View Full Version : X360 senza scontrino...e con la garanzia che si fa??
Gigi 256
07-05-2007, 19:53
ciao a tutti sto per acquistare u X360 ma il venditore (mio amico) non ha lo scontrino. La X ha 4 mesi usata pochissimo quindi è quasi nuova. Ma se si dovesse rompere, se nn ho lo scontrino che si fa? la garanzia copre lo stesso?
Il prezzo è di 160€ ed è la versione PRO e mi d anche due controller (wireless) quindi nn vorrei farmela scappare:)
kenjcj2000
07-05-2007, 19:54
Per mandarla in assistenza entro i 2 anni non ci sono problemi (non viene richiesto scontrino) sinceramente dopo non sò......
lasciala li dov' è, a meno che non te la dia a 100 euro e corri il rischio di averli sbattuti via.
Una console senza scontrino non da garanzie. Per ora l' assistenza M$ non lo chiede (la console è sul mercato da meno di 24 mesi, quindi per forza in garanzia), ma stai certo che da novembre lo chiederà.
Siccome non è un segreto che la X360 sia una console fragile con una certa percentuale di console difettose, senza garanzia residua non è accettabile.
Il tuo amico la vende a 160 euro perchè sa benissimo che una console senza scontrino è invendibile
Per mandarla in assistenza entro i 2 anni non ci sono problemi (non viene richiesto scontrino) sinceramente dopo non sò......
entro i due anni dal lancio, si ;)
Ma dopo i due anni, quindi novembre 2007, stai sicuro che M$ vorrà accertare se la console è in garanzia oppure no.
Io non rischierei
Sgt. Bozzer
07-05-2007, 19:58
ciao a tutti sto per acquistare u X360 ma il venditore (mio amico) non ha lo scontrino. La X ha 4 mesi usata pochissimo quindi è quasi nuova. Ma se si dovesse rompere, se nn ho lo scontrino che si fa? la garanzia copre lo stesso?
Il prezzo è di 160€ ed è la versione PRO e mi d anche due controller (wireless) quindi nn vorrei farmela scappare:)
fino a novembre è comunque in garanzia.. dopo penso cominceranno a chiedere lo scontrino..
fino a novembre è comunque in garanzia.. dopo penso cominceranno a chiedere lo scontrino..
appunto ;)
E siccome quella console ha circa 4 mesi di vita, significherebbe rinunciare ad oltre un anno di garanzia
entro i due anni dal lancio, si ;)
Ma dopo i due anni, quindi novembre 2007, stai sicuro che M$ vorrà accertare se la console è in garanzia oppure no.
Io non rischierei
Esattamente;) conviene avere lo scontrino
Tanto a loro server solo il seriale da li vedono se in garanzia o no;)
gabberman81
07-05-2007, 21:47
furbo il tuo amico :doh: cmq poi fai le foto con l' xbox360 collegato al plasma da 50"+ dolby 5.1 :sbav:
Gigi 256
08-05-2007, 11:46
quindi serve il seriale o lo scontrino dopo i due anni?:confused:
goldorak
08-05-2007, 12:01
quindi serve il seriale o lo scontrino dopo i due anni?:confused:
Entro novembre 2007 che ci sia o meno lo scontrino e' irilevante perche' tutte le console prodotte sono in garanzia.
Dopo novembre 2007, la richiesta dello scontrino sara' lasciata alla discrezione della Microsoft.
Il succo del discorso e' che e' meglio avere lo scontrino che non averlo, sopratutto con una console fragile come l'xbox 360.
Ergo console usate senza scontrino e' meglio non comprarle. ;)
Entro novembre 2007 che ci sia o meno lo scontrino e' irilevante perche' tutte le console prodotte sono in garanzia.
Dopo novembre 2007, la richiesta dello scontrino sara' lasciata alla discrezione della Microsoft.
Il succo del discorso e' che e' meglio avere lo scontrino che non averlo, sopratutto con una console fragile come l'xbox 360.
Ergo console usate senza scontrino e' meglio non comprarle. ;)
quotiamo in coro ;)
tecnologico
08-05-2007, 13:23
basta andare nel posto deve l ha presa e dire il giorno di acquisto e approssimativamente l ora di acquisto. euronics mi ha fatto un altra fattura
Ponzio 16:9
08-05-2007, 13:55
ascolta, come prezzo è ottimo. se non è stata registrata o mandata in assistenza non hanno modo di vedere se sia stata venduta quindi tu te la compri, dovessi mai avere problemi fuori garanzia, te ne compri un' altra, usi lo scontrino per questa, la ripari e la rivendi.
Dylan il drago
08-05-2007, 14:27
ascolta, come prezzo è ottimo. se non è stata registrata o mandata in assistenza non hanno modo di vedere se sia stata venduta quindi tu te la compri, dovessi mai avere problemi fuori garanzia, te ne compri un' altra, usi lo scontrino per questa, la ripari e la rivendi.
apparte questo che è vero.. ;) ma non credo che ms chiederà mai lo scontrino per via del seriale... da quanto ne so dovrebbe fungere come con gli hd... o almeno credo :|
bob.malone
08-05-2007, 14:29
ma scusate, e la data di costruzione riportata dietro???
non conta??
Sgt. Bozzer
08-05-2007, 14:36
beh in teroria si..
ma cmq microsoft dovrebbe fare qualche controllo sulle console restituite dall'assistenza..
quindi è quasi sicuro che da novembre richiedano lo scontrino..
08-05-2007, 14:37
non conta??
il seriale indica la produzione del prodotto pertanto fintanto che questa è entro i 2 anni non è necessario solitamente lo scontrino. ovviamente una volta che il seriale è oltre due anni M$ può richiedere lo scontrino.
Io l'ho mandata a gennaio 2006 e non me l'hanno chiesto (e vorrei ben vedere ahahahaha)
bob.malone
08-05-2007, 15:01
bhe cmq se una conso è stata prodotta 01/07 è sicuramente in garanzia fino a gennaio 2009, o per essere pignoli 31/12/2008 anche perchè non è possibile che sia stata venduta prima:rolleyes: , credo
Sgt. Bozzer
08-05-2007, 15:04
bhe cmq se una conso è stata prodotta 01/07 è sicuramente in garanzia fino a gennaio 2009, o per essere pignoli 31/12/2008 anche perchè non è possibile che sia stata venduta prima:rolleyes: , credo
si ma è possibile che si stata sustituita dall'assistenza a uno che magari si è preso la 360 un anno prima..
Gigi 256
08-05-2007, 16:19
furbo il tuo amico :doh: cmq poi fai le foto con l' xbox360 collegato al plasma da 50"+ dolby 5.1 :sbav:
il dolby non c'è l'ho per adesso ho solo le casse della tele.
Il mese prox però vado di 5.1 bello serio:cool:
non conta??
no che non conta, perchè in linea del tutto teorica tu potresti comprare OGGI (maggio 07) una console prodotta a gennaio 06 e rimasta per qualche motivo in magazzino invenduta.
Tu dovresti avere una garanzia fino a maggio 09, invece te la troveresti fino a gennaio 08.
bob.malone
08-05-2007, 16:52
quello che dicevo io non era questo volevo dire che io, ad esempio, ho una console prodotta ad ottobre 06 ma conprata dopo, la mia dovrebbe risultare in garanzia fino ad ottobre 08.
Questo dovrebbe andare bene anche per quelle sostituite.
quello che dicevo io non era questo volevo dire che io, ad esempio, ho una console prodotta ad ottobre 06 ma conprata dopo, la mia dovrebbe risultare in garanzia fino ad ottobre 08.
Questo dovrebbe andare bene anche per quelle sostituite.
non capisco dove vuoi arrivare.
Se la console l' hai comprata DOPO, mettiamo a Gennaio 2007, la tua garanzia deve arrivare fino a Gennaio 2009, non ad Ottobre 2008, ma senza scontrino non puoi provarlo.
Per questo è sconsigliabile l' acquisto di una console senza scontrino
oldbrand7
09-05-2007, 07:00
a me hanno detto che il joypad ha un solo anno di garanzia. io ho risposto che tutto quello che compro in italia deve avere due anni di garanzia, la portoricana al telefono diceva addirittura che la policy m$ non la decide nè lei nè io e che sono anche gentili ad estendere la garanzia per due anni in italia...
gli ho detto che voglio parlare con un superiore, dovrebbero telefonarmi in qualche giorno. ma ti pare?!?
a me hanno detto che il joypad ha un solo anno di garanzia. io ho risposto che tutto quello che compro in italia deve avere due anni di garanzia, la portoricana al telefono diceva addirittura che la policy m$ non la decide nè lei nè io e che sono anche gentili ad estendere la garanzia per due anni in italia...
gli ho detto che voglio parlare con un superiore, dovrebbero telefonarmi in qualche giorno. ma ti pare?!?
non vorrei dire una stronzata , ma ci sono 2 tipi di garanzia.
per quella del produttore la durata a discrezione del produttore.( la garanzia viene fornita dal produttore)
quella del negoziante dura per legge almeno 2 anni.
andreasperelli
09-05-2007, 08:14
per quella del produttore la durata a discrezione del produttore.( la garanzia viene fornita dal produttore)
è esattamente così.
Per quanto concerne il discorso sullo scontrino, è quello che fa fede non la data di produzione. Io ho chiamato l'assistenza MS per un problema sul gamepad, mi hanno fatto registrare la consolle e mi hanno chiesto la data dello scontrino, ma non mi hanno chiesto di mostrare lo scontrino (=faxare). Questo non toglie che un giorno potrebbero chiedermelo, magari tra un anno e mezzo, mi si rompe la consolle e la loro nuova policy richiede di inserire lo scontrino nella scatola. Asus per esempio fa così.
A quel punto potrei anche inventarmi uno scontrino falso (conosco gente che lo faceva molti anni fa...), ma sarebbe una truffa, difficilemnte la scopriranno ma sempre truffa è.
C'è da dire che a 160€ la console è veramente regalata.
09-05-2007, 08:39
e secondo te ti chiamano? saresti fortunato
E poi scusa, che problema ha il joypad? L'hai preso a parte o era in bundle con la console?
Cmq la signorina ti ha detto bene che sono "gentili" altrimenti potrebbero fare come tante altre case produttrici, che non ti riconoscono nemmeno il secondo anno di garanzia, a meno che non vai in causa o quasi, e a loro conviene perchè in pochi lo fanno.
Andre106
09-05-2007, 09:35
visto che è il mio lavoro, confermo...quasi sempre il produttore fornisce 1 anno di garanzia, il rivenditore il secondo ...è per questo, purtroppo, che ormai conviene comprare nei grandi store, perchè con i piccoli negozianti ho testimonianza di problemi che possono capitare.
si, ma in europa M$ fornisce 24 mesi di garanzia, non 12
gabberman81
09-05-2007, 12:24
il dolby non c'è l'ho per adesso ho solo le casse della tele.
Il mese prox però vado di 5.1 bello serio:cool:
ma il tv l' hai preso ????:rolleyes: foto :read:
Gigi 256
09-05-2007, 13:38
toglimi una curiosita ma tu hai la faccina ":rolleyes: " di default? :D
il tv certo che l'ho gia preso. le foto le faccio quando ho anche la 360 attaccata senò poi ne devo fare altre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.