View Full Version : Consiglio nuovo acquisto
Mamba Black
07-05-2007, 13:53
Salve a tutti. Ho bisogno di qualche consiglio per comprare un portatile per la mia ragazza; dato che non ho mai avuto a che fare con notebook e non ho nemmeno idea di quale sia la migliore marca, mi rivolgo a voi :)
Ha bisogno di un notebook che duri nel tempo, almeno 3-4 anni di buone prestazioni; tenete conto che le serve per fare grafica (2D maggiormente e qualcosa in 3D), quindi una buona scheda grafica con memoria dedicata sarebbe meglio. Come processore direi di andare sul Core2 Duo 1.66/1.83 GHz in su, 2 giga di ram e un hard disk capiente (120/160 giga); possibilmente un 17'' come schermo. Per il resto non credo serva altro, il masterizzatore DVD ormai lo hanno tutti i portatili quindi inutile specificarlo.
Spesa? 1000-1500€ se possibile, ma suggerite anche un portatile che potrebbe costare di più. So che pretendo un ottimo portatile a prezzo forse troppo basso, ma ripeto non ho minimamente idea di come sia fatto il mondo notebook, ho usato solo pc desktop finora...
Grazie a tutti
Rapporto qualità-prestazioni-assistenza-prezzo, imbattibile: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Se non gradisci Vista puoi averlo ancora con XP.
Mamba Black
07-05-2007, 15:58
scusa ma i portatili Dell si possono comprare solo sul sito Dell? Ho cercato in qualche negozio online e non ma da nessuna parte ci sono portatili Dell.. :mc:
dell vende esclusivamente in maniera diretta dal proprio store online... questo è uno dei motivi grazie al quale i costi finali di vendita si riducono !;)
Mamba Black
09-05-2007, 10:32
Grazie dei consigli! :) Ho preso questo:
- Inspiron 9400 con processore Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 667MHz FSB, 4MB L2 cache)
- Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
- Scheda grafica 256MB Nvidia GeForce Go 7900 GS PCI Express x16 con output TV + S-Video
- 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
- DVD+/-RW (scrittura/lettura) 8X fisso Interno
- Widescreen 17" WUXGA (1920x1200) Display con TrueLife
- Batteria principale 9 celle 80W/HR LI-ION
In più ho chiesto uno zainetto porta notebook e al posto di Vista Home faccio mettere XP Professional (senza variazione di prezzo)
Il tutto a 1430€ spedizione e IVA incluse :)
Mi sembra un buon acquisto no? :D
direi perfetto... ci sto sbavando dietro da un pezzo a questo notebook... ormai però mi son deciso ad aspettare i nuovi hw...
goditelo ;)
Mamba Black
09-05-2007, 12:12
ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?:rolleyes:
ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?:rolleyes:
Ottimo acquisto.
Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
ovviamente tutto in base alla cifra massima che potevi spendere, cmq si 180€ per 3 anni di garanzia sarebbero stati veramente un bell'affare... ma non disperare, puoi sempre prolungarla durante il primo anno! ;)
Mamba Black
09-05-2007, 13:01
Ottimo acquisto.
Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti! :D
La scelta migliore penso sia HP Pavilion DV937:
- 2 GB di RAM
- schermo 17''
- Scheda grafica fino a 512 MB Ge Force 7600
- Disco rigido 320 GB (2x160)
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti! :D
Ti conviene, magari se la compri successivamente potresti non usufruire dello sconto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.