PDA

View Full Version : Splinter Cell 5: le prime immagini

Redazione di Hardware Upg
07-05-2007, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21075.html

Vengono pubblicate le prime immagini di Splinter Cell: Conviction. Importanti novità sulla fisica e sulle piattaforme di destinazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

studentediiin
07-05-2007, 15:56
la ps3 a sto giro va al Dano "dicesi dano inceneritore"

studentediiin
07-05-2007, 16:01
la ps3 a sto giro va al Dano "dicesi dano inceneritore"

flapane
07-05-2007, 16:06
si ok però che splinter cell è se agisci in piena luce del giorno come un agente SWAT? il significato di "splinter cell" cesserebbe un pò di esistere (sperando sempre che non lo programmino con i piedi e con un'altra parte antomica usata per sedersi come SC: Double Agent:rolleyes: )

JJSTr
07-05-2007, 16:08
a me personalmente ste immagini fan proprio ma proprio tanto schifo

goma76
07-05-2007, 16:11
Ho letto in giro che le missioni non saranno esclusivamente diurne me ce ne saranno anche in notturna, insomma come i vecchi SC.
Penso anch'io che la filosofia degli SC sia dia agire nell'ombra, comunque bisogna tenere in considerazione la trama dell'episodio.

YER
07-05-2007, 16:13
più tempo passa più questo personaggio sembra sempre di più un delinquente o un barbone...altro che super agente segreto numero 1 al mondo!! le immagini spero non siano degli screen del gioco ma semplicemente dei disegni giusto per far capire ambientazioni e oggetti altrimenti siamo messi male male!!

flapane
07-05-2007, 16:17
sono solo degli scan...:read:

Nockmaar
07-05-2007, 16:30
Assolutamente insulse...

misterpa
07-05-2007, 16:47
Chi è quello scappato d casa?

Pare grafica OLD GEN.Bha...

seo_otoshi
07-05-2007, 16:52
E' una vergogna che un gruppo di sviluppatori (profumatamente pagati) denigri in questo modo le potenzialità di PS3. Forse sono loro che non sono in grado di sviluppare adeguatamente.

threesixty
07-05-2007, 17:11
ma dai.. grafica old gen.. come no, fortuna che abbiamo di questi esperti a cui basta guardare una scansione da una rivista stampata.. fenomeno

Marko91
07-05-2007, 17:13
a me personalmente ste immagini fan proprio ma proprio tanto schifo

Assolutamente insulse...

Chi è quello scappato d casa?

Pare grafica OLD GEN.Bha...

http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143522_1_big.jpg
http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/ACFFA28.jpg
http://www.mygen.com.au/cms_files/mygen/images/xbox360/Xbox360_Screenshots/5787620070504_143525_7_big.jpg

Ha una mole poligonale eccezionale, ombre spettacolari e illuminazione magnifica, a tratti sembra fotorealistico. Dal pdv tecnico è superiore a tutti i giochi finora pubblicati su Ps3, Xbox360 e PC.
Andate a nascondervi. :D

E' una vergogna che un gruppo di sviluppatori (profumatamente pagati) denigri in questo modo le potenzialità di PS3. Forse sono loro che non sono in grado di sviluppare adeguatamente.
Ps3 ha una base installata bassa con un tie-ratio nettamente inferiore a quello della 360. Gli utenti della 360, oltre ad essere 3-4 volte maggiori di quelli Ps3, sono utenti hardcore che comprano moltissimi titoli.
In poche parole: il costo dello sviluppo su Ps3 sarebbe maggiore dei guadagni.
Mi dispiace per chi ha comprato Ps3.

Lud von Pipper
07-05-2007, 17:29
No, da come parli "ci godi" per chi ha preso la PS3 da buon possessore di Xbox.
Infatti le tue informazioni sono mere speculazioni che del marketing non tengono affatto conto, soprattutto per quanto riguarda il rateo di vendite tra Xbox e PS3 :rolleyes:

cristt
07-05-2007, 17:53
xbox360 e PC?? si si, già vedo il porting dalla prima al secondo...spero solo che non partiriscano ancora il gioco più buggato della storia dopo double agent.

yume the ronin
07-05-2007, 17:54
ahah, diamole complete le notizie va:

Well that's pretty faulty translation. The dev never says, that the game wouldn't be possible on the ps3. He only states that IF they would have gone multiplatform, they would have to change the lightning effects radically because of the differences of coding for each consoles.

He actually says nothing bad about the PS3. He says that he has no idea what kind of quality they would have produced, if they had developed exclusively for the PS3. Now this doesn't mean that they couldn't pull of those 360 effects on the PS3!!

This is all said on the left corner of the picture....On finnish =)
http://mbnet.fi/tiong/conviction/IMG_0006.JPG

Just to clear some things up....

per i meno anglofoni, in pratica, la notizia è fake, è stato un errore di traduzione dal finlandese e i developer han solo detto che avrebbero dovuto cambiare lo sviluppo dgli effetti delle luci a causa della diversa architettura delle due console

FuriousEagle
07-05-2007, 17:57
ma siamo ridicoli ???? c'e questa suona benissimo come una delle tante balle sparate che stranamente sn solo contro sony , evidentemente i fanboy ms si abbassano troppo ..... mi ricordo la piu ridicola che diceva che un giornalista ha trovato su un volo per tokyo uno dei responsabile del progetto ps3 e che quest ultimo li aveva rivelato i difetti della ps3......RIDICOLI TUTTI VOI ANCHE CHI HA CORAGGIO DI PUBBLICARE STI ANNUNCI......stranamente nessun dei siti ufficiali e di gran nome a lvl mondiale ha pubblicato sto annuncio ridicolo....che non era prevvisto per ps3 si sapeva ma penso che i motivi non sn proprio quelli.....poi venire a parlare di IA come se la 360 avessi un hardware migliore in quel campo .... ma si entra anche in controsenso .... RIDICOLI.....cmq giusto perche sappiate non sn fanboy....ERO amante dei videogiochi in generale ... quindi sn abbastanza di parte ... ma qdo leggo robe del genere devo commentare e poi sn al quinto anno di programmazione quindi penso di avere abbastanza conoscenza di programmazione e hardware ...penso ...poi fatte voi anche se sinceramente del vostro parere nn potrebbe fregarmi di meno ...neanche della risposta al mio commento

Marko91
07-05-2007, 17:58
Infatti le tue informazioni sono mere speculazioni che del marketing non tengono affatto conto, soprattutto per quanto riguarda il rateo di vendite tra Xbox e PS3 :rolleyes:

Allora confrontiamo i dati ufficiali Media Create per il mercato giapponese nella settimane 22/04-29/04 del 2007:

http://vgchartz.com/japconscomps.php?name1=PS3&name2=X360&type=1&align=0

PS3
software settimana: 11,373
software cumulativo: 1,165,691
Base installata: 889.000
tie-ratio attuale: 1,2

X360
software settimana:17,595
software cumulativo: 1,112,999
Base installata: 380.000
tie-ratio attuale: 2,92

Con una base installata 2 volte inferiore nell'ultima settimana ha venduto il 50% in più dei titoli.

Non basta? Confrontiamo i dati con la 25° settimana di Xbox360:

25 settimana dal lancio:
PS3
software ultima settimana: 11,373
software cumulativo: 1,165,691
Base installata: 889k
Tie-ratio cumulativo: 1,2

25 settimana dal lancio:
Xbox360
software ultima settimana: 4,225
software cumulativo: 345,610
Base installata:134,836
Tie-ratio alla 25° settimana dal lancio: 2,5

Fonte: Media Created, organismo ufficiale delle vendite del mercato console giapponese.

Il tie-ratio di Xbox360 era ed è il doppio di quello Ps3, e siamo in giappone!
In America è ancora superiore, ma il sito che ti ho linkato in precedenza in questo momento non riporta più i dati relativi a quel mercato.
Prima di dare del fanboy alle persone, pensa a te stesso. :)

Mikelaborazioni
07-05-2007, 18:04
BRAVI RAGAZZI dateci dentro! Fatevi a pezzi come se fosse un deathmatch (last console standing :D ).

Il forum senza flames sarebbe di una noia piatta.....

Marko91
07-05-2007, 18:04
ma siamo ridicoli ???? c'e questa suona benissimo come una delle tante balle sparate che stranamente sn solo contro sony , evidentemente i fanboy ms si abbassano troppo ..... mi ricordo la piu ridicola che diceva che un giornalista ha trovato su un volo per tokyo uno dei responsabile del progetto ps3 e che quest ultimo li aveva rivelato i difetti della ps3......RIDICOLI TUTTI VOI ANCHE CHI HA CORAGGIO DI PUBBLICARE STI ANNUNCI......stranamente nessun dei siti ufficiali e di gran nome a lvl mondiale ha pubblicato sto annuncio ridicolo....che non era prevvisto per ps3 si sapeva ma penso che i motivi non sn proprio quelli.....poi venire a parlare di IA come se la 360 avessi un hardware migliore in quel campo .... ma si entra anche in controsenso .... RIDICOLI.....cmq giusto perche sappiate non sn fanboy....ERO amante dei videogiochi in generale ... quindi sn abbastanza di parte ... ma qdo leggo robe del genere devo commentare e poi sn al quinto anno di programmazione quindi penso di avere abbastanza conoscenza di programmazione e hardware ...penso ...poi fatte voi anche se sinceramente del vostro parere nn potrebbe fregarmi di meno ...neanche della risposta al mio commento
E allora non postare nemmeno.

Io ti rispondo. Effettivamente la notizia originale, come riportato poco più sopra, non era così negativa nei confronti di Ps3.
Ed effettivamente nello shading (in questo caso pixel shader) su Xbox360 si dovrebbe fare meno fatica ad avere buone performance rispetto a Ps3, grazie agli shader unificati e ai tool-kit sicuramente più intuitivi e meno complessi.

Dark_Wolf
07-05-2007, 18:06
Viene confermato il fatto che le ambientazioni sono adesso alla luce del giorno: dunque, non dovremo più agire in maniera accorta e con circospezione come nei precedenti Splinter Cell.
Attenzione: QUESTO è L'EVENTO CHE SCONVOLGERà IL VOSTRO MODO DI GIOCARE! :D

L'articolo, inoltre, parla di grande interazione con gli ambienti di gioco: sostanzialmente tutti gli oggetti renderizzati hanno proprietà fisiche; inoltre Sam Fisher può interagire con la maggior parte di essi. Fisher, infatti, può sollevare mobili e scagliarli contro i nemici o gettare contro di loro fogli di carta in modo da confonderli.
Wow adesso può scagliare oggetti!!!

Sento puzza di sindrome da GTA...

FuriousEagle
07-05-2007, 18:07
caro marko .... a differenza della microsoft sony non ha puntato del tutto solo alla ps3 infatti ps2 vende di piu di tutte le console .... era sempre stato cosi i piani della sony sino dalla ps1 ... segue solo le sue tappe ... la ps2 prima di vendere per bene ci ha messo 2 anni (nn tenere in conto europa che eh uscita dopo un bel po infatti europa eh sempre stato il terzo continente per la sony) cmq continuando la sony ci sta guadagnando piu di tutte messe assieme nn ho voglia di entrare in dettagli visto che sei uno cosi informato dovresti sapere anche i xke ... visto ke nn sono piu di uno ..... cmq sia non sn del tutto confrontabile i dati visto che ms ha come unica console la 360 e se quella nn vende eh fregato visto che ha un bilancio in rosso grandissimo nel settore videogiochi ... e sony ha piu di una console e la ps2 fattura piu di tutte.... quindi come hai detto a quell altro informati a 360 gradi prima di fare il master so tutto

Marko91
07-05-2007, 18:25
caro marko .... a differenza della microsoft sony non ha puntato del tutto solo alla ps3 infatti ps2 vende di piu di tutte le console .... era sempre stato cosi i piani della sony sino dalla ps1 ... segue solo le sue tappe ... la ps2 prima di vendere per bene ci ha messo 2 anni (nn tenere in conto europa che eh uscita dopo un bel po infatti europa eh sempre stato il terzo continente per la sony) cmq continuando la sony ci sta guadagnando piu di tutte messe assieme nn ho voglia di entrare in dettagli visto che sei uno cosi informato dovresti sapere anche i xke ... visto ke nn sono piu di uno ..... cmq sia non sn del tutto confrontabile i dati visto che ms ha come unica console la 360 e se quella nn vende eh fregato visto che ha un bilancio in rosso grandissimo nel settore videogiochi ... e sony ha piu di una console e la ps2 fattura piu di tutte.... quindi come hai detto a quell altro informati a 360 gradi prima di fare il master so tutto

Ps2 nella prima settimana di lancio in Giappone fece registrare 941.756 console vendute. Dopo 25 settimane PS3 non ha ancora superato quella soglia.
http://vgchartz.com/japconscomps.php?name1=PS2&name2=PS3&type=0&align=0
La divisione Entertainment di Microsoft riunisce Zune + Xbox360 ed è per questo che è in perdita. Per ora a Microsoft importa ben poco, nel solo 1 trimestre 2007 ha guadagnato 4,9 MILIARDI di dollari tra Office 2007 e Vista, a fronte di una perdita di 315 milioni di $ per la divisione Entertainment.
Siamo OT...

ErminioF
07-05-2007, 18:42
Gli utenti della 360, oltre ad essere 3-4 volte maggiori di quelli Ps3, sono utenti hardcore che comprano moltissimi titoli.
Secondo te, utenti che spendono 600euro per la console come dovrebbero essere chiamati? casual gamers? :asd:
Imho sono ancora + hardcore, peccato che a software per ora non c'è paragone tra una console sul mercato da un anno e mezzo e l'altra da 6 mesi.
Sulle differenze/difficoltà di programmazione si può dire tutto, nel mondo ci sono 3.2 milioni di ps3, non credo che avrebbe fatto schifo alla ubisoft vendere 1-2 milioni di copie in più...probabilmente ms li ha coperti d'oro per avere l'esclusiva, temporale o definitiva.

vaio-man
07-05-2007, 19:48
come è sempre stato con splinter cell, ma cmq che ce frega a noi sonari di splinter noi abbiamo lo stealth per eccellenza MGS :ciapet:

Giallo77
07-05-2007, 20:20
Considerando che quelle sono scansioni fatte da una rivita la grafica del 5° espisodio sempre abbastanza fighetta... chissà magari la versione pc prevede l'utilizzo della API Dx10 e questo mi garba visto che sto per decidere l'acquisto di una scheda ah hoc.

Onestamente non ci vedo nulla di nuovo rispetto al 4° episodio, chi ha giocato a Double Agent converrà con me che le missioni di giorno ci sono ed è tutta un'altra storia (Frustrante e Adrenalinica è dire poco).
Chi ha scritto che la definizione "Splinter Cell" non sia applicabile su missioni diurne non ha ben chiare un paio di cose: agire nell'obra, non farsi notare etc non vuol certo dire fare il metronotte (con tutto il rispetto per qui ragazzi che lo fanno)... non oso immaginare le strategie di gioco adottate da queste persone nei precedenti episodi di Splinter Cell :doh:

IO di sta serie sono troppo fan, sarei anche capace di comprarmi una XBOX 360 giusto per farmi un giretto LoL.
Il buon vecchio SAM è passato da un aspetto da soldatino normale (episodi 1, 2 e 3), è andato avanti con l'aspetto tipico da galeotto nel 4° episodio (taglio di capelli che rasenta la pelata) e in questo 5° episodio è molto simile ad alcune raffigurazioni di gesù ricostruite digitalmente dalla sacra sindone :D
Mamma mia che barbone.
Non vedo l'ora che esca perchè Double Agent è finito veramente a cavolo e visto che la serie è diventata + commerciale (coi seguiti) che si diano una mossa!

CosasNostras
07-05-2007, 20:24
non vedo lìora che esca.......però il "buio" ci vuole

Nos89
07-05-2007, 20:28
guardate che le immagini non rendono;) però è chiaro che si tratta dell'Unreal Engine3

al135
07-05-2007, 22:10
sono delle scansioni da giornale sveglia

al135
07-05-2007, 22:13
cmq fighe ;sisi

bonzuccio
07-05-2007, 23:19
Ma che c'hanno in testa i parrucchini? Che gel usano?
I visi mi sembrano abbastanza dettagliati ma aiutano anche gli ambienti che sono fatti davvero con 4 vertici in croce, le illuminazioni esagerate e i colori spenti.. strano effetto poi è chiaro, ogni gioco ha la sua caratterizzazione ma non mi sembra proprio niente di innovativo per qualcosa che si fa aspettare fino a Natale :doh:

jackal21
07-05-2007, 23:59
Sperando che non sia una cagata baggosa come DA...disinstallato alla 3° missione...troppi bug e nessuna patch.

ale0bello0pr
08-05-2007, 00:22
il gioco piu' orribile sicuramente DA....una grafica penosa..e la chiamano next-gen? guardatevi Bioshock ma soprattutto Crysys...e allora capirete cosa vuol dire next gen...

el kabong
08-05-2007, 20:10
A me queste immagini sembrano molto realistiche.
Penso che sarà un bel gioco e molto lungo.......:cool:

DarkFolle
10-05-2007, 22:21
ma di che cacchio state parlando? di console anzichè del gioco? ma nn è off-topic, ammazza come lavorano i moderatori qua dentro..uao..cmq tanto per dirvi una cosa, la fisica dello sposta oggetti risale a prima di half-life, e loro se ne sono accorti ora...l'IA intelligene che si nasconde risale a non so quando, fatto sta che 1 anno e mezzo fa al modico prezzo di 10 euro ho comprato chrome specforce, recensito pure da hw, e ne sono rimasto compiaciuto anche se come storia era un po' piatto..ne sono rimasto compiaciuto perchè l'IA già si nascondeva, e lo faceva bene! ne sono rimasto compiaciuto, perchè il gameplay era scorrevole, e la grafica molto buona..giusto un po' na caxxata i mech, ma vabbè...per i lan party è un gioco d'onore e rispetto..sono sempre più dell'idea che del bravo tom clancy nn sia rimasta piu' traccia nei suoi titoli..solo il nome ormai..sto SC, fa cagare, come quasi tutti gli altri...grafica grafica grafica grafica grafica grafica grafica grafica...e poi ancora grafica grafica grafica grafica grafica grafica grafica...un gioco che lo paghi 60 euro e passa e che lo finisci in 6 ore..uauaua..ma complimenti ai programmatori..davvero, tanto i pirla che ci vanno dietro a sta roba ci son sempre.."ehhh ma è fotorealistico al livello ultraterreno che vedi le luci pupillari evanescenti colla lacrimuccia che quando scende lascia il solco sul bel visino imperlato della gnocca di turno..."..che fessi.....madò...che manica di fessi.OSANNO quelli che si fanno i soldi sui vostri portafogli.