PDA

View Full Version : problema con i mitici MAME

antanio
07-05-2007, 15:24
raga io sono un vecchietto affezionato a famigerati games MAME dei miei tempi, ma ho un problema con alcuni giochi e come sempre proprio con quelli che mi piacciono di più (out run, dig dug, metalslug) :cry:
la schermata si vede in posisione ruotata di 90°, c'è qualche nostalgico come me che ha avuto e risolto questo problema?
Mentre i miei amici mi deridono so che solo voi potete capirmi in questo momento di difficoltà :help:

stop81
07-05-2007, 15:32
raga io sono un vecchietto affezionato a famigerati games MAME dei miei tempi, ma ho un problema con alcuni giochi e come sempre proprio con quelli che mi piacciono di più (out run, dig dug, metalslug) :cry:
la schermata si vede in posisione ruotata di 90°, c'è qualche nostalgico come me che ha avuto e risolto questo problema?
Mentre i miei amici mi deridono so che solo voi potete capirmi in questo momento di difficoltà :help:

Dunque premendo il tasto TAB all'interno di un gioco dovresti accedere al menù di configurazione del gioco e tra le varie voci ci dovrebbe essere anche quella per ruotare lo schermo

Ricorda inltre di scaricare l'ultima versione dell'emulatore che di solito è quella che offre la maggiore compatibilità e magari dai un'occhiata anche alle opzioni generali dell'emulatore ma penso che smanettando con il TAB dovresti risolovere.

antanio
08-05-2007, 16:37
sotto il menu' tab non c'è nulla in proposito, scaricherò un emulatore più aggiornato ;)
grazie.

stop81
08-05-2007, 23:35
sotto il menu' tab non c'è nulla in proposito, scaricherò un emulatore più aggiornato ;)
grazie.

Ok comunque i giochi da te citati li ho e non sono ruotati quindi si tratta solo di trovare i settaggi giusti ;)

il menne
08-05-2007, 23:52

Sezione sbagliata.

Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)

;)

antanio
09-05-2007, 00:04
posto anche li, grazie a tutti :)