View Full Version : IE ha cercato di monitorare l'attività dell'utente
lancetta
07-05-2007, 15:07
IE ha cercato di monitorare l'attività..in poche parole Z.A.pro7 mi dice che IE 7 vuole monitorare tastiera,navigazione web se concessa:mad: Fatto già tutte le vari scansioni risulto pulito, in rete non trovo notizie....:rolleyes:
che ne pensate?:mbe:
Saluti
xcdegasp
07-05-2007, 16:25
IE ha cercato di monitorare l'attività..in poche parole Z.A.pro7 mi dice che IE 7 vuole monitorare tastiera,navigazione web se concessa:mad: Fatto già tutte le vari scansioni risulto pulito, in rete non trovo notizie....:rolleyes:
Saluti
sembra come un keylogger.. ma non è che stai usando un programma di salvataggi di password ;)
lancetta
07-05-2007, 20:35
no non uso tali programmi eppoi di solito navigo con Opera:) ho trovato giusto qualcosa in rete in un forum ma il tizio non ha avuto risposta....
Non vorrei che Zone alarm pro abbia scoperto altarini Microinzoz:rolleyes: co sti servizi svchost che non si sa che cacchio di info mandano....:mbe:
che ne pensate?:confused:
no non uso tali programmi eppoi di solito navigo con Opera:) ho trovato giusto qualcosa in rete in un forum ma il tizio non ha avuto risposta....
Non vorrei che Zone alarm pro abbia scoperto altarini Microinzoz:rolleyes: co sti servizi svchost che non si sa che cacchio di info mandano....:mbe:
che ne pensate?:confused:
le scansioni con cosa le hai effettuate? hai provato a vedere se succede la stessa cosa installando un firewall diverso da ZA?
lancetta
07-05-2007, 22:03
nell'ordine Kasperski,Superantispyware,spyboot,doctor spyware,nod32 e naturalmente qualcuna on line.Nel log hijackthis nulla di strano,gmer altrettanto.Il pc è pulito.Poi per la verità prima del Z.A. pro avevo il free e mai nessuna segnalazione,prima ancora avevo comodo ma l'ho disinstallato per questioni di lingua.Z.A. pro c'è l'ho da un paio di settimane ed è da allora che mi esce sta segnalazione:rolleyes: non sò che pensare:muro:
xcdegasp
07-05-2007, 22:45
sarà che sno diffidente, ma verso ZA (per quanto sia stato il primo firewall che ho usato) non nutro pensieri positivi...
a maggior ragioen nella versione pro :)
lancetta
07-05-2007, 23:04
per dirla tutta non mi trovo male mai avuto problemi neanche quando ci fu quello clamoroso dell'aggiornamento:D tutto liscio forse.... avrò avuto:ciapet: navigo bene nessun blocco,ID alto col mulo (per quel pochissimo che scarico)e sembra che protegga abbastanza bene.Almeno io mai avuto grossi problemi di virus:)
Ti chiedo:come mai questa diffidenza?
E comunque per il mio "problema" penso più che sia Zio bill che vuole sapere i ca@@i nostri:mbe: magari mi sbaglierò:mc: Se qualcuno sà qualcosa in più.....:read:
xcdegasp
08-05-2007, 07:37
per dirla tutta non mi trovo male mai avuto problemi neanche quando ci fu quello clamoroso dell'aggiornamento:D tutto liscio forse.... avrò avuto:ciapet: navigo bene nessun blocco,ID alto col mulo (per quel pochissimo che scarico)e sembra che protegga abbastanza bene.Almeno io mai avuto grossi problemi di virus:)
Ti chiedo:come mai questa diffidenza?
E comunque per il mio "problema" penso più che sia Zio bill che vuole sapere i ca@@i nostri:mbe: magari mi sbaglierò:mc: Se qualcuno sà qualcosa in più.....:read:
ti ho trovato un interessante link:
http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=71
per ZA solo che un'interfaccia e sistema che non ti consente di imparare in modo corretto..
cioè "ti offusca" la regola che viene creata..
almeno questa è la senzazione che ho avuto io usandolo anni fa', poi ho ho trovato prodotti che meglio si avvicinavano al mio essere..
lancetta
08-05-2007, 17:04
grazie per il link..davvero molto interessante:read: io nel frattempo continuo a scansionare.......:mc:
Saluti
IE se monitorasse solo quello sarebbe ancora un gioiellino :D.
La risposta più ovvia non te l'ho detta: prova con un altro browser e vedi se succede la stessa cosa
wizard1993
09-05-2007, 19:40
IE se monitorasse solo quello sarebbe ancora un gioiellino :D.
mi chiedo se la microsoft non abbia un contatto alla cia a cui passare tutte le info
mi chiedo se la microsoft non abbia un contatto alla cia a cui passare tutte le info
chi lo sa...:confused:...bah; ormai da microsoft mi aspetto di tutto.
wizard1993
09-05-2007, 19:51
chi lo sa...:confused:...bah; ormai da microsoft mi aspetto di tutto.
tranne un sistema open source anche io
tranne un sistema open source anche io
si infatti, ha fatto di tutto per constrastare l'open source dove si sta sviluppando di più (canada e USA) proponendo la starter edition di xp e di vista, anche se credo che quest'ultima avrà ben poco successo. Comunque io chiudo, stiamo andando OT
wizard1993
09-05-2007, 19:55
Comunque io chiudo, stiamo andando OT
idem
lancetta
12-05-2007, 00:52
La risposta più ovvia non te l'ho detta: prova con un altro browser e vedi se succede la stessa cosa
Chiaramente no il primary browser è Opera:D
Chiaramente no il primary browser è Opera:D
e allora :D. Lascia stare IE, che più ci perdi tempo più nascono problemi XD
lancetta
12-05-2007, 09:04
e allora :D. Lascia stare IE, che più ci perdi tempo più nascono problemi XD
se è per questo ne sono consapevole...:rolleyes: è che vorrei solo capire che genere di info invierebbe poichè il pc è ormai assodato che è pluripulito(l'ho anche smacchiato con la candeggina:D )ho trovato qualche altra notizia in rete, più all'estero per la verità,c'è chi dice che sia la winzozz che così raccoglie dati e notizie sulle abitudini di navigazione, configurazione macchina,eventuali software di III parti ecc..:banned: Ad ogni modo sembra che disabilitando la bar messenger non lo faccia più,però non ne sono sicuro in quanto il pop up del FW si presentava molto meno rispetto a prima.Mah:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.