PDA

View Full Version : Per loro e' tutto ok,ma io non navigo!

parisisalvo
07-05-2007, 18:49
Ho un amico con Alice.
Il modem gli rileva la portante, ma non si connette (il led PPP nn si accende), il bello è che se chiama ad 187, gli dicono : guardi per noi è tutto ok!
Abbiamo provato diversi router/modem ma niente.
La configurazione è sicuro corretta perchè " a volte " si riesce a collegare, diciamo una volta a settimana.
Che problema puo' essere? La linea c'e', la portante viene rilevata. La configurazione è corretta.
Perchè (secondo voi) non viene stabilita la connessione?

pando811
07-05-2007, 19:38
Ho un amico con Alice.
Il modem gli rileva la portante, ma non si connette (il led PPP nn si accende), il bello è che se chiama ad 187, gli dicono : guardi per noi è tutto ok!
Abbiamo provato diversi router/modem ma niente.
La configurazione è sicuro corretta perchè " a volte " si riesce a collegare, diciamo una volta a settimana.
Che problema puo' essere? La linea c'e', la portante viene rilevata. La configurazione è corretta.
Perchè (secondo voi) non viene stabilita la connessione?

un mio amico ha avuto lo stesso problema,ma lui aveva appena attivato la linea...gli rilevava la portante ma non si riusciva a connettere,anzi gli diceva addirittura che sul suo numero di telefono non c'era nessuna adsl :confused: ...dopo milioni di bestemmie al 187 tutto di colpo ha funzionato..misteri

parisisalvo
07-05-2007, 20:37
il mio amico ha attivato l'adsl a metà febbraio in ordine gli hanno :
- staccato la linea per una settimana (anche voce)
- staccato l'adsl piu' volte (assenza portante)
- il PPP nn da segni di vita quasi ogni settimana

Credo che non ha funzionato mai consecutivamente per piu' di 10gg di fila.