View Full Version : Installazione Vista
Ciao, sto cercando di installare Vista, ho creato una partizione apposita da 25GB (in modo da mantenere installato anche XP), ho reso la partizione primaria ed attiva e formattata in ntfs, ma quando faccio partire l'installazione di Vista al momento di scegliere la partizione in cui installarlo mi da l'errore del tipo "impossibile trovare un volume di sistema con i criteri necessari per l'installazione".
Ho provato ad eliminare la partizione e farla creare direttamente dal programma di installazione ma il risultato non cambia, non riesco proprio a venirne a capo, spero che qualcuno sappia darmi dei consigli:muro: !!!
Ciao
innominato5090
07-05-2007, 16:33
Ciao, sto cercando di installare Vista, ho creato una partizione apposita da 25GB (in modo da mantenere installato anche XP), ho reso la partizione primaria ed attiva e formattata in ntfs, ma quando faccio partire l'installazione di Vista al momento di scegliere la partizione in cui installarlo mi da l'errore del tipo "impossibile trovare un volume di sistema con i criteri necessari per l'installazione".
Ho provato ad eliminare la partizione e farla creare direttamente dal programma di installazione ma il risultato non cambia, non riesco proprio a venirne a capo, spero che qualcuno sappia darmi dei consigli:muro: !!!
Ciao
ma la crei con il dvd di vista????
Inizialmente l'avevo creata prima di iiziare l'installazione, poi visto che mi dava l'errore ho provato ad eliminarla e ricrearla direttamente dal programma di installazione di Vista ma la situazione non è cambiata
Inoltre ho notato che non mi viene data la possibiltà di installare sul controller raid, con XP durante l'installazione premendo F2 (o F6 non ricordo bene) venivano richiesti i driver del controller raid dopodichè venivano riconosciuti gli HD configurati in raid, con Vista invece no, mi viene rioconsciuto solo l'HD che ho installato sulla IDE.
Inoltre ho notato che non mi viene data la possibiltà di installare sul controller raid, con XP durante l'installazione premendo F2 (o F6 non ricordo bene) venivano richiesti i driver del controller raid dopodichè venivano riconosciuti gli HD configurati in raid, con Vista invece no, mi viene rioconsciuto solo l'HD che ho installato sulla IDE.
Con Vista non accedi all'installazione dei driver controller Raid con F6 bensì, al momento che ti compare la finestra che ti indica dove stai installando Vista, se vuoi formattare o creare partizioni, c'è la possibilità di entrare in "altre opzioni" ed è da li che si caricano i driver.
Ci sono riuscito, adesso però c'è un altro problema: non mi permette di impostare una risoluzione del monitor superiore a 1024*768, ho una scheda video Radeon 9600 ho installato i driver specifici per Vista ma stranamente non posso impostare la risoluzione nativa del monitor che è 1280*1024!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.