 mega in 5/6 minuti mi pare.
spazzola
30-10-2007, 23:05
Io uso la web time recharge, 9 giga la sera, qualcosa scarichi già dai!!!
io sto sfruttando la stessa offerta....ma non penso di rinnovarla...se non posso usare il p2p non consimerò mai 9giga...qualcuno ha risolto il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.