PDA

View Full Version : IE ha cercato di monitorare l'attività dell'utente

lancetta
07-05-2007, 15:07
IE ha cercato di monitorare l'attività..in poche parole Z.A.pro7 mi dice che IE 7 vuole monitorare tastiera,navigazione web se concessa:mad: Fatto già tutte le vari scansioni risulto pulito, in rete non trovo notizie....:rolleyes:
che ne pensate?:mbe:

Saluti

xcdegasp
07-05-2007, 16:25
IE ha cercato di monitorare l'attività..in poche parole Z.A.pro7 mi dice che IE 7 vuole monitorare tastiera,navigazione web se concessa:mad: Fatto già tutte le vari scansioni risulto pulito, in rete non trovo notizie....:rolleyes:

Saluti

sembra come un keylogger.. ma non è che stai usando un programma di salvataggi di password ;)

lancetta
07-05-2007, 20:35
no non uso tali programmi eppoi di solito navigo con Opera:) ho trovato giusto qualcosa in rete in un forum ma il tizio non ha avuto risposta....
Non vorrei che Zone alarm pro abbia scoperto altarini Microinzoz:rolleyes: co sti servizi svchost che non si sa che cacchio di info mandano....:mbe:
che ne pensate?:confused:

black92
07-05-2007, 21:33
no non uso tali programmi eppoi di solito navigo con Opera:) ho trovato giusto qualcosa in rete in un forum ma il tizio non ha avuto risposta....
Non vorrei che Zone alarm pro abbia scoperto altarini Microinzoz:rolleyes: co sti servizi svchost che non si sa che cacchio di info mandano....:mbe:
che ne pensate?:confused:

le scansioni con cosa le hai effettuate? hai provato a vedere se succede la stessa cosa installando un firewall diverso da ZA?

lancetta
07-05-2007, 22:03
nell'ordine Kasperski,Superantispyware,spyboot,doctor spyware,nod32 e naturalmente qualcuna on line.Nel log hijackthis nulla di strano,gmer altrettanto.Il pc è pulito.Poi per la verità prima del Z.A. pro avevo il free e mai nessuna segnalazione,prima ancora avevo comodo ma l'ho disinstallato per questioni di lingua.Z.A. pro c'è l'ho da un paio di settimane ed è da allora che mi esce sta segnalazione:rolleyes: non sò che pensare:muro:

xcdegasp
07-05-2007, 22:45
sarà che sno diffidente, ma verso ZA (per quanto sia stato il primo firewall che ho usato) non nutro pensieri positivi...
a maggior ragioen nella versione pro :)

lancetta
07-05-2007, 23:04
per dirla tutta non mi trovo male mai avuto problemi neanche quando ci fu quello clamoroso dell'aggiornamento:D tutto liscio forse.... avrò avuto:ciapet: navigo bene nessun blocco,ID alto col mulo (per quel pochissimo che scarico)e sembra che protegga abbastanza bene.Almeno io mai avuto grossi problemi di virus:)
Ti chiedo:come mai questa diffidenza?
E comunque per il mio "problema" penso più che sia Zio bill che vuole sapere i ca@@i nostri:mbe: magari mi sbaglierò:mc: Se qualcuno sà qualcosa in più.....:read:

xcdegasp
08-05-2007, 07:37
per dirla tutta non mi trovo male mai avuto problemi neanche quando ci fu quello clamoroso dell'aggiornamento:D tutto liscio forse.... avrò avuto:ciapet: navigo bene nessun blocco,ID alto col mulo (per quel pochissimo che scarico)e sembra che protegga abbastanza bene.Almeno io mai avuto grossi problemi di virus:)
Ti chiedo:come mai questa diffidenza?
E comunque per il mio "problema" penso più che sia Zio bill che vuole sapere i ca@@i nostri:mbe: magari mi sbaglierò:mc: Se qualcuno sà qualcosa in più.....:read:

ti ho trovato un interessante link:
http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=71

per ZA solo che un'interfaccia e sistema che non ti consente di imparare in modo corretto..
cioè "ti offusca" la regola che viene creata..
almeno questa è la senzazione che ho avuto io usandolo anni fa', poi ho ho trovato prodotti che meglio si avvicinavano al mio essere..

lancetta
08-05-2007, 17:04
grazie per il link..davvero molto interessante:read: io nel frattempo continuo a scansionare.......:mc:

black92
09-05-2007, 19:39

Saluti

IE se monitorasse solo quello sarebbe ancora un gioiellino :D.
La risposta più ovvia non te l'ho detta: prova con un altro browser e vedi se succede la stessa cosa

wizard1993
09-05-2007, 19:40
IE se monitorasse solo quello sarebbe ancora un gioiellino :D.

mi chiedo se la microsoft non abbia un contatto alla cia a cui passare tutte le info

black92
09-05-2007, 19:49
mi chiedo se la microsoft non abbia un contatto alla cia a cui passare tutte le info

chi lo sa...:confused:...bah; ormai da microsoft mi aspetto di tutto.

wizard1993
09-05-2007, 19:51
chi lo sa...:confused:...bah; ormai da microsoft mi aspetto di tutto.

tranne un sistema open source anche io

black92
09-05-2007, 19:53
tranne un sistema open source anche io

si infatti, ha fatto di tutto per constrastare l'open source dove si sta sviluppando di più (canada e USA) proponendo la starter edition di xp e di vista, anche se credo che quest'ultima avrà ben poco successo. Comunque io chiudo, stiamo andando OT

wizard1993
09-05-2007, 19:55
Comunque io chiudo, stiamo andando OT

idem

lancetta
12-05-2007, 00:52
La risposta più ovvia non te l'ho detta: prova con un altro browser e vedi se succede la stessa cosa

Chiaramente no il primary browser è Opera:D

black92
12-05-2007, 08:23
Chiaramente no il primary browser è Opera:D

e allora :D. Lascia stare IE, che più ci perdi tempo più nascono problemi XD

lancetta
12-05-2007, 09:04
e allora :D. Lascia stare IE, che più ci perdi tempo più nascono problemi XD

se è per questo ne sono consapevole...:rolleyes: è che vorrei solo capire che genere di info invierebbe poichè il pc è ormai assodato che è pluripulito(l'ho anche smacchiato con la candeggina:D )ho trovato qualche altra notizia in rete, più all'estero per la verità,c'è chi dice che sia la winzozz che così raccoglie dati e notizie sulle abitudini di navigazione, configurazione macchina,eventuali software di III parti ecc..:banned: Ad ogni modo sembra che disabilitando la bar messenger non lo faccia più,però non ne sono sicuro in quanto il pop up del FW si presentava molto meno rispetto a prima.Mah:confused: