View Full Version : 3 pc
cimattix28
07-05-2007, 18:27
Ciao,
mi servirebbe una risposta a questa domanda..
Cosa mi servirebbe per creare un gruppo di lavoro wireless di 3 pc (che non deve andare su internet)?
Esistono access point che integrano router e rilasciano indirizzi ip automaticamente?
Grazie mille...ho le idee un un pò confuse!!!
cimattix28
07-05-2007, 19:05
HELP devo andà al negozio:ave:
lafrancos
08-05-2007, 00:47
Ciao,
mi servirebbe una risposta a questa domanda..
Cosa mi servirebbe per creare un gruppo di lavoro wireless di 3 pc (che non deve andare su internet)?
Esistono access point che integrano router e rilasciano indirizzi ip automaticamente?
Grazie mille...ho le idee un un pò confuse!!!
Più correttamente diciamo che esistono router con access point integrato.
Hai due possibilità:
1) Modem-router-wireless che integrano oltre al router e all'ap anche il modem adsl casomai in futuro volessi connetterlo ad una linea adsl, in genere hanno anche lo switch a 4 porte ethernet per collegare pc anche via cavo;
2) Router wireless come sopra ma senza modem adsl, in genere hanno anche lo switch a 4 porte ethernet per collegare pc anche via cavo, nel caso in futuro tu voglia collegarlo all'adsl avrai bisogno di un modem ethernet, oppure si può ad es. collegare all'hag di fastweb direttamente senza bisogno di nient'altro;
Con tutti e due questi tipi di apparecchi, anche se non collegati ad internet, hai la possibilità di creare una rete locale per collegare tra di loro vari pc per creare un gruppo di lavoro e scambiare files, hanno anche la funzione DHCP che assegna automaticamente un ip di classe privata ad ogni pc che viene collegato sia via cavo che in wireless.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.