View Full Version : Consiglio acquisto cellulare
Vorrei comprare un cellulare abbastanza economico ( max 140-150 euro) che abbia come caratteristiche principali la fotocamera un lettore mp3 e soprattutto LA MEMORIA ESPANDIBILE. Preferibilmente un nokia. Per adesso ho trovato solo il nokia 5200 a 129 euro che non mi ispira a fondo per via dell'apertura un po strana. Cosa potete consigliarmi?????
grazie a chi risponderà
up. dai nessun consiglio???
arcimago
07-05-2007, 23:55
ciao, anch'io dovrei cambiare il cell a breve, quindi il 3d interessa anche me.
Specifiche come sopra, 100-150 euro, ottima videocamera e con memoria espandibile, radio non indispensabile, infrarosso, RIGOROSAMENTE UMTS, non Gprs o triband, preferibilmente con formato fotografie 1024x768 supportato, video etc..
Spooky182
08-05-2007, 09:49
hihi idem anche io, quidni mi aggiungo!
Io ho trovato questi cell con lettore mp3, fotocamera e mem exp.
samsung sgh-e250 (fotocamera vga-microSD-mp3-bt) 115eur 149 eur (bundle vodafone)
NOKIA 6085 (fotoVGA-microSD-mp3-bt a conchiglia)
128 eur circa
NOKIA 6131 (foto1.3mpx-micrsoSD-mp3-irda-bt a conchiglia)
pensavo di stare su nokia perchè mi sono sempre trovato benissimo.
PS : questi modelli non sono umts
c'è un nokia umts in offerta a 199 euro alla vodafone (non ricordo il modello adesso ma se andate a vedere sul sito lo trovate)
Ciao a tutti
anche io sto valutando un telefono nuovo con le medesime caratteristiche da voi elencate (premetto che non sono un fan Sony e provengo da un ottimo siemens C55, peccato mi abbiano detto che la siemens mobile sia fallita, ne avrei ricomprato un altro), alla fine aggiungo al gruppo delle scelte:
SONY ERICSSON K750i (foto 2 mpx-SonyMemStick-mp3-bt) a 169€
da quello che ho letto mi sembra un ottimo telefono, ho letto pareri entusiasti.
oppure molto simile al nokia 8065 cè il :
Sony Ericsson Z530i nero (fotoVGA-SonyMemStick-mp3-bt a conchiglia) a 129€
lo ha comprato un mio amico e sono rimasto sbalordito dalla durata della batteria 5 giorni (media di 10 tel giornaliere)!!!!
fatemi sapere altre idee consigli....
ciao
ramrtin
Spooky182
08-05-2007, 10:34
il z530i lo avevo addocchiato anche io, unica nota dolente secondo me è che usa le memory stick di sony che costano un botto rispetto alle micro sd :(
Anche io credevo, ma poi ho confrontato i prezzi
1 SD 1Gb 23€
1 memory stick di sony 1Gb 35€
sono 10€ di differenza.............
Poi se parli di riusabilità, bhe alla fine posso permettermi anche un'altra SD
credo che la cosa + importante sia che la mem del telefono si possa espandere.
Spooky182
08-05-2007, 13:33
Guarda non so dove ti rifornisci tu ma le micro sd si trovano facilmente (comprata una kingstone da 1 gb 2 sett fa in una catena di informatica presente in tutta italia) 15 euro...
quindi la differenza è + del doppio
si.... ok, scusa
non mi volevo formalizzare sui prezzi..... sinceramente non valuto importante che tipo di memoria, valuto importante il fatto che la supporti.... tutto qua!
comunque tornando a noi.
NOKIA 6085 e Z530i li metterei sullo stesso piano sia come prezzi che come caratteristiche.....
Oggi passo in un negozio e li guardo uno affianco all'altro.
sicuramente darò un occhiata anche al K750i mi gusta molto la fotocamera da 2mp e col fatto che sta diventando vecchio lo abbassano parecchio di prezzo...
fammi sapere
rmartin
Spooky182
08-05-2007, 13:48
tranquillo!La mia risposta non era per polemizzare sul prezzo! :D :D
Ti ho mandato un mp ti è arrivato?
si il k750i lo ha anche un mio amico e non è affatto male.
io ho comprato il nokia 5200 alla fine , visto che ho trovato un ottima offerta alla comet di bologna , esattamente 129 euro. più avanti posterò impressioni
p.s ho anche comprato la microsd da 1 gb a 17 euro ( la versione veloce 10m/s) più il cavo usb a 7 euro ( potevano metterlo ........)
x Spooky182
si visto..... figata, grazie 1000
questa sera mentre rientro ci passo..... e verifico mi sa che andro sullo z530 sempre se ce l'hanno a quel prezzo.....
a meno che non trovo un' offerta sul 750
l'unica cosa che vceramente mi fa un po pensare è la fotocamera da 2M, mi piacerebbe proprio......
E tu cosa hai deciso?
x bantu86
Dicci come va il 5200, a me non era dispiaciuto, l'unica cosa sono le dimensioni.....
Spooky182
09-05-2007, 10:40
ciao io il 750 lo ho trovato ieri a 169 euro in offerta ma ho deciso di optare per un altra soluzione.
Tempo fa avevo visto online il Toshiba TS605, ieri sempre nello stesso negozio lo ho trovato e lo ho preso, mi sembrava carino.Per il momento sembra ottimo, spero solo di non dovermene pentire in futuro!
Riporto qui le caratteristiche:
http://www.tecnofashion.it/img/articoli/Toshiba-TS605.jpg
Toshiba TS605 è un cellulare Gsm Tribanda completo sotto tutti i punti di vista, infatti dispone di display a colori, in grado di visualizzarne fino a 256K e fotocamera integrata da 1,3 Mpixel, inoltre l'utente ha la possibilità di personalizzare immagini, suoni, sfondi e applicazioni. Non mancano la scrittura facilitata T9 per gli appassionati di messaggi sms e mms, la tecnologia Gprs, suonerie polifoniche (anche mp3), WAP 2.0/xHTML e la connettività Bluetooth. La tecnologia Wap permette l'accesso da parte di questo cellulare a contenuti ed a servizi Internet. Senza computer e senza modem è possibile connettersi ai siti creati appositamente per questa tecnologia e ricevere tante informazioni direttamente sul telefonino. Inoltre, dispone di radio Fm, lettore MP3/ACC/ACC+, voice memo e Email. La memoria interna da 5.5 MB è espandibile fino a 1GB.
PREZZO 129 Euro
scheda completa se volete qui (http://www.schede-cellulari.it/toshiba-ts605.htm)
Scythedeath
09-05-2007, 16:45
Vorrei comprare un cellulare abbastanza economico ( max 140-150 euro) che abbia come caratteristiche principali la fotocamera un lettore mp3 e soprattutto LA MEMORIA ESPANDIBILE. Preferibilmente un nokia. Per adesso ho trovato solo il nokia 5200 a 129 euro che non mi ispira a fondo per via dell'apertura un po strana. Cosa potete consigliarmi?????
grazie a chi risponderà
SE k750i sarebbe ottimo,ma costa 176 euro.
altrimenti una buona alternativa è il samsung sgh z300 ;)
o meglio ancora nokia 6630 ;))
elevation1
09-05-2007, 22:56
ho il k750i e ti posso assicurare che ha un'ottima fotocamera da 2mpx con autofocus... penso per il prezzo sia un'ottimo compromesso... tra l'altro ho stampato le foto di giorno nel formato 10x15 e vengono bene... fidati!!!
mi dici quanto dura la batteria?
elevation1
10-05-2007, 09:34
la batteria è in assoluto assieme alla fotocamera il vero punto di forza... 3-4 giorni con uso sostenuto che può arrivare anche a 5-6 giorni se lo utilizzi "solo" come telefono ;)
giusto per farti un'idea...
aspetti positivi:
-foto (ottime da stampare 10x15)
-durata batteria
-radio con rds
-buon qualità mp3
negativi:
-joystick un po' cedevole che ha dato qualche problema
-video davvero niente di che (non li faccio mai)
-non è umts (ma non uso il cell per collegarmi a internet)
Come al solito, ho comprato una cosa diversa da quella che avevo intenzione di acquistare.
Ieri ho trovato un Se w810i a 199€ , promozione della catena "gianni il profumo della vita!"
Il prezzo mi sembra buono..... bho. Non avrei mai voluto spendere così tanto per un tel.... ma alla fine mi piaceva molto.
Le caratteristiche mi sembrano buone, ora lo testo e vi faccio sapere.
Grazie per tutti i consigli
ciao
rmartin
elevation1
11-05-2007, 09:18
si ottimo telefono ha le caratteristiche del k750 non ha il joystick ma il joypad... ottima scelta ;)
Spooky182
11-05-2007, 10:32
ottimo! aspettiamo tuoi pareri!!
Scythedeath
11-05-2007, 22:36
si ottimo telefono ha le caratteristiche del k750 non ha il joystick ma il joypad... ottima scelta ;)
bell'affare :D
che cell con queste caratteristiche consigliate ???
BT, radio, foto, lunga durata della batteria e forse lo dovrei usare usare per andare su internet ( non voglio quelli che si aprono e roba varia :stordita: ) spesa massima 150€ circa, avevo pensato ad un SE K750i ma costa ancora un pelino troppo ed ha il problema del joystick e non so che differenza ci sia tra l'UMTS e l'EDGE :(
Scythedeath
13-05-2007, 08:03
prova a vedere il SE Z750i ha tutto quello ke chiedi (tipo come il SE k750i ma con l'UMTS in +)ma nn so quanto costa.
in alternativa consiglio il nokia 6630/6680
prova a vedere il SE Z750i ha tutto quello ke chiedi (tipo come il SE k750i ma con l'UMTS in +)ma nn so quanto costa.
in alternativa consiglio il nokia 6630/6680
grazie per avermi risposto ma io voglio un "monoblocco" quindi il SE Z750i non va bene il nokia 6630 non mi piace esteticamente mentre il 6680 è carino :) peccato per le foto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.