PDA

View Full Version : Domanda sul test della ram

alvaruccio
07-05-2007, 20:40
quando si effetua il test della ram ed il programma (nel mio caso memtest+)rileva errori, sono solo imputabili alla ram o possono essere anche della scheda madre?

chiedo questo perchè su un pc con 2 banchi di ram di 1 giga e testati uno x volta entrambi hanno presentato errori!

ciao :muro:

Brutale910
07-05-2007, 20:59
quando si effetua il test della ram ed il programma (nel mio caso memtest+)rileva errori, sono solo imputabili alla ram o possono essere anche della scheda madre?

chiedo questo perchè su un pc con 2 banchi di ram di 1 giga e testati uno x volta entrambi hanno presentato errori!

ciao :muro:

Sono overcloccati???

alvaruccio
07-05-2007, 21:18
Sono overcloccati???

no nessun overclock

alvaruccio
07-05-2007, 21:40
allora fin'ora i test effettuati dicono che entrambe le ram portano errori.
ho provato una terza ram della stessa marca di quelle allìinterno e il pc non parte proprio!emette i classici bip bip bip
domani mattina ho la possibilità di provare una ram di un'altra marca e vediamo cosa succede(se escono ancora errori sarà la scheda madre?)
ps aggiornando il bios si potrebbe risolvere qualcosa?

c'è un altro problema di questo pc che in pratica spesso scompare da risorse del computer il masterizzatore anche mentre sta leggendo un dvd!può centrare qualcosa?

alvaruccio
08-05-2007, 10:41
ho AGGIORNATO il bios e modificato un po le frequenze della ram ed adesso avviandi memtest+ sembra non escano piu errori.

aggiornando il bios e alzando i timing della ram possono aver levato gli errori che prima uscivano?