View Full Version : ancora SUV.. X5 o PATHFINDER?
allora... un concessionario mi fa il pathfinder nuovo a 27.000 pagabile con finanziamento...
poi ho visto allo stesso prezzo il bmw x5 usato che non ha le ridotte, e a me questo preoccupa perche dovrò camminare sulla sabbia...
e ancora ssang young (è cinese :D? che motore ha?) 2.7 rexton nuovo sui 30.000 o usato 2.9 a 15.000..
e poi vari Jeep Grand Cherokee CRD 2.7 del 2003 2004 usati...
consumano? vanno bene?
avete capito che tipo di suv mi piacciono... qualli belli massicci... e non venitemi a dire che lo faccio x gusto estetico... le solite menate che i suv non servono a nulla.. quello che compra la porsche boxter o quello che gira in città con l'audi a 3 invece di girare con la panda 750 perchè lo fa???
allora... un concessionario mi fa il pathfinder nuovo a 27.000 pagabile con finanziamento...
poi ho visto allo stesso prezzo il bmw x5 usato che non ha le ridotte, e a me questo preoccupa perche dovrò camminare sulla sabbia...
e ancora ssang young (è cinese :D? che motore ha?) 2.7 rexton nuovo sui 30.000 o usato 2.9 a 15.000..
consumano? vanno bene?
avete capito che tipo di suv mi piacciono... qualli belli massicci... e non venitemi a dire che lo faccio x gusto estetico... le solite menate che i suv non servono a nulla.. quello che compra la porsche boxter o quello che gira in città con l'audi a 3 invece di girare con la panda 750 perchè lo fa???
ecco ti sei "ingraziato" l'80% degli utenti del forum.... :D
Cmq Ssanggyong è coreana e usa meccanica mercedes (penultima generazione) esteticamente discutibili tecnicamente buone e robuste, lascia perdere il vecchio 2.9, il nuovo con il 2.7 è molto + moderno meccanicamente (e nn solo di motore) ...X5 non è un fuoristrada quindi se ti serve per quello è il meno indicato tra quelli da te indicati...credo Nissan sia ottimo per te
Ciao. Ale
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:06
sabbia? ridotte inutili :O
però l'x5 è troppo basso:fagiano:
sabbia del tipo? spiaggia, deserto?
consumano? vanno bene?
Ma ti vedi ad andare in giro con un SUV che non sia l'X5??? Che già l'X5 ... usato poi ... al Cayenne turbo S non ci arrivi???
Dai, non sia mai che giri l'angolo e ti ritrovi una duna di sabbia da scavalcare ...
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:09
Ma ti vedi ad andare in giro con un SUV che non sia l'X5??? Che già l'X5 ... usato poi ... al Cayenne turbo S non ci arrivi???
Dai, non sia mai che giri l'angolo e ti ritrovi una duna di sabbia da scavalcare ...
voglia di flame?
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:12
comunque: un discovery o un toy 100?
usati, ovviamente :D
No solo umorismo spicciolo ;)
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:15
rispondendo alla domanda del thread, tra x5 e pathfinder, assolutamente pathfinder :D
Senza Fili
07-05-2007, 13:27
Aldilà dei gusti estetici che sono soggettivi, come qualità paragonare Bmw (eccellenza automobilistica) con Nissan o, ancor peggio, con le coreane, è come paragonare la Nutella con le creme-surrogati spalmabili di sottomarca...
ridpondendo alla domanda del thread, tra x5 e pathfinder, assolutamente pathfinder :D
*
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:30
Aldilà dei gusti estetici che sono soggettivi, come qualità paragonare Bmw (eccellenza automobilistica) con Nissan o, ancor peggio, con le coreane, è come paragonare la Nutella con le creme-surrogati spalmabili di sottomarca...
se permetti, sulle qualità fuoristradistiche di una bmw (di serie s'intende) ho i miei dubbi, su quelle di una nissan ho qualche dubbio in meno :fagiano:
Senza Fili
07-05-2007, 13:36
se permetti, sulle qualità fuoristradistiche di una bmw (di serie s'intende) ho i miei dubbi, su quelle di una nissan ho qualche dubbio in meno :fagiano:
Non parlo di qualità fuoristradistiche (in quel campo il top è Jeep e Land Rover, un X5 più che fuoristrada è un suv), ma di qualità del prodotto.
Non parlo di qualità fuoristradistiche (in quel campo il top è Jeep e Land Rover, un X5 più che fuoristrada è un suv), ma di qualità del prodotto.
occhi a scherzare col fuoco :asd:
jeep FTW! :asd:
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 13:39
jeep? land rover? :asd:
:asd:
tra i due dico pathfinder...;)
in fuoristrada jeep e land rover non sono male, ma c'è di meglio...:D e nightmare ne sa qualcosa....:D
SIA CHIARO: non devo fare lo sborone e arrampicarmi sulle montagne... ma se si tiene conto ke dove abito io ci sono buche immani e strade modello paris dakar... e poi campagne e spiagge su cui portare cassono da 50 kg l'uno :D e + vicini si è al mare meglio è...
con la suzuki sj 413 mettevo le ridotte e andava ovunque... senza elettronica e senza blocchi ai differenziali...
-dieguz-
07-05-2007, 14:24
jeep? land rover? :asd:
UNIMOG
cmq tra i due sicuramente il path :D
ma un bel defender no? che ha tutti gli accessori off orad che costano "poco"?:O
Senza Fili
07-05-2007, 14:26
SIA CHIARO: non devo fare lo sborone e arrampicarmi sulle montagne... ma se si tiene conto ke dove abito io ci sono buche immani e strade modello paris dakar... e poi campagne e spiagge su cui portare cassono da 50 kg l'uno :D e + vicini si è al mare meglio è...
Ma allora anche una Lada Niva è perfetta! :sofico:
lnessuno
07-05-2007, 14:28
... che spesso sono più buone e costano molto di meno :ciapet:
si d'accordo, l'X5 è lo status symbol.. ma a me serve ua cosa che vada bene sopratutto su straqda e nn disdegni l'off..
Senza Fili
07-05-2007, 14:38
... che spesso sono più buone e costano molto di meno :ciapet:
Mai, e fidati che sono uno che le finte Nutelle le ha provate tutte :sofico:
Solertes
07-05-2007, 15:34
Mai, e fidati che sono uno che le finte Nutelle le ha provate tutte :sofico:
Magari non hai buon gusto :D
Edit: Ovviamente scherzo :)
si d'accordo, l'X5 è lo status symbol.. ma a me serve ua cosa che vada bene sopratutto su straqda e nn disdegni l'off..
allora lascia stare l'X5 che fuoristrada va peggio della polo SDI di mia mamma...:D
una panda 4x4 fa al caso tuo allora
SuperMario=ITA=
07-05-2007, 17:23
un pajero ultima generazione? col 3 porte vai dappertutto...
il pajero è proprio esagerato! è un jeeppone vero!
ho detto xke mi serve, 90 % su strada 10% offroad legero tipo dune di sabbia, strade di campagna... quando mi imbosco con la ragazza...
poi mi serve un bel po di spazio x caricare...
SuperMario=ITA=
07-05-2007, 18:08
ho detto xke mi serve, 90 % su strada 10% offroad legero tipo dune di sabbia, strade di campagna... quando mi imbosco con la ragazza...
Hyundai SantaFe, Toyota Rav4...se vuoi una via di mezzo tra superjipponi e medi Suv, allora va bene il pathfinder
-dieguz-
07-05-2007, 18:08
e allora un toy 100 passo lungo può fare al coso tuo, naturalmente da comprare usato (nuovo costa mi pare 60k€:stordita:)
o senno defender lungo :stordita:
mitsubishi L200...:asd::D
Gabriyzf
07-05-2007, 18:41
tra i due, se devi uscire dall'asfalto, pathfinder senza ombra di dubbi
p.NiGhTmArE
07-05-2007, 19:59
e allora un toy 100 passo lungo può fare al coso tuo, naturalmente da comprare usato (nuovo costa mi pare 60k€:stordita:)
o senno defender lungo :stordita:
dici poco, il toy 100 è forse il miglior fuoristrada esistente al mondo :asd: ( fs "da deserto" e nuovo, intendo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.