PDA

View Full Version : Nokia: ecco i nuovi cellulari entry level

Redazione di Hardware Upg
07-05-2007, 14:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21068.html

Nokia punta molto ai mercati emergenti e presenta nuovi telefoni a prezzi accessibili. Pochi fronzoli, facilità d'uso e funzionalità semplici ma intelligenti caratterizzano l'offerta dedicata a chi si avvicina al cellulare per la prima volta.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Manux87
07-05-2007, 14:31
tranne l'ultimo a destra design orribile.....

nickdc
07-05-2007, 14:40
Già davvero brutti, ma del resto Nokia non sa manco cosa significa design...non ricordo un cell Nokia bello esteticamente.

MakenValborg
07-05-2007, 14:42
mah..a me l'ultimo a destra piace..
e poi al prezzo a cui vengono offerti..

ford_mustang_78
07-05-2007, 14:44
Chissene del design

cristt
07-05-2007, 14:45
beh il 2630 è bello, con blutooth e fotocamera, radio FM, suonerie MP3 e pesa 66 grammi!
caspita è veramente ok!

Portocala
07-05-2007, 14:52
i nokia non hanno design. Hanno funzionalità. Io valuto di più quest'ultimo :D

Degustibus.

dark.shark.dsk
07-05-2007, 14:55
i nokia non hanno design. Hanno funzionalità. Io valuto di più quest'ultimo :D

Degustibus.

Giustissimo.
Il mercato è già pieno di cellulari belli guardare, ma inutili e pure costosissimi.

Racer89
07-05-2007, 14:55
bello il 2505, e prezzi accessibilissimi

MizRaeL
07-05-2007, 14:59
il cellulare deve servire a telefonare e basta. aggiungere tutte quelle caXXate di accessori fa solo alzare il prezzo inutilmente.
Ottima mossa della Nokia...il design è secondario, basta che il telefonino faccia bene quel ke fa ^_^'

iperg
07-05-2007, 15:01
boh a me piacciono tutti i candybar della rassegna. Quelli a conchiglia invece no, ma ben pochi mi piacciono in questo fattore di forma

Nemios
07-05-2007, 15:02
A me piace molto l'ultimo a SX. Ha l'essenziale e poi è a conchiglia. Mai avuto un cell. a conchiglia ma mi sembrano più comodi.

Bahamut Zero
07-05-2007, 15:31
nessuno ha il symbian di questi?Desideravo un navigatore a poco prezzo :(

tonziefed
07-05-2007, 15:43
Io mi tengo ben stretto il mio Nokia 6021 del quale mi spiace solo l'assenza di un lettore per mini SD o simili per poter incrementare la memoria interna, ma in fondo non casca il mondo...se ne fa lo stesso a meno!!!

T3mp
07-05-2007, 15:44
cellulare = nokia

moon182
07-05-2007, 15:50
Ottimo il 2630.... ;)
Dimensioni contenute e peso veramente irrisorio, dotazione buona e prezzo molto interessante!!

Rantolo
07-05-2007, 16:30
mi chiedo perchè la nocchia non faccia mai cellulari sottili. è fastidioso avere una patata in tasca

Tasslehoff
07-05-2007, 16:32
cellulare = nokiaQuoto
Esteticamente a me piacciono parecchio, ottima la tastiera sigillata contro la polvere, utile la funzione "torcia", design semplice e pulito.
Se proprio dovessi fare un appunto suggerirei di togliere il pulsante centrale a 4 posizioni, e rimettere il buon vecchio pulsantone centrale con 2 freccie di scorrimento, imho rende il telefono più semplice da usare, e ingrandirei un po' i tasti per migliorare la leggibilità.

MakenValborg
07-05-2007, 16:32
mi chiedo perchè la nocchia non faccia mai cellulari sottili. è fastidioso avere una patata in tasca

L'ultimo a destra nell'articolo dovrebbe essere una risposta..

althebest
07-05-2007, 16:52
Ma fare anche lo schermo sigillato contro la polvere?
O è solo al mio nokia che entra la polvere nello schermo (tra cover e schermo)?

comunque bello (sottile finalmente) l'ultimo a destra...

Asterion
07-05-2007, 17:10
Già davvero brutti, ma del resto Nokia non sa manco cosa significa design...non ricordo un cell Nokia bello esteticamente.

Sai quanti cellulari bellissimi a vedere ci sono e poi sono scomodi da usare?

maxky75
07-05-2007, 17:35
ma vi rendete conto ke la nokia sta regalando questi nuovi cellulari? i prezzi sono accessibilissimi e piuttosto ke pensare all'estetica, valutate la funzionalità delle chiamate e poi degli altri accessori.

l'estetica lasciatela ai fighettari del ca..o ke così possono sfoggiare cellulari da 300 euro ke sono leggermente meglio della carta igienica.

nokia leader!

gianly1985
07-05-2007, 17:44
Qui mi sa che ci sono un po' di v3-users :asd:

ps: il 2630 è un gioiello di cellulare e sui forum di telefonia molti stanno sbavando nell'attesa, specie gli estimatori dei vecchi nokia "slim&light" tipo 6100..

bongo74
07-05-2007, 18:03
io ho il MOTOROLA C115 quello brutto bianconero pagato 29euro in un supermercato

va super benissimo

batteria dura una vita
prende bene
sw facile
(va meglio di molti cell costosi , per lavoro ne ho usati profondamente oltre 30-40 tipi)
consigliato a chi vuole sostanza e poche pippole

cristt
07-05-2007, 18:56
ottimi i prezzi, peccato poi che l'auricolare btooth originale compatibile con l'ultimo a destra (2630) costi quanto metà telefonino!!!

gianly1985
07-05-2007, 19:18
ottimi i prezzi, peccato poi che l'auricolare btooth originale compatibile con l'ultimo a destra (2630) costi quanto metà telefonino!!!

E compralo non originale :boh: a volte fanno delle offerte anche su auricolari di marca...

JuanDiaz
07-05-2007, 20:24
L'ultimo Nokia in basso a destra è fichissimo!

Pugaciov
07-05-2007, 20:25
Io ho un 6021 e mi piacciono i cellulari minimalisti, quando finisco di distruggere questo faccio un pensierino sul 1208.

io ho il MOTOROLA C115 quello brutto bianconero pagato 29euro in un supermercato

va super benissimo

batteria dura una vita
prende bene
sw facile
(va meglio di molti cell costosi , per lavoro ne ho usati profondamente oltre 30-40 tipi)
consigliato a chi vuole sostanza e poche pippole

Anche io avevo un C115, distrutto a causa di un attacco di rabbia :cry:

Ah comunque ragazzi ricordatevi che gli entry-level della Nokia spesso hanno ricezione e qualità audio pari se non superiori ai modelli top di gamma.
Se non sbaglio in un forum di telefonia (forse era forum.telefonino.net) mi ricordo diverse prove "estreme" di ricezione ed i migliori erano appunto gli entry-level, serie 11xx per intenderci.

lo_straniero
07-05-2007, 21:18
che sbeffeggiatura di uno sbiffeggimento questi nokia. ma almeno costano il giusto

Asterion
07-05-2007, 21:28
che sbeffeggiatura di uno sbiffeggimento questi nokia. ma almeno costano il giusto

Credo che lo scopo sia contrastare quel settore che cerca un cellulare a prezzi stracciati come per esempio il Motofone F3, sempre a 35€ circa.

Magari nel mondo computer ci fosse la varietà di scelta che abbiamo con i cellulari in cui andiamo dai 35 ai 1000 e più euro :)

Lagoon
07-05-2007, 22:26
Ottimo, mi fa piacere che stia salendo l'attenzione a questa fascia di mercato, di chi usa il cellulare per telefolare e vuole solidità, semplicità d'uso ad un prezzo contenuto. Da quando ho buttato via oltre 100€ per un Siemens del cacchio bellissimo da vedere ma che mi si è rotto 2 volte nel giro di 8 mesi ho deciso che il mio tetto massimo di spesa per un cellulare è 50€
Ora sto avendo grande soddisfazione dal mio Motorola C390 pagato appunto 50€, ma sicuramente appena mi cadrà nel water prenderò in seria considerazione questi Nokia, anni fa ne avevo uno economico (3910 mi sembra) e mi ci trovavo alla grande, era indistruttibile... poi un giorno, dopo anni di onorato servizio, ha deciso che era giunta anche la sua ora :D

sapatai
08-05-2007, 10:42

uhm, vediamo... l' 8850 per esempio?

http://www.mforum.ru/phones/images/nokia8850_415.jpg

Minipaolo
08-05-2007, 11:27
Ottimi.. !!

Un telefono che telefoni e mandi messaggi con decenza.. una batteria che duri e un ingombro non esagerato. Questo è quello che cercano in tanti...

manga81
08-05-2007, 15:14
oggi non conviene + comprarsi un cellulare....te li lanciano a GRATIS con le varie offerte......

il nokia n80 però è bellino...costasse poco lo prenderei...

sapatai
08-05-2007, 15:32
il nokia n80 però è bellino...costasse poco lo prenderei...

è veramente un ottimo telefono: uno dei miei migliori acquisti.:)

manga81
08-05-2007, 15:42

lo so.....lo vorrei comprare....

matteoscor89
08-05-2007, 20:30
design o no i nokia rimangono i migliori per il rapporto prezzo/prestazioni...

vedo che tutti i miei nokia hanno sempre svolto un lavoro egregio, design a parte, cosa che sinceramente non è in testa ai miei pensieri...
basta guardare il motorola v3...bello di estetica, soprattutto nella versione nera, ma delicato e poco fnzionale...tanti che lo hanno si lamentano della funzionalità...

Minipaolo
09-05-2007, 11:16

uno dei migliori acquisti: un telefono che a stento arriva a sera con la batteria, sempre che non lo usi esageratamente. Beh, insomma.... :stordita:

Oh, poi c'è chi il telefono lo usa diversamente e magari la batteria gli dura anche due giorni eh... ci mancherebbe.. però diciamo che si tratta di.... gusti personali! :D

sapatai
09-05-2007, 12:24
uno dei migliori acquisti: un telefono che a stento arriva a sera con la batteria, sempre che non lo usi esageratamente. Beh, insomma.... :stordita:

Oh, poi c'è chi il telefono lo usa diversamente e magari la batteria gli dura anche due giorni eh... ci mancherebbe.. però diciamo che si tratta di.... gusti personali! :D

grazie a dio non vivo nel sahara e prese elettriche per ricaricarlo ce ne sono in abbondanza alla sera quando vado a dormire. non disturba il sonno quando si ricarica. ;) ogni due giorni tra l' altro. :)

Minipaolo
09-05-2007, 12:33
grazie a dio non vivo nel sahara e prese elettriche per ricaricarlo ce ne sono in abbondanza alla sera quando vado a dormire. non disturba il sonno quando si ricarica. ;) ogni due giorni tra l' altro. :)

non disturba il sonno SE ci arriva a sera. A me non ci arriva. Purtroppo mi disturba la giornata avere un telefono che costa come un viaggio e non poter telefonare per un terzo di giornata, o un quarto che sia.

Oltretutto non tutti hanno il tempo di vivere per il telefono, c'è chi viaggia e magari x due giorni potrebbe evitare di portarsi caricatore e convertitore presa dietro, non so se mi spiego. Parlo di due-tre giorni, non di un mese.

Con questo non voglio dire che fa schifo, ma chiamarlo migliore acquisto..... è un telefonino.. la batteria non è propriamente un optional. (detto da uno che l'n80 lo adorerebbe)

sapatai
09-05-2007, 13:13
evidentemente hai valutato male il prodotto prima di acquistarlo se la tua premura è l' autonomia. ;)
io a due giorni riesco ad arrivarci, ma mediamente ci faccio un giorno e mezzo usando abbondantemente tomtom e lettore mp3 e discretamente il wi-fi oltre alle classiche funzioni telefono (sms e telefonate).
lo metto in carica ogni sera e la cosa non è che mi porti via tanta fatica. quindi il lato negativo dell' autonomia non mi tocca: pertanto ribadisco che per me è stato uno dei miei migliori acquisti e bada bene che ho scritto "uno dei miei migliori acquisti" e non "uno dei migliori acquisti" in senso generico come hai scritto tu.
se uno punta sull' autonomia oggettivamente parlando non si prende un N80. l' N80 lo si prende per la sostanza. ;)

Minipaolo
09-05-2007, 14:09
evidentemente hai valutato male il prodotto prima di acquistarlo se la tua premura è l' autonomia. ;)
io a due giorni riesco ad arrivarci, ma mediamente ci faccio un giorno e mezzo usando abbondantemente tomtom e lettore mp3 e discretamente il wi-fi oltre alle classiche funzioni telefono (sms e telefonate).
lo metto in carica ogni sera e la cosa non è che mi porti via tanta fatica. quindi il lato negativo dell' autonomia non mi tocca: pertanto ribadisco che per me è stato uno dei miei migliori acquisti e bada bene che ho scritto "uno dei miei migliori acquisti" e non "uno dei migliori acquisti" in senso generico come hai scritto tu.
se uno punta sull' autonomia oggettivamente parlando non si prende un N80. l' N80 lo si prende per la sostanza. ;)

non l'ho acquistato, infatti! ;)
per il resto concordo! :)

alf.cozza
12-05-2007, 10:58
Il Nokia 2630 supporta la gestione delle email?
Ho chiesto più volte nie negozi ma nessuno mi ha saputo spiegare come funziona la lettura delle mail su questi cellulari, nel senso: si fa via internet o c'è un client apposito?

Perché a me interesserebbe poter avere l'elenco delle intestazioni e scaricare solo quelle che voglio leggere, non tutte le mail che ricevo con tanto di allegati magari anche pesanti!

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie!!

ALF

gianly1985
12-05-2007, 14:41
Il Nokia 2630 supporta la gestione delle email?
Ho chiesto più volte nie negozi ma nessuno mi ha saputo spiegare come funziona la lettura delle mail su questi cellulari, nel senso: si fa via internet o c'è un client apposito?

Perché a me interesserebbe poter avere l'elenco delle intestazioni e scaricare solo quelle che voglio leggere, non tutte le mail che ricevo con tanto di allegati magari anche pesanti!

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie!!

ALF

Opzione 1 (facile):
- Installati Opera Mini (su qualsiasi cell java)
- Configurati una connessione dati (preferibilmente con un offerta semi-flat, dipende da che operatore hai)
- Consulta la tua posta direttamente via web con Opera Mini

Opzione 2 (meno facile)
- Compra un cell con client di posta
- Configurati una connessione dati
- Imposta il client per scaricare solo i titoli delle mail e poi farti scegliere quali mail scaricare (si può sempre fare)
- Per gli allegati non ti preoccupare, con la maggiorparte dei modelli NON li puoi proprio scaricare ;)

cristt
14-05-2007, 20:35
redazione! il 2630 ha anch'esso il GPRS contrariamente a come avete segnalato. inoltre la didascalia sotto la foto è sbagliata.

alf.cozza
15-05-2007, 23:39
Grazie a gianly1985!!

gianly1985
15-05-2007, 23:47
Grazie a gianly1985!!

Prego ;)

batman89
12-06-2007, 21:56
Quando uscirà il nokia 2630 ???

Swos
28-08-2007, 23:32