View Full Version : Sharp LC 32GA9E Wii e cavo component
Ciao a tutti,
allora ho passato il we a leggere tutti i post sulla wii ma non sono riuscito a venirne a capo.
Ho il suddetto monitor LCD, ho la Wii e il cavo component.
Premesso che nella tv non c'è l'ingresso diretto component ma un accessorio che aggiunge tramite un porta "seriale" le tre porte con gli ingressi aggiuntivi e che in negozio l'ho visto funzionare (nel senso che ho visto un dvd collegato tramite cavo component + accessorio), dopo aver settato la tv sull'ingresso component e la console che automaticamente riconosceva la terza opzione (480p),
il risultato era un'immagine senza colore, con linee varie e il solito effetto neve sgranato.
Qualcuno ha un suggerimento?
Cavo difettoso o altro?
torgianf
07-05-2007, 15:36
Ciao a tutti,
allora ho passato il we a leggere tutti i post sulla wii ma non sono riuscito a venirne a capo.
Ho il suddetto monitor LCD, ho la Wii e il cavo component.
Premesso che nella tv non c'è l'ingresso diretto component ma un accessorio che aggiunge tramite un porta "seriale" le tre porte con gli ingressi aggiuntivi e che in negozio l'ho visto funzionare (nel senso che ho visto un dvd collegato tramite cavo component + accessorio), dopo aver settato la tv sull'ingresso component e la console che automaticamente riconosceva la terza opzione (480p),
il risultato era un'immagine senza colore, con linee varie e il solito effetto neve sgranato.
Qualcuno ha un suggerimento?
Cavo difettoso o altro?
l'aggeggio sara' un transcoder e la porta una vga,non seriale.collega il component all'ingresso del transcoder,e il transcoder via vga alla tv.setta la tv sull'ingresso vga e cosi' dovrebbe andare. puoi postare un immagine dell'aggeggio che hai comprato?
grazie per la celere risposta.
l'accessorio è certamente un transcoder dato in dotazione dalla Sharp (non riesco a postare la foto) ne ho visto la foto nelle precedenti discussioni sulla wii.
Aggiunge cioè le tre uscite (verde rossa blu) partendo dalla vga.
A questo punto proverò il settaggio della tv su vga e non component, anche se mi pareva di averlo già fatto!
quello che hai in dotazione con la TV non è un transcoder, semplicemente le TV Sharp accettano il segnale component su VGA e non essendoci sulla TV un ingresso component vero e proprio viene fornito un adattatore rca->dsub che dovrebbe assomigliare a questo:
http://img411.imageshack.us/img411/9753/calvca32zz0.jpg
in teoria altro non devi fare che collegare il cavo component all'adattaore badando ai colori degli spinotti, collegare l'adattaore alla presa VGA della TV e selezionare il canale component o vga (non avendo una sharp non so di preciso come funziona)
se non va c'è qualche altro problema, ma per questo c'è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352151
quindi chiudo.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.