View Full Version : Che faccio? Tartassato dai bad pixel
gianluca.pirro
07-05-2007, 13:47
Ciao.
E' il secondo NEC di fascia alta (serie 90) che mi arriva con bad pixel. Che faccio? Rimando indietro anche questo e mi prendo un Eizo? Peccato perchè questo 2190 UXi mi piaceva proprio...ma la classe II fino a quanti bad pixel copre in garanzia?
Mi pare devi avere 5 pixel e nn sub pixel mal funzionanti
gianluca.pirro
07-05-2007, 19:32
Ne ho 4 ma appaiono solo sulla schermata del rosso e del magenta. Non appaiono su altri colori. Di questi 4 uno è visibile su tutte le schermate. Quindi sono 3 subpixel e 1 pixel? Penso che lo rimando indietro e mi prendo un Eizo...a questo punto non so se in Germania o qui...che palle co sti pixel..
Ne ho 4 ma appaiono solo sulla schermata del rosso e del magenta. Non appaiono su altri colori. Di questi 4 uno è visibile su tutte le schermate. Quindi sono 3 subpixel e 1 pixel? Penso che lo rimando indietro e mi prendo un Eizo...a questo punto non so se in Germania o qui...che palle co sti pixel..
Prendilo qui e ordina da chl, che se nn è cambiata la storia te lo cambiano anche con un pixel guasto se nn erro entro i primo 10 o 30 giorni
gianluca.pirro
07-05-2007, 19:47
Che ne dici dell'S2000 (A-MVA di Auo)? Ero orientato su quello o sul S2100 (che ha un S-PVA Samsung)..Però penso che per il colore sia meglio A-MVA di S-PVA..
Il pannello A-MVA di Auo è lo stesso che hanno messo sul Samsung XL20 a led?
Che ne dici dell'S2000 (A-MVA di Auo)? Ero orientato su quello o sul S2100 (che ha un S-PVA Samsung)..Però penso che per il colore sia meglio A-MVA di S-PVA..
Il pannello A-MVA di Auo è lo stesso che hanno messo sul Samsung XL20 a led?
Personalmente nn conosco quei monitor, ma ho da un anno un s-pva della samsung e ha una colometria perfetta se è quello che ti interessa maggiormente
gianluca.pirro
07-05-2007, 22:35
Penso che prendo S2000, il pannello ho controllato...è la versione CCFL del pannello montato sul Samsung a LED. Inoltre ho visto che l'elettronica del S2000 è superiore a quella del S2100 (chissà perchè Eizo fa queste differenze tra un modello e l'altro): il 2000 ha il controllo colore a 6 assi, gamma e temperatura colore regolabile a piccoli passi, e velocità di calcolo a 14 bit...tutte cose che il 2100 non ha...
gianluca.pirro
08-05-2007, 08:54
Cattive notizie. La garanzia pixel free su Eizo non la offre più nè CHL nè Computercity. Bisogna acquaistarla a parte da Computercity :muro:
gianluca.pirro
08-05-2007, 16:16
Hai chiesto a eizo ?
Si dice che loro come casa hanno la classe II. Sono garanzie che offrono i rivenditori. C'è Hackers computer che ancora la offre. Comunque ho trovato l'S2000 in Italia a 120 euro in meno del prezzo standard di CHL, Computercity e Hackers, quindi l'ho appena ordinato lì sperando sia la volta buona...altrimenti ci rimetterò questi altri venti euro di rispedizione...intando devo ricevere il bonifico del Nec che ho rispedito oggi...:cry:
andrea.paiola
10-05-2007, 09:34
praticamente tutti i monitor in commercio sono classe 2 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.